L'originale di Cris70
Ma significa che allin prf al NL10 ci vai pochissimo. Exploitare significa anche non regalare soldi.
Essere exploitati significa perderli. E quando sali di livello ti fanno nero.
L'originale di Cris70
Ma significa che allin prf al NL10 ci vai pochissimo. Exploitare significa anche non regalare soldi.
Essere exploitati significa perderli. E quando sali di livello ti fanno nero.
Hero (CO): $10.30 (103 bb)
BTN: $3.38 (33.8 bb)
SB: $5.51 (55.1 bb)
BB: $6.53 (65.3 bb)
UTG: $2.67 (26.7 bb)
MP: $5.32 (53.2 bb)
Preflop: Hero is CO with Q A
UTG calls $0.10, MP folds, Hero raises to $0.50, BTN raises to $3.38 and is all-in, 2 folds, UTG calls $2.57 and is all-in, Hero calls $2.88
Flop: ($9.58) 6 3 5 (3 players, 2 are all-in)
Turn: ($9.58) T (3 players, 2 are all-in)
River: ($9.58) J (3 players, 2 are all-in)
Results: $9.58 pot ($0.52 rake)
Final Board: 6 3 5 T J
Hero showed Q A and lost (-$3.38 net)
BTN showed K A and won $1.35 (-$2.03 net)
UTG showed J K and won $7.71 ($5.04 net)
L'UTG limpa x un bb , AQ è un ottima mano per fare un isolation raise x giocare in posizione contro il Fish che puo limpare con un range molto ampio
30-35% contro un range del genere siamo al 60% 63%.
Il problema è che ci sono ancora 3 giocatori dopo di noi che devono parlare
e se uno facesse uno ci 3betta noi quasi sempre siamo dietro qn AQ .
Il BTN fa una 3 bet all in . Con quale range potrebbe fare una mossa del genere ? Se fosse un Tag il suo range potrebbe variare dal 2,5% che comprenderebbe QQ+ AKo AKs contro questo range abbiamo soltanto 28% probbabilita di vittoria.
contro il secondo range del 4% che comprenderebbe TT+ AQs+ siamo messi
al 34% . quindi il Fold è di gran lunga la scelta migliore senza tener conto da quello che fa il giocatore UTG.
Per quanto riguarda le 3 bet , il tipico range di 3bet di un giocatore dei micro è di circa 3% piuttosto tight. IO quando mi trovo ad afrontare un range del genere : 4betto con AA-KK e chiamo un all-in
Foldo AQ o una mano inferiore , JJ o una mano inferiore
Chiamo in posizione con AK e QQ , e foldo se sono fuori
posizione.
questo schema puo sembrare estremamente tight , ma è
ottimo per afrontare il range di un regular .
Se stiamo affrontando un Fish o un maniac cambia tutto QQ e AK diventano delle mani molto forti .
Spero di eserti stato d'aiuto
Il BTN fa una 3 bet all in . Con quale range potrebbe fare una mossa del genere ? Se fosse un Tag il suo range potrebbe variare dal 2,5% che comprenderebbe QQ+ AKo AKs contro questo range abbiamo soltanto 28% probbabilita di vittoria.
contro il secondo range del 4% che comprenderebbe TT+ AQs+ siamo messi
al 34% . quindi il Fold è di gran lunga la scelta migliore senza tener conto da quello che fa il giocatore UTG.
Il bottone è corto, io dico che i range vanno allargati.
Per quanto riguarda le 3 bet , il tipico range di 3bet di un giocatore dei micro è di circa 3% piuttosto tight. IO quando mi trovo ad afrontare un range del genere : 4betto con AA-KK e chiamo un all-in
Foldo AQ o una mano inferiore , JJ o una mano inferiore
Chiamo in posizione con AK e QQ , e foldo se sono fuori
posizione.
questo schema puo sembrare estremamente tight , ma è
ottimo per afrontare il range di un regular .
Chiedo l'intervento di un coach. Probabilmente io in questo gioco non ci ho capito nulla, ma sta linea mi convince meno di 0.
