Skip to forum
NL 10 action turn e...

Notifiche
Cancella tutti

NL 10 action turn e river

28 Post
9 Utenti
3 Reactions
3,053 Visualizzazioni
staccidentro

Oppo è un mezzo fishone, ma non del tutto rincoglionito. 3betta il 3/4% max e mi fa questa mini 3bet che BB chiama ed io ovviamente pure.
Aggredisco check raisando flop, chiudo scala turn e decido di checkare di nuovo convinto di subire una bet da parte sua. Non la fa e lo push con una puntata 140/150% pot nella speranza divina che me la chiami.

Troppo grande il raise al flop?
Turn avrei potuto fare diversamente?
River, per come è andato il turn penso che 70/80% vs 140/150% poco cambia la sua decisione di chiamare o no. Se ha overpair chiama comunque, se ha AK e lo vuole chiamare lo fa in entrambi i casi.
Opinioni?

PokerStars - €0.10 NL (6 max) - Holdem - 5 players

Hero (UTG): 158.3 BB
CO: 93.2 BB
BTN: 178.7 BB
SB: 100 BB
BB: 238.4 BB

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has 6s 4s
Hero raises to 2.3 BB, CO raises to 4 BB, fold, fold, BB calls 3 BB, Hero calls 1.7 BB

Flop : (12.5 BB, 3 players) 8h 2s 3s
BB checks, Hero checks, CO bets 6 BB, fold, Hero raises to 18 BB, CO calls 12 BB

Turn : (48.5 BB, 2 players) 5h
Hero checks, CO checks

River : (48.5 BB, 2 players) 3d
Hero bets 82.6 BB, fold

Hero wins 45.9 BB

Rispondi
Citazione
27 replies
DeadMan

Ciao
Prima di tutto aprendo 64s da UTG ti porta a situazioni difficili nel lungo periodo, hai floppato un buono spot e quando non lo fai dopo aver chiamato pre cosa fai?
Quindi penso che quella mini bet possa significare tutto o niente, se è fish qualsiasi Ax ti raisa da bottone, metterei anche diversi KJ+, su board così wet non mi stupirebbe che alla fine ti folda le due picche con cui non ha chiuso colore.
Altra domanda collegata a quella di prima se fosse calata un'altra picca cosa avresti fatto?
Comunque, penso che qui dovevi optare per una thin value bet e non overbettare, visto che tutto il suo range che gli assegniamo dato mini raise pre e bet flop non è migliorato. In questo caso con una bet del 30% vieni pagato da 99+/JJ. Tutte le altre mani assegnate folderebbero comunque

Rispondi
Citazione
staccidentro

L'originale di DeadMan
Ciao
Prima di tutto aprendo 64s da UTG ti porta a situazioni difficili nel lungo periodo, hai floppato un buono spot e quando non lo fai dopo aver chiamato pre cosa fai?
Quindi penso che quella mini bet possa significare tutto o niente, se è fish qualsiasi Ax ti raisa da bottone, metterei anche diversi KJ+, su board così wet non mi stupirebbe che alla fine ti folda le due picche con cui non ha chiuso colore.
Altra domanda collegata a quella di prima se fosse calata un'altra picca cosa avresti fatto?
Comunque, penso che qui dovevi optare per una thin value bet e non overbettare, visto che tutto il suo range che gli assegniamo dato mini raise pre e bet flop non è migliorato. In questo caso con una bet del 30% vieni pagato da 99+/JJ. Tutte le altre mani assegnate folderebbero comunque

In realtà non sono utg ma mp perché siamo in 5 al tavolo e soprattutto non è una combo che apro sempre da quella posizione.

Se non floppo niente e l’azione è la stessa della mano postata foldo.
In caso non puntassero ne uno ne l’ altro l’idea di puntare io turn con aria schifo non mi fa.

La size della sua 3bet penso come te che può significare tutto o niente, quello che vedo però è che ha 3bet 3/4% e non credo che la posizione cambi range visto il tipo di giocatore. 99+, AK e magari qualche Ax a caso se è il tipo che flatta le monster anziché 3bettarle, quindi se fosse calata un altra picca avrei puntato perché escludo fortemente che lui abbia 2 picche e soprattutto perché se non prendo valore e dal mio colore e mi cala la quarta picca al river poi sono pure fregato dato che sono OOP.

