Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

Stat e consigli

15 Post
7 Utenti
0 Reactions
1,049 Visualizzazioni
emydel

Ciao
c'è qualcuno così gentile che ha voglia di analizzare un po le mie stat ed il grafico, e magari darmi qualche consiglio ?

Il roll per il NL10 c'è abbondantemente ormai, avendo portato i 30€ depositati alal chiusura di FT, ad oltre 500 euro, ma nelle ultime 20K mani sono BEven e con un EV negativo di oltre 8 buyin.
secondo voi posso comunque iniziare a giocare nl10 su ingame o mi conviene aspettare?

Purtroppo a causa di un formattone ho perso le 50K mani precedenti dove viaggiavo bene sui 24bb/100 ... stat simili.

Uploaded with ImageShack.us

Rispondi
Citazione
14 replies

Secondo me stai andando bene,puo' capitare un periodo cosi',insisti ;)

Rispondi
Citazione
emydel

L'originale di OrsiniLui
Secondo me stai andando bene,puo' capitare un periodo cosi',insisti ;)

grazie dell'incoraggiamento Orsini ;) ma grazie al tuo 3d che ho seguito in passato (quello della riga rossa a picco e poi rivolata a +ev) ed al mio adorato libro che ho sul comodino (pokermindset) sono tranquillo e sereno per il periodo.

Riguardo alle stat cosa ne pensi? troppo passivo postflop? considera che gioco spesso contro callingstation e che al turn/river se legano diventano superaggressivi e son costretto naturlaemnte a foldare senza veder eil river olo SD.

per il resto le stat come vi sembrano? anche l'opinio di altri è graditissima :)

Rispondi
Citazione

Il sample è piccolo, comunque a grandi linee:

- riduci un pochino il divario fra VPIP/PFR

- calla molto meno alle 3bet preflop, perdi tonnelate di bb altrimenti.

- fai cbet al flop più spesso

- dovresti essere più aggressivo quando sei PA e in generale non potcontrollare vs fish random del NL5 con mani come TPTK e non giocare in slowplay con le monster.

Ti consiglio di giocare un poker abc molto solido e di entrare in gioco principalmente con mani che sono avanti ai range avversari
(obv è parecchio profittevole, quando è il caso, giocare mani speculative come le pp, soprattutto ip).

Riguardo al discorso level up, se sei rollato dovresti snappare il NL10, visto che perdi solo € fossilizzandoti ai micro micro limiti imho.

Rispondi
Citazione

Quoto tutto quello che dice kobra,in piu' posso consigliarti di aprire un po' il range da late position e tentare qualche 3bet in piu'

Rispondi
Citazione

kobra quindi se ho il roll per il NL5 (ho piu di 250€ come br), dovrei saltare al NL10 anche avendo fatto appena 10k mani al NL2? Oppure è meglio in ogni caso avere almeno un sample minimo, che ne so, 25k hands?

Rispondi
Citazione

aggiungo una cosa.. sicuramente nelle ultime 2k mani sto fantarunnando.. però coincide pure con una lezione fatta con woolrich dove ho sistemato DI MOLTO i range di apertura/3bet e varie cosette che prima non mi erano chiare, avendo appena cominciato con il cash

Rispondi
Citazione

Se hai come br totale 250€ e sei alle prime armi con la BSS, con solo 10k mani in tutto, ti consiglio di prendere un po' di confidenza al NL5 (magari accumulando qualche € per avere un roll più solido per il NL10) e studiare tanto/guardare video/postare mani dubbie.
Comunque la cosa importante è non fossilizzarsi a quei limiti, perchè nel momento in cui apprendi le basi e sai come muoverti nella maggior parte degli spot, è semplicemente -EV restarci troppo.

Obv il discorso cambia totalmente per limiti più alti, dove battere un determinato stake prima di leveluppare è fondamentale.

Rispondi
Citazione
Palaskills

Scusate sfrutto il post per un domanda cosi magari può servire anche ad altri :)? Ma per chi ha circa le stesse stats ma apre un minimo di più (19/15 circa) quali sono i valori ottimali di WTSD% e W$SD??

