Passa al forum
Difficoltà e perple...

Notifiche
Cancella tutti

Difficoltà e perplessità Fullring NL2 stars

7 Post
6 Utenti
0 Reazioni
614 Visualizzazioni

Salve strategisti e coach,
scrivo per chiedervi pareri consigli e valutazioni sull gioco cash fullring nl2 di stars.
Facendo un resoconto delle mie esperienze vi dico:
HUSNG micro: crushati
SNG 9max micro: crushati
NL2 zoom: crushato
NL2 fullring: non ci capisco nulla :facepalm: !

E' pieno di reg passivi super nitty anzi rock passive con stat anche 10/1!
Qualke calling station e qualche LAG e TAG sensato.
Cmq non ho idea di come comportarmi.
Anke tenendo stat 11/9 non riesco a fare profit non ho chiare le dinamiche sia pre che post-flop ho constatato che è totalmente diverso dai 6max.
Sto seriamente pensando di iniziare a giocare 10/2 anche ioper poterli battere ...
Purtroppo non ho trovato alcun video inerente i micro cash fullring e se ci sono risalgono a 5 anni fa.
Ho difficoltà nei piatti multiway e nei piatti in cui gioco oop oltre al fatto che sono ultra passivi come tavoli.
E nel definire range post flop standard vs vari oppi e linee standard.

C'è qualcuno che li gioca e possa esprimere il suo parere?
O mi conviene accettare la sconfitta e proseguire con le altre specialita in cui non incontro problemi?

Grazie infinite in anticipo!

Rispondi
Citazione
6 risposte
Cerquentus
Iscritto: 09.05.2012

Ciao France!!

Io credo che una famosa frase valga più di mille studi!!

Gioca tight in un tavolo loose e giaca loose in un tavolo tight!!!

Se come dici tu il field dell fullring è composto per la maggiore da nittoni... non puoi pretendere di fare profit giocando per value!!!
ma devi fare profit di redline cioè guadagnando prima dello showdown!!!!

Se sono nit il gioco si fa semplice!!! Inizi stilando da BU e CU mooooolto di più!!! 3betti IP i player con un' alta percentuuale e aggredisci postflop quelli che tendono a foldare molto!!! :f_biggrin: :f_biggrin:

Questo imho!!! :challenge :challenge

Aspettiamo consigli migliori!!!! :f_biggrin: :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
BiGbANgRiveR
Iscritto: 04.06.2011

Ma se crushi il 6max perchè mai dovresti andare a giocare i fullring?! Che poi non hanno neanche traffico! Proprio non capisco! ?(

Rispondi
Citazione
FaiterTN
Iscritto: 18.01.2011

Ho giocato circa 100000 mani FR all'inizio del cash e allora era effettivamente come dici tu, tavoli pieni di reg nitty con un range di broke pre-flop di KK+. Era diventato pallosissimo, e anche se facevo profit ho deciso di passare ai tavoli SH, dove secondo me si impara di più. Il mio consiglio è di lasciare stare i tavoli FR, altrimenti la strada è quella che ti ha detto Cerquentus. :)

Rispondi
Citazione
slashpoint
Iscritto: 03.06.2008

ciao Francesco,

ti posso dire sostanzialmente che in linea generale, tutti i Full ring sono giochi molto più tight, e di attesa, rispetto ai 6 max.

Fatta questa premessa, non possono non quotare Cerquentus per quanto riguarda l'approccio, almeno come strategia di base, che si deve applicare a tutti i tavoli non solo full ring.

In definitiva, il mio consiglio come ti dissi già tempo fa, è quello di incentrare la tua attenzione sui 6max, per mancanza di traffico ai livelli superiori per quanto riguarda i FR.

Ad ogni modo, se proprio li vuoi giocare, guarda tranquillamente i video 6max, soprattutto per ciò che concerne l'aspetto strategico, aggiungendo che puoi tranquillamente "far assomigliare" i range di UTG (6max) ad UTG, UTG+1 UTG+2 (FR) e idem per quanto riguarda i corrispettivi MP. Puoi sfruttare infine al meglio le conoscenze di steal e resteal, in quanto le dinamiche sono le stesse tra FR e SH.

Per ulteriori domande, resto a tua disposizione.

Slashpoint

Rispondi
Citazione

Salve a tutti ragazzi e coach.
Vi ringrazio per le numerose risposte.
bingbangriver cmq vorrei battere anche il NL2 fullring xk credo sia più tecnico.
Fino ad ora ho giocato HUSNG dove gioca quasi esclusivamente da pre-flop aggressor non limpando mai, idem nel cash 6max dove la quasi totalità dei piatti la gioco IP in piatti hu da pre-flop aggressor. Per quanto riguarda i sng 9max li gioco 2 mani e poi sono in push or fold.
Nei fullring si creano molti piatti multiway e di gioco oop, dinamiche in cui non sono affatto ferrato.. :(
Ecco dove sta il mio problema.

Cmq grazie ancora, continuerò a studiare e se proprio non dovessi farcela :rage: (anke se solo il NL2 di pokerstars) proseguirò nei game dove faccio profit :coolface: .

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

Io ho provato il 50 di ps.com FR. così tanto per.
Considerazioni sparse:
1) % di short allucinante
2) % di reg tendente a zero
3) da late puoi stealare ogni cosa, foldano con una frequenza irreale
4) se ti urlano che ce l'hanno, ce l'hanno.
5) da Non aggressor attento alle size, sizing tells mostruosi
6) quando arono da early cestina tutto ciò che non sia suertoprange, il bottom del tuo top range consideralo medium range e flatta IP PPs e SCs: quando hittano un pezzo del board non lo mollano mai mai mai.
7) attento ai trap vs 3bet, trappano anche le loro nonne :D

Rispondi
Citazione