Quando poi ho puntato river, anche io ho pensato di farla piccola, l’indecisione infatti era se piccola o enorme.

Visto il tipo di giocatore che è oppo credo che 99+ me le paga tutta la vita anche così grande

Rispondi
Citazione
Moderator
Sarchio

Mi riallaccio all'altro post sulle overbet. Sono due spot particolari dove dopo bet flop checkiamo turn, facciamo pensare ad oppo che stavamo per rubare, poi due overbet dove una volta ha trips TK, l'altra in bvb ha Ax. Due situazioni molto particolari, ma una move che se fai sui tavoli spesso ti prendono nota e non ti chiamano mai.
Poi hai detto che l'hai fatta tante volte e non ti hanno mai pagato. (Considerazione mia: chiamare 70% o 180% pot non è la stessa cosa)
E io ho pensato: vedi quanto valore hai perso?

E poi hai postato sta mano, secondo me giocata male, e ti dico: guarda quanto valore hai perso turn e river.
Turn dopo il tuo raise flop hai checkato, perchè? Gli hai fatto un bel favore, quello che voleva lui, se ha overpair, era potcontrollare. Magari si era messo in c/call.
River spari quella bordata, che farebbe scappare tanti.

Io avrei fatto 60-70% turn e river

Rispondi
Citazione
staccidentro

L'originale di Sarchio
Mi riallaccio all'altro post sulle overbet. Sono due spot particolari dove dopo bet flop checkiamo turn, facciamo pensare ad oppo che stavamo per rubare, poi due overbet dove una volta ha trips TK, l'altra in bvb ha Ax. Due situazioni molto particolari, ma una move che se fai sui tavoli spesso ti prendono nota e non ti chiamano mai.
Poi hai detto che l'hai fatta tante volte e non ti hanno mai pagato. (Considerazione mia: chiamare 70% o 180% pot non è la stessa cosa)
E io ho pensato: vedi quanto valore hai perso?

E poi hai postato sta mano, secondo me giocata male, e ti dico: guarda quanto valore hai perso turn e river.
Turn dopo il tuo raise flop hai checkato, perchè? Gli hai fatto un bel favore, quello che voleva lui, se ha overpair, era potcontrollare. Magari si era messo in c/call.
River spari quella bordata, che farebbe scappare tanti.

Io avrei fatto 60-70% turn e river

in questa mano penso di averlo fatto al turn l’errore più grave, vuoi sapere il perché? Perché sono un idiota.
Infatti come dici tu, puntare 60/70% turn e river è la cosa migliore per mandarlo in allin senza bisogno di overbettarlo river. La differenza fra questo spot e gli altri però è che qui ho overbettato per tentare di recuperare il valore perso al turn (l’alternativa poteva essere una small bet river visto il check check turn). Gli altri spot chiudo il nuts al river e sono vs reg.
Comunque non è vero che non mi pagano mai le overbet al river, ma mon me le pagano negli spot dove ho aggredito sia flop che turn

Rispondi
Citazione
ilcecco7

ciao, provo a dire la mia.
Secondo me l'errore peggiore sta nel preflop. Nel lungo periodo aprire da UTG/MP e' EV negativo in quanto ti trovi a giocare uno spot con mani marginali fuori posizione e rischi anche che quando chiudi progetti trovi draw migliori (flush o qualche scala). mani del genere le aprirei solo da BTN vs. oppo sui bui che foldano tanto vs. Open da BTN. Quando mini3bettata fish molto spesso ha monster o Ax, ovviamente dopo call di BB hai odds per callare. As played flop x/r avrei fatto x2.5, turn 75% e river push, cosi da poter anche rappresentare molti flush non chiusi in bluff e MAGARI farti chiamare da qualche A high...

