Passa al forum
Diminuire le swinga...

Notifiche
Cancella tutti

Diminuire le swingate

7 Post
5 Utenti
0 Reazioni
1,304 Visualizzazioni
mushyliver
Iscritto: 06.04.2010
Oldschool Grinder

giocando NLHE 6max, che accorgimenti si possono adottare per diminuire gli swing? c'è qualcosa di "standard"?
oppure anche: quali atteggiamenti aumentano la frequenza e l'intensità delle swingate? (e quindi converrebbe evitare?)

Spoiler

me lo chiedo perchè in giro ogni tanto si vedono grafici "regolarissimi", linee rette che vanno dritte come treni....io quasi li invidio..ho un gioco "assestato" sia pre che post flop, non è che vario più di tanto da sessione a sessione o da periodo a periodo, ma a quanto pare in esso sono incluse mosse che prevedono una varianza maggiore, un più grosso "distaccamento dall'andamento medio"..insomma le montagne russe :coolface:però più che parlare di me..mi piacerebbe iniziare un thread generico a riguardo..credo sia una discorso interessante :)

Rispondi
Citazione
6 risposte
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010
Elite Grinder

Ciao mushyliver,
provo a risponderti io, ovviamente sono miei opinioni, non c'è nessuno studio particolare a sostegno.
I grafici in linea retta sono generalmente di chi gioca più nit, senza bluffare, senza giocare mani marginali, giocando weak contro i raise, che perderanno piatti piccoli e vinceranno quelli grossi. Generalmente è tipica di chi multitabla parecchio, non preoccupandosi di massimizzare l'EV ad ogni spot ma di giocare "standard".
Io per stile di gioco preferisco grafici stile montagne russe, provando ad infilarmi in ogni spot che può essere +EV, con mosse ad alta varianza come provare a bluffare via dal piatto i reg, semibluffare in allin con progetto chi raisa tanto alla cbet invece che fare call, thinvaluebettare alla morte river invece di checkare dietro; ti dico solo che ultimamente la mia std deviation è 110, come se stessi giocando omaha :facepalm:

Ovviamente ognuno gioca come meglio crede, e ognuno ha il suo stile per vincere il più possibile, il post vuole solo dare indicazioni di massima, aspettiamo altri contributi ;)

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

In teoria per diminuire gli swing devi cercare di aumentare l'equity con la quale arrivi allo showdown...
Questo implica giocare senza massimizzare la FE per esempio brokando FD nuts al flop :)

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012
PokerStrategist

Che é la stD deviation?

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010
Elite Grinder

L'originale di ITAlessandro
Che é la stD deviation?

http://it.wikipedia.org/wiki/Deviazione_standard

Sarebbe la misura di quanto ti discosti dal valore atteso; più è grande, più alte le possibilità di swingare e più alta la varianza, detto in termini poco matematici. 80 dovrebbe essere il valore standard per un tag an NLHoldem

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012
PokerStrategist

Su mh2 la mia std deviation é 7.87

Rispondi
Citazione
Sultano78
Iscritto: 02.09.2011
Oldschool Grinder

L'originale di ITAlessandro