Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Resteal

12 Post
4 Utenti
0 Reazioni
924 Visualizzazioni
iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007

Mi capita spesso di avere avversari alla mia destra che fanno molti steal da co e bu? Spesso foldo dai bui, anche mani in cui sono incerto o meno se fare un resteal. Con quali mani minime conviene fare un resteal contro qusti avversari? Ad esempio com trattare le carte connected come KQ QJ TJ o le carte suited con carta alta A(7-9) o K(t-j)? Ho bisogno di capire come comportarmi contro questi avversari perchè spesso perdo molti bb fodando in continuazione.

11 risposte

parli di tavoli fullring?

iltarantolo

No, scusa se non ho specificato, mi riferisco a tavoli sh.

beh allo SH controrilancio spesso..

diciamo con 77+, AJ+, KQ+ il resteal è certo.

se gli avversari sono più loose a volte non disdegno il call magari con mani marginali e/o speculative..dipende..è una cosa che anche io devo tarare per bene e che faccio un po' a sensazione anche in base al tavolo dove gioco.

iltarantolo

Daccordo quelle mani già possono rientrare in un mio range di resteal, ma quello che mi chiedevo è se è giusto ampliare e come questo range se gli avversari immediatamente alla mia destra sistematicamente fanno steal.

Ai limiti che giochi non amplierei il resteal range, perché una grossa componente che crea value verrebbe a mancare: la fold equity.. Ti direi di essere persino piú tight con i tuoi resteal, rispetto a quello suggerito dal Poz.. La maggior parte delle vincite le ottieni al post-flop, perché vengono commessi molti errori (basilari e non). Inoltre, prova degli re-steal se sei in posizione contro di loro. Fuori posizione sii semplicemente tight. Non è nell´ambito degli re-steal che perdi value..

iltarantolo

L'originale di Zucchero79Ai limiti che giochi non amplierei il resteal range, perché una grossa componente che crea value verrebbe a mancare: la fold equity.. Ti direi di essere persino piú tight con i tuoi resteal, rispetto a quello suggerito dal Poz.. La maggior parte delle vincite le ottieni al post-flop, perché vengono commessi molti errori (basilari e non). Inoltre, prova degli re-steal se sei in posizione contro di loro. Fuori posizione sii semplicemente tight. Non è nell´ambito degli re-steal che perdi value..

Quindi mi suggerisci magari un TT+ AQ+? So che non è quello l'ambito dove perdo value, ma solo uno degli ambiti. Volevo solo capire questo aspetto per sapere come giocare la mia difesa dei bui ;).

99+, AQ+ grossomodo. Non ti mettere a fare gli squeezeplay con mani come AJ a NL25.. Puoi ampliare maggiormente il range quando sei più sicuro sul tuo gioco al post-flop e se hai buoni read sugli avversari. Dal BB contro un button-raise puoi essere un pò piú aggressivo invece. Anche AJ, ad esempio e 88.

ma quindi zucchero, iltar cosa deve fare?sempre fold o anche qualche call?

È un discorso un pò lungo...

Vediamo di portare iltar sulla retta via e ci faccio due chiacchere sotto quattro occhi e vediamo se non riuscirà a battere sto NL20!

iltarantolo

Grazie Zucch, in un modo o in altro sto maledetto nl25 verrà battuto. Intanto adesso dovremo ripartire da un gradino sotto per rispetto de BM.

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

La maggior parte delle vincite le ottieni al post-flop

Più che ampliare il range dei resteal forse ti conveniene aumentare i call.