Rispondi
Citazione
staccidentro

L'originale di ilcecco7
ciao, provo a dire la mia.
Secondo me l'errore peggiore sta nel preflop. Nel lungo periodo aprire da UTG/MP e' EV negativo in quanto ti trovi a giocare uno spot con mani marginali fuori posizione e rischi anche che quando chiudi progetti trovi draw migliori (flush o qualche scala). mani del genere le aprirei solo da BTN vs. oppo sui bui che foldano tanto vs. Open da BTN. Quando mini3bettata fish molto spesso ha monster o Ax, ovviamente dopo call di BB hai odds per callare. As played flop x/r avrei fatto x2.5, turn 75% e river push, cosi da poter anche rappresentare molti flush non chiusi in bluff e MAGARI farti chiamare da qualche A high...

Concordo con te sull’azione post flop e come te credo che la sua mini3bet può essere qualcosa di simile (per cui non mi spaventano le due picche, anzi sono il mio punto di forza su cui appunto raiso flop).
Turn e river giocate da schifo.

Per le aperture considera che da UTG questa combo non la apro, da MP a volte come in questo caso, mentre se la aprissi solo da bottone e nemmeno sempre come dici tu dovrei restringere di brutto i miei range in generale.

Opinione mia, che magari può essere sbagliata, dipende quanto confident ti senti a giocare post flop, indipendentemente da se hai hittato o no. Nessuno mi vieta di checkraisare con niente in mano su determinati board o cbettere flop 70/80% su board dry con A o K a terra. Ovvio che se apro combo del genere in early aggredendo solo su board buoni per me e mi metto a checkare con la speranza di avere la mano migliore sicuramente sono EV-.

Rispondi
Citazione
ilcecco7

vero, ma se trovi calling station che chiama con qualsiasi Kx o Ax o con 2pair anche con A sul board molte volte sei dietro e perdi soldi nel long term. da MP quanto e' il tuo range di apertura? perche' secondo me se apri queste combo hai una range veramente ampio da quella posizione.
poi ovviamente ognuno gioca come vuole, essendo che gioco anche io al NL10 vorrei avere pareri altrui...

Rispondi
Citazione
staccidentro

L'originale di ilcecco7
vero, ma se trovi calling station che chiama con qualsiasi Kx o Ax o con 2pair anche con A sul board molte volte sei dietro e perdi soldi nel long term. da MP quanto e' il tuo range di apertura? perche' secondo me se apri queste combo hai una range veramente ampio da quella posizione.
poi ovviamente ognuno gioca come vuole, essendo che gioco anche io al NL10 vorrei avere pareri altrui...

20utg, 23Mp, 27Co, 33Btn, 17sb
Largo ma non esagerato, gioco con un 26-22-10 all position.
Considera che comunque non ho dei range fissi, li allargo e li restringo in base a stack, flow del tavolo, oppo etc. Di conseguenza mi si creano anche delle frequenze (ok un po’ random) per molte combo.

Rispondi
Citazione

Ciao @staccidentro hai messo tanta carne al fuoco, tra la presentazione le mani postate e quel ricco post sulla overbet.
Normalmente sono sempre il primo a rispondere ai nuovi ingressi nel forum e ad altri interventi nei vari thread ma nel tuo caso ho preferito leggerti e aspettare altri interventi.
Ora però penso sia il caso di intervenire partendo da questa mano facendo riferimento agli altri tuoi post.
hai scritto questo

Non bluffo mai un river in overpot vs Fish (non avrebbe senso), ma vorrei capire in quali spot farlo vs reg visto che l'ho testato pochissime volte.

ma nelle mani postate le tue azioni sono verso fish o pseudotali.
anche in questa mano hai definito oppo:

Oppo è un mezzo fishone, ma non del tutto rincoglionito.

Brutto modo per approcciarsi, a me piace più chiamare occasionali queila categoria di player che non approfondiscono il gioco o per vari motivi si limita a farsi qualche mano nel tempo libero.
Passo alla mano.
Primo errore
l'apertura con 4♦:6♦: da MP
Dopo questa apertura parte immediata l'etichettatura di "occasionale".
su flop 8♥:2♠:3♠:
abbiamo solo un incastro di scala e non tutte e quattro le carte utili sono buone.
ma stiamo decidendo di trasformare in bluff check/raisando contro "occasionale"
Al turn esce il mio jolly 5♥: la mia mano è nutz contro oppo "occasionale" che mi ha dimostrato di volermele dare tutte tra l'altro si è aperto anche il draw cuori.
e decido di non leadare regalando una freecard
river, 3♦:
la mia scala non è più nutz.
perdo contro 2 2 - 5 5 - 8 8 - 2 3 - 3 5 - 3 8 -
a quel punto rovescio sul tavolo tutto il mio stack.
No non mi piace questa mano giocata malissimo.

