Passa al forum
[nl5] 6d 6c IP su...

Notifiche
Cancella tutti

[nl5] 6d 6c IP su 3s, 5c, 3d vs. {donkbet + 1caller}

8 Post
6 Utenti
5 Reazioni
660 Visualizzazioni
ImVaGaBoNd
Iscritto: 14.11.2018
PokerStrategist

$0.02/$0.05 No Limit Holdem
5 Players
Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter

Stacks:
UTG ($146.4BB) 146bb - VPIP: 26, PFR: 17, 3B: 8, AF: 2.1, Hands: 241
CO Hero ($102.4BB) 102bb - VPIP: 21, PFR: 18, 3B: 8, AF: 3.7, Hands: 12872
BTN ($125.4BB) 125bb
SB ($109.6BB) 110bb
BB ($96.6BB) 97bb - VPIP: 74, PFR: 32, 3B: 29, AF: 2.9, Hands: 87

Pre-Flop: (1.4BB, 5 players) Hero is CO 6♦: 6♣:
UTG raises to 3BB, Hero calls 3BB, 2 folds, BB calls 2BB
Flop: 3♠: 5♣: 3♦: ($9.4BB, 3 players)

BB bets 5BB, UTG calls 5BB, Hero raises to 17BB, BB folds, UTG calls 12BB

Turn: A♥: ($48.4BB, 2)
UTG checks, Hero bets 25BB

Rispondi
Citazione
7 risposte
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017
Poker Player

Cosa vuoi sapere?

Fold pre flop e passa la paura.
Alternativamente, se si vogliono chiamare queste coppie qui, poi post flop vanno giocate bene.
Al flop il tuo raise trasforma la tua mano in bluff, hai showdown value, quindi non serve trasformarla bluff. Linea standard qui sarebbe un call o un fold (motivo per cui meglio foldare pre, ti trovi in questi spot dall'EV indecifrabile).
Presumibilmente qui UTG ha un'overpair e l'A turn è un'ottima carta per bluffare, quindi se raisi flop ok continuare a bettare turn. Mi aspetto oppo foldi a questo punto.

Fossi stato heads up, magari da BB con 66, sarebbe stato un altro discorso e su questo pairato 66 si può raisare alcune volte. In multiway, ed in posizione, avrei evitato.
Una volta che bluffi flop comunque quell'asso è la carta migliore che puoi bluffare. A meno che oppo abbia proprio AA. :f_drink:

Rispondi
Citazione

In base ai dati HUD mi pare di capire che BB cerca spesso il river con mani mediocri . Queste spesso sono connectors, suit con gap o double gap. Oppure K+ con medium kicker. Se hai avuto la possibilità di vedergli le carte abbastanza spesso, controllerei con quale frequenza donk betta;qui azzardo che abbia pair 33-TT 3.5 volte su 10, A2-A6 2.5 su 10, le restanti non più di un gutshot. Se non hai info su come reagisce alle donkbet eviterei a prescindere il raise se mette in gioco 1/5 del mio stack (ma io non ho troppo pelo sullo stomaco ) , turn A quasi obbligata l'halfpot grezza , il tuo AF è altino ma ormai è tardi.

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

vs utg da co con mezzo tavolo dietro puoi foldare preflop se non ci sono fishoni sui bui, as played dopo una bet e un call foldo sereno, non arrivi mai a showdown sereno e ogni carta che scende diversa da 2, 3, 4 e 6 ti mette in difficoltà; raisare non ha senso perchè non rappresenti nulla di forte se non 33 e 55 ma con cui non vai a raisare.

ricapitolando o foldo preflop (vs UTG da MP, CO, SB adotterei strategie 3bet o fold a meno che siano presenti fishoni sui bui)

Rispondi
Citazione
ImVaGaBoNd Autore della discussione
ImVaGaBoNd
Iscritto: 14.11.2018
PokerStrategist

ciao ragazzi, grazie x le risposte ricche di info

Fold pre flop e passa la paura.

L'originale di Lemnon95

L'originale di pisiattu
ricapitolando o foldo preflop (vs UTG da MP, CO, SB adotterei strategie 3bet o fold a meno che siano presenti fishoni sui bui)

in game ho messo 66+ nel range di cc (55 l'avrei foldata).

Controllando il range che uso di cc CO vs EARLY : TT ,JJ ,AQs i cc corretti

dubbio al flop: fold o raise. e scelgo la linea agg. il mio errore e nel cc pre

fold o 3bet salvo fish sui bui

. :f_thumbsup:

UTG folds

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Considerando anche in exploiting si può fare tutto ci sono infinite mani meglio di questa con più equity da aggrare, in ogni caso subito che con 250 mani scarse hai ste info accurate ;)

Rispondi
Citazione
manifold88
Iscritto: 31.08.2018
Poker Player

Io non sono d'accordo sul foldare preflop. Dipende tutto se hai un range di 3bet polarizzato o depolarizzato preflop. Nel primo caso inserisco sicuramente 66 nel range di call da CO vs UTG che sembra sensato.

Al flop invece condanno clamorosamente il tuo raise, perchè stai trasformando una mano di valore (overpair + backdoor di scala) in un bluff e stai dicendo ai tuoi avversari che hai A3, 33 o 55 visto che di solito nei 3way non si raisa molto in bluff ed inoltre quel board non da molte possibilità di bluffare in quanto è basso e rainbow e non hai combo di 4/5 di scala o flushdraw con le quali raisare con una certa equity (e anche se tu le avessi raramente lo fai in un 3way). Quindi visto che stai trasformando la tua mano in bluff, devi chiederti se ci sono molti turn sui quali ribarrellare in bluff per far foldare una mano forte di oppo che ti segue al flop, come per esempio una pair migliore della tua. Se ci pensi bene non ce ne sono moltissimi, e forse proprio l'A è l'unica carta che ti permette di farlo in maniera sicura. Nessuno ti seguirà al river con una mano come JJ, QQ o KK quando scende l'A al turn perchè a quel punto perde davvero da troppe mani, e se ti seguono allora tu vincerai infinito in questa tipologia di mani perchè quando giochi cosi hai davvero un buon punto polarizzato verso il nuts.

In conclusione penso che ti sia andata bene con l'A al turn e sicuramente hai fatto bene a bettarlo, ma rivedrei la tua strategia al flop con questa tipologia di mano!

Rispondi
Citazione
tuning88
Iscritto: 18.09.2010
Poker Player

non mi piace come hai condotto la mano, il raise al flop e l uscit al turn, il call ci sta ma quando chiami qui vs 2 oppo è per settare se non setti molli.

Rispondi
Citazione