Passa al forum
Le mie statistiche

Notifiche
Cancella tutti

Le mie statistiche

17 Post
7 Utenti
0 Reazioni
1,423 Visualizzazioni
blackdog85
Iscritto: 04.01.2012

Visto che da quando è partito il corso mi sta girando discretamente male, anche se 20k mani non saranno tante, comincio ad avere di versi dubbi sul mio gioco.
Invito tutti a commentare tranquillamente e a darmi una mano nell'individuare i leak più grossi che ho.

Rispondi
Citazione
16 risposte
87Dylan
Iscritto: 24.05.2011

Imho il leak più grande e' ke sei un metallaro! :coolface:

Apparte gli scherzi, aspettando i coach, a me sembrano buone non vedo niente di così sballato
Vinci poco da BU che è strano
Forse cbetti pochino
3betti parecchio x giocare 18/16 forse perdi troppo nei 3bettati
Cmq a parte il primo consiglio aspetta i coach prima di prendermi sul serio :D

Rispondi
Citazione
BiGbANgRiveR
Iscritto: 04.06.2011

IMHO, flop cbet bassina e turn cbet altina! Poi riguarderei le mano da BTN e SB perchè è li che ci sono problemi secondo me! Il resto è tutto ok, è pura varianza! Aspetta comunque i coach! ;)

PS: Dylan ha evidenziato il tuo leak più grande, non serve che te lo ridica! :D

Rispondi
Citazione
blackdog85

Grazie dei commenti. :)

Si sto cbettando poco rispetto ai miei standard, questo perchè sto giocando contro un field che non folda molto, e in più non sto hittando mai un flop! Con cbet flop succes 43% non so se sia il caso cbettare di più.

Da sb indubbiamente ho qualche problema, perdo più che da bb. Per il fatto che vinco poco da BU spero che sia solo varianza, non so, non avevo mai avuto questo problema.
Comunque credo che la maggior parte dei problemi vengano dal postflop.

Forza metallari!! :coolface:

Rispondi
Citazione
kaylunin
Iscritto: 04.02.2010

dalle stat postate mi sembra che fai un gioco molto da calling station senza offesa
il problema e che giochi passivo
l'agg% lo hai veramente basso da tutte le posizioni (solo da early e buono ) e su tutte le streat e basso turn e river sei addirittura passivo
aggredisci molto poco e solo se hai hittato e questo ti porta ha sbarellare 3 streat solo con una mano e senza pensare a cosa abbia oppo infatti cbet flop cbetturn e cbet river hanno lo stesso valore propio per questo motivo
W&WSF totale e bassissimo
il fold alla flop cbet e basso non troppo ma almeno una decina di piu dovrebbe essere
prova ha postare anche il raise alla cbet come stat
giochi troppo passivo da BB e da BTN questo si evince W$WSF se lo confronti con le altre posizioni e agg%
da BTN queste due stat dovrebbero essere molto piu alte visto il favore della posizione
da BB e gia piu complicato sistemare la cosa ci sto lavorando anche io ma non e cosi facile trovare il bandolo della matassa

ti consigli di fare una bella hand rewiew per vedere gli spot dove missi cbet o dove puoi farla delayed che vs certi oppi e piu forte della cbet standard
i ceck raise in semi bluff con gut shot e redraw e perche no anche in bluff negli spot giusti e non sto dicendo di ceckraisare a caso ma dove si ha un equity o e evindente che anche oppo non possa avere niente su quel flop ;)
poi postresti alzare un po l'apertura da CU penso tranquillamente 6-7 punti % puoi farlo anche gradatamente questo

alla fine penso che il problema piu grande che hai e l'agg% se lavori su questo e riesci a fixare, la cbet flop si alza di quella decina di punti che ti mancano che unito ai ceckraise e raise cbet ti porta ad un buon valore
e di conseguenza anche il W$WSF si alza

P.s
metti anche il raisefirstin per position

Rispondi
Citazione
kaylunin

cut

Rispondi
Citazione
blackdog85

Non mi offendo di certo, lol! :)

Però che gioco molto da calling station non credo proprio, di sicuro hai ragione sull'aggressività post flop, sopratutto sul fatto che river punto la maggior parte delle volte solo col punto.

Ripeto che gioco contro un field che folda poco, quindi aumentare le cbet non so quanto sia +ev, imho sbarrello anche troppo contro gente che non sa assolutamente foldare.

Non credo poi che il W$WSF sia il giusto metro per valutare l'aggressività...
I raise da first in sono nel secondo screenshot, UPFR.