Rispondi
Citazione
Moderator
Sarchio

L'originale di ilcecco7

I range sono una cosa del tutto personale.
E poi bisognerebbe anche adeguarli ai tavoli, agli oppi.
Io penso che bisogna partire da range abbastanza solidi ma poi col gioco, soprattutto quando ci troviamo con tavoli pieni di reg, vanno allargati e adeguati.
Ma il nostro amico gioca da parecchio ed ha esperienza, a me piacciono i suoi range, se lui si trova bene e trae profitto fa bene ad aprirli.
Comunque in generale non è mai sbagliato allargarli da mp e late, e stringere dai bui e utg

Rispondi
Citazione
staccidentro

L'originale di Sarchio

L'originale di ilcecco7

Io penso che bisogna partire da range abbastanza solidi ma poi col gioco, soprattutto quando ci troviamo con tavoli pieni di reg, vanno allargati e adeguati.
Ma il nostro amico gioca da parecchio ed ha esperienza, a me piacciono i suoi range, se lui si trova bene e trae profitto fa bene ad aprirli.
Comunque in generale non è mai sbagliato allargarli da mp e late, e stringere dai bui e utg

L'originale di anem804
Ciao @staccidentro hai messo tanta carne al fuoco, tra la presentazione le mani postate e quel ricco post sulla overbet.
Normalmente sono sempre il primo a rispondere ai nuovi ingressi nel forum e ad altri interventi nei vari thread ma nel tuo caso ho preferito leggerti e aspettare altri interventi.
Ora però penso sia il caso di intervenire partendo da questa mano facendo riferimento agli altri tuoi post.
hai scritto questo

Non bluffo mai un river in overpot vs Fish (non avrebbe senso), ma vorrei capire in quali spot farlo vs reg visto che l'ho testato pochissime volte.

ma nelle mani postate le tue azioni sono verso fish o pseudotali.
anche in questa mano hai definito oppo:

Oppo è un mezzo fishone, ma non del tutto rincoglionito.

Brutto modo per approcciarsi, a me piace più chiamare occasionali queila categoria di player che non approfondiscono il gioco o per vari motivi si limita a farsi qualche mano nel tempo libero.
Passo alla mano.
Primo errore
l'apertura con 4♦:6♦: da MP
Dopo questa apertura parte immediata l'etichettatura di "occasionale".
su flop 8♥:2♠:3♠:
abbiamo solo un incastro di scala e non tutte e quattro le carte utili sono buone.
ma stiamo decidendo di trasformare in bluff check/raisando contro "occasionale"
Al turn esce il mio jolly 5♥: la mia mano è nutz contro oppo "occasionale" che mi ha dimostrato di volermele dare tutte tra l'altro si è aperto anche il draw cuori.
e decido di non leadare regalando una freecard
river, 3♦:
la mia scala non è più nutz.
perdo contro 2 2 - 5 5 - 8 8 - 2 3 - 3 5 - 3 8 -
a quel punto rovescio sul tavolo tutto il mio stack.
No non mi piace questa mano giocata malissimo.

In questa mano oppo è fish, le altre due postate sono due reg del nl10 o pseudo tali (se non mi credi ti dico anche i due Nickname).