Prendi equiletor , allarga il range di push del BTN , e dimmi come sei messo com AQs AQo contro un range del 10%
Partiamo da un assunto. Non conosciamo BU. Può essere:
- un giocatore di MSS / SSS (dubito, il tavolo è shorthanded)
- un fish chiuso (il range è ristretto)
- un fish loose (il range è molto più largo)
- un oppo che non è riuscito a fare il rebuy in tempo (range non troppo largo)
Su UTG abbiamo qualche info in più, dato che sappiamo con cosa ha callato (ma in realtà lo sappiamo a posteriori). Ergo anche qui ci tocca andare un po' a spanne. Prendiamo pure il 10% (anche meno, non cambia molto), a UTG dobbiamo assegnare un range decisamente più ampio, credo che sul 25% sia ragionevole. Abbiamo un equity tra il 30 e il 35%, ma pot odds di quasi 3:1, quindi è un call. Un fold non credo sia reato, come dicevo è close. Se mushysliver lo posta nell'area di analisi mani sono curioso di conoscere la risposta del coach.
L'originale di GionniISCJ
L'originale di Cris70
Ma significa che allin prf al NL10 ci vai pochissimo. Exploitare significa anche non regalare soldi.Essere exploitati significa perderli. E quando sali di livello ti fanno nero.
Exploitare significa anche non regalare soldi . Essere exploitati significa perderli (o non vincerli con la mano migliore).
Se lui ha AA e io riesco a non chiamarlo perchè ha la consolidata abitudine di 4bettare solo AA e KK, beh...lui è da questo punto di vista exploitabile.
Poi i suoi risultati, quando e se salirà di livello, saranno fatti suoi.
Quando (SE!!!
) io salirò di livello, dovrò essere abbastanza bravo da adeguarmi al field e di conseguenza cambiare attitudine vs questi spot, altrimenti sarò exploitato come un bimbo!
Tutto qui.
Almeno, credo.
grandi raga..era questo il discorso che cercavo..c'ha messo un po' a decollare ma come sempre, non deludiamo mai!
adesso un'oretta di filtraggio mani e posto se trovo roba interessante!!
Se lui ha AA e io riesco a non chiamarlo perchè ha la consolidata abitudine di 4bettare solo AA e KK, beh...lui è da questo punto di vista exploitabile .
Che cosa vuoi dire :''lui è da questo punto di vista exploitabile.'' ?
E come pensi di exploitarlo ? Qn 3 bet light , 4 bet in bluff ?
L'originale di FlaviusBodea
Se lui ha AA e io riesco a non chiamarlo perchè ha la consolidata abitudine di 4bettare solo AA e KK, beh...lui è da questo punto di vista exploitabile .
Che cosa vuoi dire :''lui è da questo punto di vista exploitabile.'' ?
E come pensi di exploitarlo ? Qn 3 bet light , 4 bet in bluff ?
vuol dire che se oppo non si adatta a sua volta, non riuscira' a farsi pagare le premium, in quanto noi sappiamo quanto e' polarizzato il suo 4bet range..quindi si' la 3bet light in posizione diventa una buona arma vs questo tipo di oppo
no vabè questa è stupenda, non è per niente interessante ma dovete vederla
On Game, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.
Hero (SB): $11 (110 bb)
BB: $10.50 (105 bb)
MP1: $2.65 (26.5 bb)
MP2: $5.72 (57.2 bb)
CO: $12.51 (125.1 bb)
Preflop: Hero is SB with K
K![]()
MP1 raises to $0.30, MP2 raises to $3, CO folds, Hero raises to $11 and is all-in, BB folds, MP1 calls $2.35 and is all-in, MP2 calls $2.72
Flop: ($14.19) A
2
J
(3 players, 2 are all-in)
Turn: ($14.19) Q
River: ($14.19) K
Results: $14.19 pot ($0.78 rake)
Final Board: A
2
J
Q
K
Hero showed K
K
and won $13.41 ($7.69 net)
MP1 showed Q
Q
and lost (-$2.65 net)
MP2 showed J
J
and lost (-$5.72 net)
con i maniaci totali che su 250 hanno 55/40/7.5 e perso la casa..ci sta questo?