Grazie del commento mi hai dato qualche spunto interessante. :)

Rispondi
Citazione
Cerquentus
Iscritto: 09.05.2012

Anche io dico la mia!!!! :challenge :challenge

Come tutti la prima cosa che è saltata all' occhio è stata la % di Cbet che è bassa, dovrebbe essere intorno ai 70/75 flop 60/65 turn e 60 river ( ma subito ho capito che giocando su people's più di tanto non si può barrellare ?( ?() !!

Poi alzerei di qualche punto % il range da UTG è troppo chiuso ( non so se anche questo dipende dal field )!!!

Poi ( sempre field permettendo ) aggiungerei 1 punto % di 3bet e almeno 2 di 4bet ( aggiungerei i bluff )!!!

Questo imho!! :fuckyeah :fuckyeah

Rispondi
Citazione
kaylunin

L'originale di blackdog85

Però che gioco molto da calling station non credo proprio

provo ha spiegarmi meglio probabilmente ceckcalli molto in OP anche se sei original raiser potresti cbettare, ceckraisare o raisare cbet vs missed anche in bluff tutto questo naturalmente negli spot giusti e oppi giusti
e magari calli molto IP alle donk quando invece sarebbero da raisare
per cui missi spot dove aggredire e tutto e poi ti ritrovi ha chiamare turn e river senza sapere bene il perche stai mettendo quei soldi nel piatto non sto dicendo che devi raisare per info ma negli spot giusti e dove ai un equity
gutshot e redraw colore, due over piu redraw, redraw di scala e colore ect

L'originale di blackdog85di sicuro hai ragione sull'aggressività post flop, sopratutto sul fatto che river punto la maggior parte delle volte solo col punto.

se oppo sensato nota questo non ti paghera piu river quando betti se non con un punto forte che nel 90% dei casi batte il tuo punto o ti pusha con il nuts con te committato

L'originale di blackdog85Ripeto che gioco contro un field che folda poco, quindi aumentare le cbet non so quanto sia +ev

non ho detto di portare cbet a 80% ma di cbettare gli spot che missy se cbetti gli spot che missy arrivi al 65-68% i resto arriva dai raise alle cbet, ceckraise raise alle donkbet avere cbet ad 80 senza una percentuale di ceck raise, raise alle cbet e donkbet non serve a nulle sopratutto vs oppo capace che inizia a 3bettarti e ceckrairti una volta su tre appena si accorge che cbetti in autopilot anche vs missed _biggrin:

L'originale di blackdog85imho sbarrello anche troppo contro gente che non sa assolutamente foldare.

appunto vedasi anche punti sopra se fossi un reg che gioca contro di te mi metterei anche io passivo con il punto vs te tanto quando inizi a cbettare sbarelli fino al river e devo solo incassare senza fatica ;)

L'originale di blackdog85Non credo poi che il W$WSF sia il giusto metro per valutare l'aggressività...

all'aumentare dell'agg% aumenta il W%WSF e agg metti ha confronto early con BB e poi dimmi se noti differenza :D

L'originale di blackdog85I raise da first in sono nel secondo screenshot, UPFR.

si scusa sono scemo io il bello che ho anche detto che potevi aprire di piu CU ma quando sono passato a PT4 ogni tanto mi confondo :facepalm:

L'originale di blackdog85Grazie del commento mi hai dato qualche spunto interessante. :)
;)

Rispondi
Citazione
kaylunin

L'originale di Cerquentus
Anche io dico la mia!!!! :challenge :challenge

Come tutti la prima cosa che è saltata all' occhio è stata la % di Cbet che è bassa, dovrebbe essere intorno ai 70/75 flop 60/65 turn e 60 river ( ma subito ho capito che giocando su people's più di tanto non si può barrellare ?( ?() !!

Poi alzerei di qualche punto % il range da UTG è troppo chiuso ( non so se anche questo dipende dal field )!!!

Poi ( sempre field permettendo ) aggiungerei 1 punto % di 3bet e almeno 2 di 4bet ( aggiungerei i bluff )!!!