Per quanto riguarda la mano, sono d’accordo che l’ho giocata da cane e non mi vergogno a dirlo, ma ho sbagliato dal turn in poi.
Preflop: I range sono una cosa personale come ha scritto qualcuno e con cui sono pienamente d’accordo.
Flop: 46 sono a picche su un board con 2 di picche 3 di picche e 8 di cuori, quindi un out per essere super nuts contro qualsiasi mano (5picche), tutte le altre picche e i tre 5 rimanenti per chiudere colore o scala, quindi raise tutta la vita.
Con quel 5 al turn prima e l’altro 3 al river in questo spot posso giocarmi la casa che la mano è mia e che devo trovare un modo per farmi pagare. Purtroppo, anziché farmi pagare gli ho detto “sai che c’è? tieniteli sti soldi”. Scherzi a parte, a freddo posso dirti che sono il primo che se vedesse qualcuno checkare al turn in questo spot direbbe “ma che cazzo fai?”, però finché sbaglio queste due street pace e amen, cercherò di far sì che non si ripeta, però con certezza posso dirti che non sono totalmente rincoglionito da raisare 3x con un solo gutshot per cercare di chiudere una scala del genere. Potrei essere in grado di farlo solo per cercare di far foldere oppo, ma sicuramente non con una action del genere, un oppo del genere e soprattutto facendo un raise 2x che costa un po’ di meno.

Rispondi
Citazione
staccidentro

L'originale di Sarchio

L'originale di ilcecco7

La vedo precisamente come te, in più credo anche che dei range statici ti rendono molto prevedibile.
Non so tu, ma io stringo parecchio da SB perché è perenne fuori posizione e nel field difendono parecchio il BB.

Rispondi
Citazione

Ho sbagliato ad interpretare i simboli ed effettivamente cambia molto il flop.
Non cambia che la mano di apertura si guadagna una nota da qualsiasi mezzo sensato che è presente al tavolo.
I range di apertura sono personali ma personali sono anche le interpretazioni di chi osserva, e se dici di aprire 23% da MP per metterci una combo come questa è dura.
Mio parere molto personale avere un range fantasioso in un mtt dove le dinamiche e tipologie di tornei rendono necessario azioni varianzose può essere un approccio +e v ad un tavolo cash game lo vedo molto negativo come appoggio

Rispondi
Citazione
ilcecco7

L'originale di staccidentro

L'originale di Sarchio

L'originale di ilcecco7

La vedo precisamente come te, in più credo anche che dei range statici ti rendono molto prevedibile.
Non so tu, ma io stringo parecchio da SB perché è perenne fuori posizione e nel field difendono parecchio il BB.

Per carita' tutto e' personale, la mia era solo un'osservazione. Ovviamente i ranga si allargano e si restringono in base agli avversari ecc... pero' se al tavolo ci sono giocatori occasionali restingo i range, non li allargo a mio modo di vedere e giocare. Mai parlato di avere che bisogna avere range statici e mai detto questo, anzi condivido il fatto di 'adattarsi' in base a molti elementi in quel momento, dicevo solo che una mano del genere da una posizione del genere contro giocatori occasionali al tavolo difficilmente l'avrei aperta anche perche' se ti 3bettano (almeno 2,5x) foldi il 100% delle volte (credo) e se ti callano giochi fuori posizione con mani marginali (queste sono le mie motivazioni per cui non avrei aperto una mano del genere), inoltre visto le tue stats restringerei di piu i range da UTG e MP e allargherei quelli da late position....poi ripeto ognuno gioca come vuole, io ho detto la mia opinione visto che qui si e' liberi di esprimere i propri pareri, credo.

Rispondi
Citazione
staccidentro

L'originale di anem804
Ho sbagliato ad interpretare i simboli ed effettivamente cambia molto il flop.
Non cambia che la mano di apertura si guadagna una nota da qualsiasi mezzo sensato che è presente al tavolo.
I range di apertura sono personali ma personali sono anche le interpretazioni di chi osserva, e se dici di aprire 23% da MP per metterci una combo come questa è dura.
Mio parere molto personale avere un range fantasioso in un mtt dove le dinamiche e tipologie di tornei rendono necessario azioni varianzose può essere un approccio +e v ad un tavolo cash game lo vedo molto negativo come appoggio

Se apro 23% ed ogni tanto includo anche queste combo, vuol dire o che ho dei range completamente sbagliati, o molto elastici in base alla situazione.
Ti assicuro che è la seconda