On Game, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
BB: $10.23 (102.3 bb)
UTG: $11.26 (112.6 bb)
Hero (MP): $14.19 (141.9 bb)
CO: $19.08 (190.8 bb)
BTN: $12.67 (126.7 bb)
SB: $9.44 (94.4 bb)
Preflop: Hero is MP with J
J![]()
UTG folds, Hero raises to $0.40, 2 folds, SB raises to $1.30, BB folds, Hero raises to $14.19 and is all-in, SB calls $8.14
Flop: ($18.98) 5
8
3
(2 players, 1 is all-in)
Turn: ($18.98) 3
(2 players, 1 is all-in)
River: ($18.98) K
(2 players, 1 is all-in)
Results: $18.98 pot ($1.05 rake)
Final Board: 5
8
3
3
K
Hero showed J
J
and won $0.00 (-$9.44 net)
SB showed K
A
and won $17.93 ($8.49 net)
qua??
grosso dubbio su questa..specialmente perchè non ho info su oppo, è entrato, ha perso e se n'è andato...
il mio ragionamento è stata: è entrato con 30bb.
o gioca sss, o è un fish che ha paura di sè stesso --> ha open-limpato --> non immagina lontanamente cosa sia la sss --> 2.35 su 4.2 con un fish me li flippo volentieri
questi sono i piatti su cui ho più dubbi, nonchè i più frequenti..dato che ai micro capita spesso di trovarsi a giocare contro 20/30/40bb
SB: $17.58 (175.8 bb)
Hero (BB): $10 (100 bb)
UTG: $9.84 (98.4 bb)
MP: $2.95 (29.5 bb)
CO: $13.34 (133.4 bb)
BTN: $4.68 (46.8 bb)
Preflop: Hero is BB with T
T![]()
UTG folds, MP calls $0.10, CO raises to $0.60, 2 folds, Hero calls $0.50, MP raises to $2.95 and is all-in, CO folds, Hero calls $2.35
Flop: ($6.55) J
2
J
(2 players, 1 is all-in)
Turn: ($6.55) Q
(2 players, 1 is all-in)
River: ($6.55) 2
(2 players, 1 is all-in)
Results: $6.55 pot ($0.36 rake)
Final Board: J
2
J
Q
2
Hero showed T
T
and lost (-$2.95 net)
MP showed Q
A
and won $6.19 ($3.24 net)
un altro maniaco un po' più tranquillo pre
38/25/10
...davvero dovrei foldare, davanti a uno così che mi spara un'azione del genere? (con uno stack "azzoppato" poi..)
cioè..forse sarebbe anche giusto, per carità..ma non riesco a farmene una ragione..qualcuno mi può spiegare??
CO: $22.69 (226.9 bb)
Hero (BTN): $10.05 (100.5 bb)
SB: $5.90 (59 bb)
BB: $10 (100 bb)
MP: $11.38 (113.8 bb)
Preflop: Hero is BTN with J
J![]()
MP folds, CO calls $0.10, Hero raises to $0.50, SB raises to $5.90, 2 folds, Hero calls $5.40
Flop: ($12) 8
5
5
(2 players)
Turn: ($12) 9
(2 players)
River: ($12) 3
(2 players)
Results: $12 pot ($0.66 rake)
Final Board: 8
5
5
9
3
Hero showed J
J
and won $11.34 ($5.44 net)
SB showed 7
7
and lost (-$5.90 net)
con i maniaci totali che su 250 hanno 55/40/7.5 e perso la casa..ci sta questo?
\" http://www.holdemmanager.com/\" Powered By \" http://www.holdemmanager.com/\" - The Ultimate \" http://www.holdemmanager.com/\" Suite.
BB: $10.23 (102.3 bb)
UTG: $11.26 (112.6 bb)
Hero (MP): $14.19 (141.9 bb)
CO: $19.08 (190.8 bb)
BTN: $12.67 (126.7 bb)
SB: $9.44 (94.4 bb)
Preflop: Hero is MP with J J
UTG folds, Hero raises to $0.40, 2 folds, SB raises to $1.30, BB folds, Hero raises to $14.19 and is all-in, SB calls $8.14
Flop: ($18.98) 5 8 3 (2 players, 1 is all-in)
Turn: ($18.98) 3 (2 players, 1 is all-in)
River: ($18.98) K (2 players, 1 is all-in)
Results: $18.98 pot ($1.05 rake)
Final Board: 5 8 3 3 K
Hero showed J J and won $0.00 (-$9.44 net)
SB showed K A and won $17.93 ($8.49 net)
______
Qui dipende tutto dalla History che hai con lui
3bet 7.5= range 77+, ATs+, KQs, AJo+
Contro questo range sei messo al 57 %
E la 4 bet che non mi piace.
