Ciao a tutti ragazzi vorrei fare una domanda forse banale o stupida, ma che per me è sicuramente importante capire.
Gioco da circa 1 anno a poker, ma ho iniziato a studiare solo da pochi mesi.
Adesso mi sono concentrato sul cash che mi piace molto e penso anche di non essere proprio un superdonk...diaciamo un giocatore che ha ancora molta strada da fare e ne è consapevole.
Ora veniamo alla domanda o meglio delucidazione.
durante il gioco spesso mi comporto in maniera automatica in determinate situazioni...nel senso che dando un rapido sguardo a stack, alle carte in tavola...alla puntata dell'oppo, ecc...prendo la mia decisione.
Quello che voglio dire che spesso non mi metto a calcolare equity, potodds, odd, out in maniera matematica..quindi in base a quella determinata situazione prendo la mia decisione.
Altre volte invece mi soffermo e cerco invece di fare 2 rapidi calcoli per prendere la decisione corretta (si spera).
Quello che intendo è che non sempre mi metto a fare calcoli su calcoli per capire cosa devo fare, ma spesso agisco in base all'esperienza (quella che posso avere in questo momento naturalmente) avuta sul ampo.
Ora chiedo a tutti voi per intraprendere un percorso di crescita (nel cash).... cosa dovrei sforzarmi veramente nell'applicare sempre mentre sono seduto ad un tavolo? Cosa assolutamente non deve mancare nel "modus operandi" per valutare la situazione e giocare l'A Game migliore? Come pensa un bravo giocatore nel valutare la situazione al flop, turn, river?
Spero di essere stato chiaro e spero di avere parecchi consigli da giocatori + esperti di me ed anche da qualche coach.
Vi prego di tralasciare il discorso di mani di partenza oppure di a seconda di oppo...quello che mi interessa è capire quando sono entrato in gioco quali meccanismi devo assimilare e non posso assolutamente tralasciare?
Grazie mille in anticipo