Rispondi
Citazione
staccidentro

L'originale di ilcecco7

L'originale di staccidentro

L'originale di Sarchio

L'originale di ilcecco7

Per carita' tutto e' personale, la mia era solo un'osservazione. Ovviamente i ranga si allargano e si restringono in base agli avversari ecc... pero' se al tavolo ci sono giocatori occasionali restingo i range, non li allargo a mio modo di vedere e giocare. Mai parlato di avere che bisogna avere range statici e mai detto questo, anzi condivido il fatto di 'adattarsi' in base a molti elementi in quel momento, dicevo solo che una mano del genere da una posizione del genere contro giocatori occasionali al tavolo difficilmente l'avrei aperta anche perche' se ti 3bettano (almeno 2,5x) foldi il 100% delle volte (credo) e se ti callano giochi fuori posizione con mani marginali (queste sono le mie motivazioni per cui non avrei aperto una mano del genere), inoltre visto le tue stats restringerei di piu i range da UTG e MP e allargherei quelli da late position....poi ripeto ognuno gioca come vuole, io ho detto la mia opinione visto che qui si e' liberi di esprimere i propri pareri, credo.

D’accordissimo con te che dovrei chiudermi un po’ di più da UTG e allargarmi un po’ da BTN.
Mp e Co opinione mia vanno bene.
Comunque si folderei il 100% delle volte, ma se apro una combo del genere è appunto perché date le stats degli oppi difficilmente vado incontro ad una 3bet

Rispondi
Citazione
SteveJ81

Ciao a tutti ....... vorrei rispondere a questo utente, da MP aprire quella combo e -eV, non centra nulla il fatto di dire è personale, l' eV non e personale ma un dato di fatto, alla lunga a prescindere dal tavolo perderai soldi. Mano condotta a "braccio" senza un senso, flop raisare quella combo e suicidio (io già su bet 50% avrei foldato) molti turn poi ti metterebbero in difficoltà. Turn devi bettare visto che hai sculato il jolly per estrarre valore da qualche 8x overpair che oppo ha nel range spesso visto la mini 3b preflop, river shovi per quale motivo ? saresti callato solo da meglio, la betti 50% per riuscire ad estrarre altro value e se x/shova lui ahimè devi foldare perchè saresti sempre morto, mano condotta malissimo pienamente d'accordo con Anem804. ps se chiedi un consiglio devi avere l'umiltà di accettare le critiche, se sei convinto che aprire quelle combo è giusto allora non postare la mano e rimani della tua opinione.

Rispondi
Citazione
peppinho89

Non entro nel merito sull'aprire o meno 46s da UTG, a mio avviso gli errori più grossi sono nelle street successive, in cui hai scelto linee strane.

Nel titolo chiedi action turn e river - io ti direi che anche flop quel c/r da OR non è una linea "standard" se vogliamo.

Rispondi
Citazione
staccidentro

L'originale di SteveJ81
Ciao a tutti ....... vorrei rispondere a questo utente, da MP aprire quella combo e -eV, non centra nulla il fatto di dire è personale, l' eV non e personale ma un dato di fatto, alla lunga a prescindere dal tavolo perderai soldi. Mano condotta a "braccio" senza un senso, flop raisare quella combo e suicidio (io già su bet 50% avrei foldato) molti turn poi ti metterebbero in difficoltà. Turn devi bettare visto che hai sculato il jolly per estrarre valore da qualche 8x overpair che oppo ha nel range spesso visto la mini 3b preflop, river shovi per quale motivo ? saresti callato solo da meglio, la betti 50% per riuscire ad estrarre altro value e se x/shova lui ahimè devi foldare perchè saresti sempre morto, mano condotta malissimo pienamente d'accordo con Anem804. ps se chiedi un consiglio devi avere l'umiltà di accettare le critiche, se sei convinto che aprire quelle combo è giusto allora non postare la mano e rimani della tua opinione.

Jolly? al Flop siamo a un Flip se ha overpair (ed è la migliore mano che gli assegno ad oppo). Le critiche costruttive sono quelle che ha scritto sotto Peppinho, infatti la domanda era action turn e river, non ho chiesto opinioni sui range (se proprio ti interessano i range ho pure guardato l'hand range visualizer e l'ho aperta 1 volta su 4 quella combo da mp).
Comunque non capisco perchè foldi flop ad ogni bet 50% (quando molto probabilmente hai più equity di oppo) perchè hai paura del turn, bah.

Rispondi
Citazione