Io mi sarei limitato al call ,
Al flop avresti avuto posizione ,
se lui avrebbe bettato nella maggior parte dei casi sarebbe stato un bluff.
potevi chiamare , 5 8 3 è un buon flop per noi ,
Se invece faceva chek , una standard Cbet di 1/2 o 2/3 .
Giocandola in questo modo forse saresti ruscito ad agudicarti il piatto al flop
o al turn .
un altro maniaco un po' più tranquillo pre
38/25/10
...davvero dovrei foldare, davanti a uno così che mi spara un'azione del genere? (con uno stack "azzoppato" poi..)
cioè..forse sarebbe anche giusto, per carità..ma non riesco a farmene una ragione..qualcuno mi può spiegare??
\" http://www.holdemmanager.com/\" Powered By \" http://www.holdemmanager.com/\" - The Ultimate \" http://www.holdemmanager.com/\" Suite.
CO: $22.69 (226.9 bb)
Hero (BTN): $10.05 (100.5 bb)
SB: $5.90 (59 bb)
BB: $10 (100 bb)
MP: $11.38 (113.8 bb)
Preflop: Hero is BTN with J J
MP folds, CO calls $0.10, Hero raises to $0.50, SB raises to $5.90, 2 folds, Hero calls $5.40
Flop: ($12) 8 5 5 (2 players)
Turn: ($12) 9 (2 players)
River: ($12) 3 (2 players)
Results: $12 pot ($0.66 rake)
Final Board: 8 5 5 9 3
Hero showed J J and won $11.34 ($5.44 net)
SB showed 7 7 and lost (-$5.90 net)
Quando io ho esposto quell schema estremamente tight nn mi riferivo a questo tipo di giocatori (FISH), mi riferivo ai regular e ai Nitty che hanno dietro100bb+
contro cuesti fish corti io chiamo i loro all in qn AQ+
e 99+
Secondo me pre flop bisognerebe andarci solo con AA e in certi casi con Ak contro i regular. Ogni volta che ho mandato 100BB con KK o QQ sono sempre stato dominato o da KK o,nella maggior parte dei casi, da AA.
Tutto cambia in tavoli short handed dato che la probabilitò di avere due monster o semi è nettamente più bassa. Quindi allargare i range di push preflop.
Poi puòcapitare di perdere AA contro AA (oggi) e quella è solo sfortuna!
L'originale di bloooxxx
Secondo me pre flop bisognerebe andarci solo con AA e in certi casi con Ak contro i regular. Ogni volta che ho mandato 100BB con KK o QQ sono sempre stato dominato o da KK o,nella maggior parte dei casi, da AA.
@mushysliver. Io avrei giocato le mani allo stesso modo (ma non so se è un bene
)
L'originale di bloooxxx
![]()
@mushysliver. Io avrei giocato le mani allo stesso modo (ma non so se è un bene
)
Se vuoi buttare 100 bb con TT o JJ fai pure, ognuno ha il proprio stile
L'originale di bloooxxx
Se vuoi buttare 100 bb con TT o JJ fai pure, ognuno ha il proprio stile
Ci sono casi in cui si può fare (a limiti più alti anche con meno) magari per questioni di metagame. Se poi uno vuol giocare nitty va benissimo con i fish, ma con un regular mediamente capace non gli strappa un euro. Non voglio convincere nessuno, ma andare rotti solo con AA o KK (anzi AK...
) mi suona di money scared.
L'originale di bloooxxx
Se vuoi buttare 100 bb con TT o JJ fai pure, ognuno ha il proprio stileCi sono casi in cui si può fare (a limiti più alti anche con meno) magari per questioni di metagame. Se poi uno vuol giocare nitty va benissimo con i fish, ma con un regular mediamente capace non gli strappa un euro. Non voglio convincere nessuno, ma andare rotti solo con AA o KK (anzi AK...
) mi suona di money scared.
lungi da me..
non voglio che il field pensi "foldo perchè ha AA"... i soldi veri si fanno quando chiamano da sotto, non quando non ci permettono di shovare, o quando hanno infinite volte (le uniche, che chiamano con) AA vs il nostro (unicamente chiamato) KK!!
paradossalmente...è più exploitabile chi pusha solo KK+
..non credete?
ci credo che poi pushi solo AA lol