Passa al forum
NL 10 : range di co...

Notifiche
Cancella tutti

NL 10 : range di coldcall, 3bet e 4bet

3 Post
3 Utenti
0 Reazioni
476 Visualizzazioni
giancor
Iscritto: 22.12.2012
PokerStrategist

giocando con questo range di apertura che range di coldcall, 3bet e 4bet mi consigliate(approssimativamente)??

UTG
77+
AJ+ s of
KQs

MP
55+
AT+ s of
KJ+ s of

CO
33+
A6+ s
A9+ of
KT+s of
QJ s
JT s

BU/SM
22+
A2+ s
A6+ off
KT+ s of
QT+ s of
JT s of
89+ s

Rispondi
Citazione
2 risposte
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Spostato nella sezione migliore! :)

Innanzitutto, per coldcallare intendi chiamare una 3bet o una 4bet senza aver fatto azione prima giusto? :)

Cioè, ad esempio, CO apre, BTN 3betta e tu da BB chiami la 3bet?

Se si, a mio avviso, coldcallare una 3bet o una 4bet è alla lunga soltanto -EV, sempre e comunque.
Indipendentemente da oppo e indipendentemente dallo spot.

Per quanto riguarda le 4bet è abbastanza semplice.
Spesso i range di 4bet di avversari ai micro, sono quasi rigorosamente per value.
Quindi se abbiamo una mano con cui, per assurdo, potrebbe sembrarci sensato coldcallare una 4bet (solitamente AA KK o a volte QQ), allora tanto vale pushare per value.

Per quanto riguarda la 3bet, a volte ci potrebbe sembrare utile coldcallare, magari in posizione, un avversario che 3betta molto per "trapparlo" magari con una mano forte perchè 4bettandolo a volte ci sembra di perdere value.

A mio avviso è sempre sbagliato. Solitamente i Regular dei Micro hanno parecchia difficoltà ad adattarsi a specifici avversari. Per lo più prediligono un gioco "generale" che possa dargli profitto long term ma che missa appunto nell'adattamento agli avversari.
Quindi piuttosto che inventarsi giocate fuori dal coro, basta semplicemente adattarsi e 4bettarli di più in bluff e per value. Facendo questo otteniamo dei vantaggi:

-In primo luogo, evitiamo di esporci al gioco postflop quando il pot è grosso e abbiamo meno spazio di manovra.

-Teniamo più largo il nostro range di 4bet e a volte indurremo i nostri avversari a commettere degli errori.

Detto questo, lascio anche la parola ad altri, magari può venirne fuori una bella discussione.

NapoMDR

Rispondi
Citazione
xscaio
Iscritto: 19.11.2008
Elite Grinder

non c'è nulla di statico devi adattarti all'oppo!

Rispondi
Citazione