Questo imho!! :fuckyeah :fuckyeah

2-3 punti da utg potrebbe aggiungerli ma visto anche il numero di mani, questi potrebbero essere influenzato dalla distribuzione delle carte
per le percentuali di cbet dipende tutto dal player ma in linea di massima e non riferito a blackdog85 in particolare, se uno si trova in diffilcolta postflop con il 60% di cbet dirgli di portarla al 70-75% e un suicidio, prima si deve mettere ha posto il gioco postflop e studio degli spot e oppi, di conseguenza con l'aumentare della confidenza con il propio gioco post e lettura di oppi arriva anche l'aumento della cbet
1 punto di 3bet ci potrebbe anche stare ma bisogna vedere il limite ed anche il field alla fine sta 3bettendo il 6% all'incirca visto il numero di mani e visto che anche questo potrebbe essere influenzato dalla distribuzione delle carte
aumentare la 4 bet di 2 punti non ci sta
gia cosi 4betta TT+ AK e un AQ poi magari 4betta AQo e AQs e toglie TT.
aggiungere 2 punti significherebbe inserire molte mani che se fattlate e hittiamo ci portano ha mettere soldi nel piatto spesso da dietro o da dominati
il suo range di 4 bet gioca bene cosi contro un range di 3bet del 7% e all'incirca al 59% inutile fargli aggiungere % di range che poi sono di difficile gestione postflop senza una buona esperienza e magari lo portano ha perdere soldi ed e inutile aggiungere bluff in un field che non folda manco A hight e magari ti manda pure i resti con Ax

Rispondi
Citazione
blackdog85

Grazie Cerque e grazie Kaylunin per le vostri analisi, anche se non sono d'accordo proprio su tutto ma sicuramente in parte avete ragione. :)

Comunque non fatevi trarre in inganno dai valori di UTG, i tavoli sono 5-handed, la prima posizione dopo il bb è MP. Le mani da utg che ci sono nelle stat sono riferite ai tavoli full ring, che di solito non gioco, infatti sono solo 63 mani.

@Kaylunin:

Essere più aggressivo come linea generale è sicuramente giusto, ma siccome giuro che faccio sessioni da 3 ore senza hittare un flop contro gente che ha fold to cbet 12% non credo che l'aggressività paghi.
Il fatto che la maggior parte delle volte che hitto punto 3 strade è dovuto al fatto che il field è composto per la maggior parte da fish con la F maiuscola, quindi se hitto bene il flop non c'è da inventare niente, la gioco bet-bet-bet, e la maggior parte delle volte vengo pagato (a parte in queste 20k mani dove gli omini chiudono punti impossibili al river)
Ti assicuro che contro reg non sono così explitabile! :)

@Cerquentus: metti una buona parola con lo Re per farlo venire a dare un'occhiata!!! :D :D
2% in più di 4bet?? Vuoi mandarmi broke? Lo sto già facendo da solo grazie. :fuckyeah

Rispondi
Citazione
Cerquentus

Tranquillo che Lo Re viene a commentare!!! :f_biggrin: :f_biggrin:

è serio il nostro coach!!!! :fuckyeah :fuckyeah

p.s. per quanto riguarda la 4bet do ragione sia a te che a kaylunin, ma ultimamente sto diventando bello speweeee!!!! :coolface: :coolface: :facepalm: :facepalm: :roto2: :roto2: :coolface: :coolface:

Rispondi
Citazione
blackdog85

L'originale di Cerquentus
Tranquillo che Lo Re viene a commentare!!! :f_biggrin: :f_biggrin:

è serio il nostro coach!!!! :fuckyeah :fuckyeah

p.s. per quanto riguarda la 4bet do ragione sia a te che a kaylunin, ma ultimamente sto diventando bello speweeee!!!! :coolface: :coolface: :facepalm: :facepalm: :roto2: :roto2: :coolface: :coolface:

Ok, tanto per farmi un po' i fatti tuoi, quali sono le tue percentuali di 3bet e di 4bet? :D

Rispondi
Citazione
Cerquentus

Scusa il ritardo Black!!!!

Cmq io da quando ho ripreso a giocare, ho di 3bet 6.99 e 4betRange 3.99!! :f_biggrin: :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010

Ciao blackdog, in attesa del tuo coach ho dato un'occhiata io :D :D

Il problema principale è che tu vinci solo allo showdown, immagino che la tua red line stia crollando.

Ma prima di tutto..com'è il field di queste 20k mani? Quanti fish in media per tavolo?

Questo per capire quanti spot in bluff missi, l'impressione è che tu vada a cercare solo spot molto +EV lasciando stare quasi tutti gli spot marginali e le occasioni di bluffare/semibluffare, da qui viene l'aggressività bassa, i fold (to steal e to cbet ) alti, il valore basso di cbet.

Imho prova innanzitutto a fare review su mani (anche quelle foldate) da SB e BB e vedere se avresti potuto giocarle diversamente, dovresti cercare di difendere un po' di più.
Poi guarda gli spot dove puoi cbettare, evidentemente lì qualche problema c'è, probabilmente missi qualche spot dove potresti farle, inoltre a volte i fish non foldano alla prima ma alla seconda si. Quanti 2barrell fai in bluff contro i fish?
Infine ti direi di valutare gli spot in cui ti cbettano e tu foldi buttando la tua equity, valutando possibile alternative al fold.

