Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] "Variance"

17 Post
9 Utenti
0 Reactions
933 Visualizzazioni

Sessione di 2 ore scarse al NL100.
A spanne le perdite sono attorno ai 1000$, forse qualcosa di più.

Sempre a spanne conto ben:

6 set over set
2 set vs FLOPPED flush (reraised pot - blindwar entrambi)
1 straight over straight (vs AK limper)
1 AK vs 22 (flop A27, turn A)
1 2 pair (AK) vs gutshot & air (JT) (reraised multiway pot vs 2 mid stacked), turn allin + river Q

+ merda varia (AK vs QQ, TT vs QJ, ordinaria amministrazione).

Totale guadagnato con AA-QQ > (sempre a spanne) qualcosa come 15$.

Ora devo desumere, oltre al fatto che sono un fish dato che il mio grafico allin luck mi dirà certamente che ho messo $ nel pot pur essendo tremendamente -EV, che in base alla legge dei grandi numeri non legherò più un set per almeno 2 settimane (nel caso cmq ho imparato che va giocato check/fold).

"Variance"

16 replies
destrolindo

giochi su titan ne? :D

PaoloWeckl

pensa positivo, adesso ti spetta un bel boost di culetto arretrato!

sbraffa

variance!!!

questa lurida sporca troia

oggi ho perso 3 full e dico 3 full vs 3 full + alti chiusi al river
la variance mi sta proprio sul .....beeeeeeeeep

Ryuga84

variance del cazzo.... se variance vogliamo chiamarla....
ho appena finito un sit n go...dove rimasti in Hu....credo avrò perso 4 coinflip....contro un fish assurdo...andavo giu riuscivo a risalire.....coinflip e rigiu...per non parlare del finale con io A Q....lui A 5.... ed ha legato le scala con 234 nel board.....
e sn uscito dal midnight madness... con AA..... rilanciato x4.... un call....
flop A :heart: 3 :spade: 8 :spade:..... lui va in all in...strafelice chiamo.... gira K :spade: J :spade:....ed ovvio colore al river.... un piatto che se lo vincevo (e dovevo vincerlo) mi proiettava nelle posizioni stra-alte della classifica.... considerando che eravamo rimasti 260 su + di 1300 partecipanti...!

lol continua l'inspiegabile downswing...ero sopra di 200 euro e finisco sotto di 300 (lol)

i miei avversari giocano totally -EV e continuano a raccogliere soldi..

alcuni esempi:

AK vs 75s (4-bet pot, all in flop con A, flush river)
AA vs JQo (3-bet pot + contibet, turn str8)
77 vs T9o (set vs str8 turned)
JTs vs 67o (FD+Gutshot(+2OC + 3outs aggiunti al turn) vs bottom pair, all in flop) 18+21 outs
AJ vs QQ (3-bet pot, flop AAx, 1 card flush al river dopo all in turn)
JJ vs T9 (flop KQJ con FD, allin flop)
AK vs A6 (allin preflop)
K9 vs 89 (turn Q799 vs maniac allin, river 8)

oggi meno cooler, solo JJ che setta vs scala floppata o AK vs QQ (preflop dopo mio squeeze), per il resto tutti suckout/bad beat

e la domanda conitnua a sorgere spontanea...dov'è la skill?

lol

presto posterò tutte queste mani, per capire se potevo risparmiare parte delle migliaia di $ che sto perdendo al NL100

Nonostante il bankroll sia ottimo per il NL100 e anche decente per il NL200 se si dovesse paventare la per ora remota ipotesi di scendere di livello vi avviso che sarà la fine della mia carriera pokeristica...una sfiga di tali dimensioni non potrebbe infatti essere "naturale"...

Ciao IamPoz. Sta succedendo la stessa cosa a me, ma per fortuna gioco ai microlimiti.
Tu usi PokerEV ? Il grafico con la gaussiana come si interpreta ?
Mi pare di capire che una "varianza standard" implicherebbe un p=50%, mentre un p minore implica "sfortuna" ?
Io ho un p=12% sulle prime 17K mani che ho giocato......ma non so come interpretarlo :D
La cosa certa è che con KK sono praticamente in pareggio come vincite e perdite...mentre AA è leggermente attivo. Quasi tutto per colpa di allin preflop scoppiati da mani assurde, vedi 33 3 al flop (ok...20% di possibilità)...A6 e scala floppata e altre cose incredibili..

ciao grazie

MarsellusW

io ho AA in netto passivo :D

ragazzi e' un periodo veramente nero....

il grafico con la gaussiana praticamente ti dice dove ti collochi...

se stai vincendo ESATTAMENTE quanto è l'EV delle giocate a carte scoperte (solo quelle allin) ti collochi al 50% (il cosidetto lungo periodo).
Sopra significa che sei "fortunato" sotto sfortunato.

La tua è una sfortuna non esagerata comunque..

Ah ok grazie. Capito.
Beh, non è esagerata perchè è sul campione di tutte le mani che ho giocato, se riduco il range alle utlime 2000k sono tipo sotto l'1% :D

ciauz

17 mila mani non sono molte..i picchi purtroppo sono una cosa che capita a molti...

secondo me è strano il fatto che alcuni giocatori, nel bene o nel male, ne abbiano solo sporadici e di intensità medio-bassa...altri invece ne hanno con cadenza periodica di intensità elevata (ogni riferimento è puramente casuale)...

mikyjazz

Tieni duro Iam, secondo me sei un ottimo giocatore a vedere la qualità dei tuoi commenti, VEDRAI CHE TI RIPRENDERAI TUTTO QUELLO CHE LA VARIANZA TI HA TOLTO!!

sbraffa

L'originale di IamPoZ17 mila mani non sono molte..i picchi purtroppo sono una cosa che capita a molti...

secondo me è strano il fatto che alcuni giocatori, nel bene o nel male, ne abbiano solo sporadici e di intensità medio-bassa...altri invece ne hanno con cadenza periodica di intensità elevata (ogni riferimento è puramente casuale)...

ciccio batti questa

sb/bb 50/100

romolo ( 2000 ) BTN calls 100
peorco ( 900 ) SB calls 50
sbraffa ( 900 ) BB QTs :club: smells , doesn't push and checks

flop ( 300 )

9 :club: J :spade: K :spade:

Peorco bets 100
Sbraffa moves all in
Romolo calls
Peorco folds

SBraffa shows Straight
Romolo shows AQs :spade:

turn 7 :club:

river
T :spade:

romolo wins with Royal Flush

mavaffanculo

SicilianWay

peorco di nome e di fatto... :evil:

lol...che problema è quel call sbraffa?
tu non avresti callato?

sbraffa

L'originale di IamPoZlol...che problema è quel call sbraffa?
tu non avresti callato?

si
ma fagli fare colore o scala max
non sbattermi in faccia una scala reale
poi ci resto male...uè uè
e poi dai...che orrido quel limp AQs

sbraffa

L'originale di IamPoZlol...che problema è quel call sbraffa?
tu non avresti callato?

sb 15/30
io UTG KK bet 90
4 folds
MP2 RAISE 500 :D:D:D:D:D:D:D:D
tutti fold
io PUSH a 1000

MP" shows QQ

FLOP

Q 4 7

TURN

K