Passa al forum
Come ci si comporta...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Come ci si comporta in tavoli over bettati o overplayati?

5 Post
3 Utenti
0 Reazioni
451 Visualizzazioni

Mi scuso prima se sbaglio i termini,spero di essere comprensibile...quando si capita in un tavolo dove ogni due mani uno va all in, o comunque dove molti esagerano con bluff, overplay e re-raise, come ci si comporta?
E' consigliabile allargare o restringere il range delle SHC?
Come ci si comporta con un re-raise di un giocatore già beccato più volte a rubare?
L'intuito è da abolire completamente rispetto alle regole?
Penso che prima di fare altre domande di questo tipo smetterò per un pò di giocare e mi studierò la strategia argento che ancora non ho avuto tempo di guardare......
lol

4 risposte
setef
Iscritto: 06.02.2008
PokerStrategist

Io aspetto che mi capiti una buona mano per giocarmi tutto lo stack, però poi devi prepararti a rimanere calmo se ti scoppiano gli assi con 94o.
Non so se è il metodo migliore, credo un "pro" giocherebbe più mani facendo valere la sua bravura post flop, ma io che sono un novellino aspetto , se poi qualcuno gli frega lo stack prima di me fa niente, tanto ogni tanto un maniaco appare al tavolo.

Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

Se ho un maniac al tavolo che va sempre all-in evito di entrare in gioco con mani speculative o marginali ma allargo il mio range di chiamata, in particolare se non è a stack pieno. Già se non chiami con una coppia ma con una mano tipo AK ti troverai spesso di fronte ad un 65/35, ma non è che puoi aspettare gli assi e intanto qualcuno lo spenna prima di te, se hai una mano buona vai tranquillo e se perdi fregatene. Comunque devi mettere in gioco i soldi, rischiando anche di perdere ma con la certezza che hai molte più probabilità di vincere. :)

Contro quelli che bluffano sistematicamente postflop... diciamo che ne conosco un paio e uno ancora si ricorda un call con top pair di J e kicker 5 da big blind. Invece stai attento se giocano piano e fanno rilanci timidi: spesso hanno il puntone. :D

Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

Aggiungerei un altro consiglio sui maniac... derivato da una sessione che ho giocato cinque minuti dopo l'ultima risposta e che ho descritto nel blog.

Fai particolare attenzione ad eventuali pattern. Può capitare di individuare comportamenti molto particolari e facilmente exploitabili che ti possono dare bei frutti.

In questo caso avevo un maniac che aggrediva any two al preflop, facendo dei raise x12 con le mani forti e x6 con tutte le altre (salvo fare un miniraise patetico e poi mostrare KK), mentre al postflop era il classico idiota che con le mani imbattibili non capisce che proprio in quel momento deve sfruttare la sua immagine da maniac e puntare, mentre aggredisce troppo con mani battibili e prova sempre a rubare. Piccolo dettaglio: se aggredito sapeva foldare... quindi bisognava giocare passivo. Sì... a legare un punto.

Poi noto che ad un'overbet da esasperazione di uno che aveva 30 euro davanti lui fa call con un Ax. Risultato: da 40 € a 160 € con due raddoppi con QK e AA, semplicemente pushandolo preflop. Sono chiaramente read che valgono solo ed esclusivamente per il singolo caso, ma che possono portare ad aumentare rapidamente il profitto se si fanno mosse fuori dai canoni quando è il caso. ;)

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Grazie dei consigli.
Credevo fosse più facile spillare soldi a questi "esagerati".
Invece bisogna essere molto preparati per non rischiare dei rovesci che poi fanno anche arrabbiare il triplo del normale.