Rispondi
Citazione
blackdog85

Grazie katewalker, qui se aspettiamo c'è il rischio che vada broke! :D

Dunque il field è di quelli che non foldano, gioco su People's, ci sono solitamente almeno un paio calling station , tavoli 5-handed.
In effetti la mia linea rossa è a picco, di sicuro sto missando qualche spot dove potrei essere più aggressivo.
Il mio ragionamento di solito è: non foldano alle cbet e quindi cbetto la maggior parte delle volte per valore. Ma forse sto sbagliando.
Le second barrel in bluff ne faccio, ma la maggior parte sono contro reg.
Il fold alle cbet è troppo alto? Quanto dovrei foldare?

Comunque in questo mese mi sembra di trovare tutti sempre pieni, fish e non fish. Questo livello lo stavo battendo bene fino a poco fa, ho aquistato il converter per HM solo per IMH, prima stavo andando tranquillamente senza, visto che il livello è particolarmente scarso. Sono quasi rollato per il NL25, ma forse stavo solo goodrunnando.

Analizzerò di sicuro gli spot che mi hai indicato, vediamo almeno di fare break even questo mese. :)
Grazie ancora.

Rispondi
Citazione
CopiaIncolla
Iscritto: 04.02.2009

Come promesso, Lo Re è qui. Dunque, andiamo per ordine (vado letteralmente dall'alto al basso e da sinistra a destra)

La distanza tra VPIP e PFR è buona. Detto questo, io un po' alla volta cercherei di aumentarli i valori. Questo dipende ovviamente da quanto sei confidente nel tuo gioco post flop. Di conseguenza aumenterei anche i range di 3bet. Questo puoi farlo già adesso, fondamentalmente perchè quando 3betti lo fai sempre vero quindi non riesci spesso a massimizzare nei tuoi spot 3bettati. Il motivo è molto semplice: quando verrai flattato, nei momenti in cui le tue chips saranno tutte in mezzo, più volte che no sarà perchè oppo ha centrato una mano migliore della tua. Quando invece vinci il pot con una cbet al flop vuol dire che oppo non ha hittato.
Per cui magari 3betta un po' di più le PP vs giocatori con PFR > 15(poi per qualche altra mano con cui 3bettare ne riparliamo quando post flop diventi più bravo :) )

Per lo squeeze vale pressapoco lo stesso discorso della 3bet. Fai sempre attenzione ai valori di fold to 3bet, da li puoi individuare bene gli spot per i tuoi squeeze. Stesso discorso: squeeza con PP, in questi casi anche con broadways e qualche volte suited connectors. Occhio alla fold equity. Se foldano 2 volte su 3 sei a posto. Altrimenti, ti serve avere una buona equity post flop

Il W$WSF è bassino. Un valore buono è sopra i 42. Per cui occhio ai flop e gli oppi, perchè probabilmente missi qualche spot per la cbet (tra l'altro dovrei avertene sottolineati un po' nelle mani che ti ho analizzato), e infatti il valore di cbet è basso (dovrebbe aggirarsi intorno al 70%). Quando vedi che questo valore aumenta allora prova ad aumentare VPIP e PFR. Inizialmente si può riabbassare, ma la tua sfida può proprio essere farlo risalire con questi valori nuovi. Aumentando il W$WSF si aggiusterà anche il valore di WTSD

I valori di aggressività andrebbero aumentati. Banalmente, inizia a cbettare qualche progetto quando sei original raiser. Quando non lo sei e oppo ha un valore alto di cbet raisa. Al river qualche volta betta dei progetti missati. Ovviamente, scegliti gli oppi per farlo(compiti a casa, senò faccio tutto io :) ). Vedrai che il fold vs cbet e il cbet success assumeranno dei valori più guardabili :)

Per quanto riguarda le percentuali di re steal, aggiungi all'HUD un valore di fold to re steal, e il discorso è lo stesso dello squeeze. Occhio però, ogni tanto il buio devi comunque lasciarglielo senò l'EV cala. E così aggiustiamo anche i fold to steal :)

Passiamo alle stats per posizione. La prima cosa che mi balza all'occhio è che vinci poco da bottone. Non lo vedo dalle stats, ma a naso chiami troppo quando ti 3bettano dai bui (ma così, a naso eh :D ).
Inserisci il fold to 4bet nell'HUD e inizia a 4bettare di più in queste situazioni. Porta via qualche piatto in più uncontested. Stesso discorso, usa parsimonia in queste cose altrimenti perdi di più.
L'ultima cosa che mi vien da dire è: completa di meno da SB. Meglio perdere mezzo buio che impelagarsi in piatti grandi con mani marginali OOP.

Qui Lo Re. A voi la linea

ps. se hai domande, a disposizione

Rispondi
Citazione