Ciao!
Queste sono le mie statistiche di pt3 su 49K hands, al limite NL10 short handed.
Che cosa potete dirmi?
Ho 2.63BB/100
vuol dire che cerco troppo poco di rubare i bui?
ps: ho dimenticato di dire che non uso le statistiche al tavolo.
vedi troppo e/o rilanci poco secondo me (o vedi meno o rilancia di piu, scegli tu se vuoi essere piu o meno tight)
e dovresti rubare qualcosa in piu..
Secondo me vedendo il tuo preflop raise, il tuo vpip e l'attemp ti steal mi viene da pensare che forse limpi molto in position tipo da co o bu se ci sono altri limper prima di te. Forse è solo un'impressione la l'at to steal così basso e la coppia di altri valori citati questo mi suggerisce.
L'originale di iltarantoloSecondo me vedendo il tuo preflop raise, il tuo vpip e l'attemp ti steal mi viene da pensare che forse limpi molto in position tipo da co o bu se ci sono altri limper prima di te. Forse è solo un'impressione la l'at to steal così basso e la coppia di altri valori citati questo mi suggerisce.
.... in effetti io le coppie da 22 fino a 77 le limpo da ogni posizione (con le altre faccio raise), ma vedo i raise se ci sono buoni implied odds ( cioè se un avversario rilancia per 0.50$, io lo vedo se sia io che lui abbiamo uno staks di almeno 10 dollari, cioè moltiplico per 20), può essere questo il motivo?
le mie stats shorthanded sono 17/14 e spesso ho il dubbio di fare troppi overlimp e troppo poche isolation play.
il PFR è troppo basso rispetto al VP$IP, probabilemente è colpa come dicevi tu delle coppie; limparle al NL10 può essere vantaggioso se i giocatori sono molto loose, ma mano a mano che vai avanti devi abituarti a rilanciarle da ogni posizione se sei primo a entrare in gioco.
Io ti suggerirei di aumentare il tuo openraising range progressivamente aggiungendo le coppie prima alle ultime posizioni, poi anche a tutte le altre e poi provando a integrare i suited connectors, in modo da abituarti ad avere un range abbastanza ampio e difficile da leggere; anche se poi è questione di stile.
Cmq ora che sei passato al NL20 credo sia ora di smettere di openlimpare e bilanciare il gioco.
riguardo all'ats è sicuramente molto basso, io ho 26 e devo cercare di aumentarlo, perchè è probabilmente un po' troppo basso anche così..
da BU first in un buon range aggressivo può essere qlkosa tipo: 22+,A2s+,KTs+,QTs+,J9s+,T7s+,97s+,86s+,75s+,64s+,54s,A2o+,KTo+,QTo+,JTo
che sarebbe attorno al 31.5%
Essere un po' più tight ti così all'inizio va bene, però 16% è troppo poco, soprattutto visto che probabilmente al NL20 non ti troverai davanti spesso gente che fa resteal e quindi puoi giocare piuttosto linearmente preflop.
Hai scritto che non usi le stats al tavolo.. io ti consiglierei di iniziare a farlo, sono davvero molto utili, soprattutto se multitabli.
Buona fortuna ai tavoli
programmi come pokertracker o elephant (fornito e sviluppato da pokerstrategy) visualizzano sul tavolo mentre giochi le stats dei tuoi avversari (ad esempio quante mani giocano, quanto rilanciano etc), in modo da avere un'idea di come giocano senza doverti ricordare a memoria di ciascuno di loro
L'originale di elvesslayerle mie stats shorthanded sono 17/14 e spesso ho il dubbio di fare troppi overlimp e troppo poche isolation play.
il PFR è troppo basso rispetto al VP$IP, probabilemente è colpa come dicevi tu delle coppie; limparle al NL10 può essere vantaggioso se i giocatori sono molto loose, ma mano a mano che vai avanti devi abituarti a rilanciarle da ogni posizione se sei primo a entrare in gioco.
Io ti suggerirei di aumentare il tuo openraising range progressivamente aggiungendo le coppie prima alle ultime posizioni, poi anche a tutte le altre e poi provando a integrare i suited connectors, in modo da abituarti ad avere un range abbastanza ampio e difficile da leggere; anche se poi è questione di stile.
Cmq ora che sei passato al NL20 credo sia ora di smettere di openlimpare e bilanciare il gioco.
riguardo all'ats è sicuramente molto basso, io ho 26 e devo cercare di aumentarlo, perchè è probabilmente un po' troppo basso anche così..
da BU first in un buon range aggressivo può essere qlkosa tipo: 22+,A2s+,KTs+,QTs+,J9s+,T7s+,97s+,86s+,75s+,64s+,54s,A2o+,KTo+,QTo+,JTo
che sarebbe attorno al 31.5%
Essere un po' più tight ti così all'inizio va bene, però 16% è troppo poco, soprattutto visto che probabilmente al NL20 non ti troverai davanti spesso gente che fa resteal e quindi puoi giocare piuttosto linearmente preflop.
Hai scritto che non usi le stats al tavolo.. io ti consiglierei di iniziare a farlo, sono davvero molto utili, soprattutto se multitabli.
Buona fortuna ai tavoli
Ciao elvess!grazie veramente dele dritte.... sarà il caso ma proprio ieri sera, dopo la discussione letta nel focus sulla mano 88 overpair, ho iniziato a raisare le coppie da un pò tutte le posizioni....in effetti come dici tu si confonde il gioco e quindi dopo un pò iniziano a chiamarti i raise perchè non sanno più bene che mani hai.... sarà un caso ma ieri sera ho vinto 4 stacks!
Ti volevo chiedere: le mani che hai scritto dal botton devono essere giocate se nessuno prima entra in gioco? Se il giocatore in cut off o quello in MP sono entrati solo con un limp si può raisare lo stesso?
Ps: aggiungo ancora una domanda: che range di mani giochi in un tavolo SH NL in UTG e in MP?
il range di cui parlavo è da first in; con quale parte del range puoi isolare un limper dipende in pratica soltanto dal range del limper.
Se il limper è un loose passive che gioca un'infinità di mani (tipo 50-60%) e folda alla cbet ogni volta che non ha nulla puoi isolarlo con profitto con praticamente any2 se sei in posizione; ti consiglierei quindi di tenere + o - quel range. Se invece il limper è tight o semplicemente è un buon giocatore postflop è meglio restringere molto il range; in generale vorresti una mano che ha una buona equity contro il range dell'avversario oppure un avversario terribilmente scarso con il quale vuoi giocare un piatto postflop HU avendo la posizione.
riguardo al mio range da UTG e MP in generale è qlkosa tipo:
UTG: 22+,ATs+,KQs,QTs+,J9s+,T8s+,97s+,86s+,75s+,64s+,54s,AQo+,KQo (circa 14.5%)
se il tavolo è particolarmente ostico oppure loose gioco un po' + tight e foldo molti gappers e ATs, altrimenti è il range che ho scritto + o -.
MP: 22+,A8s+,KJs+,QTs+,J9s+,T8s+,97s+,86s+,75s+,64s+,54s,ATo+,KQo (17.3%)
da MP rilancio + o - questo range, anche in questo caso a volte gioco un po' + tight e tolgo qlk gapper, KJs e A8s