Grazie

Rispondi
Citazione

Emydel anche io ho un grafico molto simile al tuo,dopo aver fatto una scalata clamorosa ho guadagnato come 5 euro in 10k mani.
il fatto che non hai avuto cali mi fa pensare che sei molto solido\a, questi momenti di stallo hanno preoccupato anche me, ma facendo un pò di simulazioni matematiche mi sono tranquillizzato

http://www.evplusplus.com/poker_tools/variance_simulator/

secondo me sono del tutto naturali :)

Rispondi
Citazione
bhody

Quoto anch'io nel mio piccolo le corrette osservazioni dei colleghi più skillati ;) Per me fai tranqui level up al nl10 tanto il livello è praticamente lo stesso e l'unica cosa è abituarsi psicologicamente a mettere nel piatto più soldi e a gestire i possibili swing più ampi da sostenere durante la sessione, sia in positivo che in negativo. Secondo me il primo obbiettivo è quello di giocare confident, non essere money scared e cercare di fare le stesse mosse +ev senza limitarsi troppo per paura di investire e eventualmente perdere più soldi. Per esempio, se occorre sbarellare 3 streets perchè la situazione lo richiede bisogna farlo senza timori e pensando il più possibile al risultato della sessione più che della singola mano che può ovviemente andar bene o male anche quando l'ev della giocata è dalla nostra parte ;)
Ci vediamo ai tavoli :)
My 2 cents

Rispondi
Citazione
emydel

grazie a tutti per i preziosi consigli e per l'incoraggiamento a fare up.
Il discorso scared money non mi sfiora piu di tanto dal momento che fino ad ora riesco a mantenere tutti i ragionamenti in termini di BB, magari a limiti superiori se mai ci arriverò dovrò lavorare anche su questo aspetti del mindset ma per il momento sono cifre molto basse e gioco rollato 40x quindi sono abbastanza sereno.

Il livello al NL10 mi pare molto simile al NL5,, serve solo un po piu tmepo per fare tanble selectione d evitare di trovarmi in tavoli 16/8 o peggio.

Riguardo alle stat possono andar bene così anche per il nl10 o conviene cambiare un po il gioco?

seguendo i coinsigli dei primi reply (grazie) ho ridotto i coldcall ed aumentato le 3bet (vs reg e tag) ed aumentato leggermente il range da CO e BU, in effetti va meglio. anche se purtroppo il periodo di down prosegue con una forbice tra profit ed EV di oltre 12 buyin. Ma ciò nostante riesco a rimanere BE.

Rispondi
Citazione

L'originale di emydelRiguardo alle stat possono andar bene così anche per il nl10 o conviene cambiare un po il gioco?

Guarda, questo dipende molto dal field generale e più in particolare dalle caratteristiche specifiche del tavolo in cui giochi.
In media comunque, il NL10 .it (giocato solo all'epoca su .com, ma conoscendo le differenze con le .it, parlo con cognizione di causa) lo puoi crashare anche giocando tipo 17/14, poi obv se ti senti confident puoi tranquillamente giocare fino al 19/16 ad es. (più aperto te lo sconsiglio per ora).

In ogni caso l'unica cosa che cambia tra NL5 e NL10, penso sia la % di reg sensati, quindi dovrai un minimo aumentare la % di 3bet ed ogni tanto (se sai che è + EV farlo) contro qualche reg sensato puoi 4bettare light o barrellare più streets in bluff per esempio.

Comunqe ricorda, per quanto sia opportuno cominciare a bilanciare un minimo vs i reg e a mettere air nel range, a questi limiti non devi cercare di prendere value dai regulars, ma dai fish che sono presenti in abbondanza!

Rispondi
Citazione

L'originale di K0br4
Se hai come br totale 250€ e sei alle prime armi con la BSS, con solo 10k mani in tutto, ti consiglio di prendere un po' di confidenza al NL5 (magari accumulando qualche € per avere un roll più solido per il NL10) e studiare tanto/guardare video/postare mani dubbie.
Comunque la cosa importante è non fossilizzarsi a quei limiti, perchè nel momento in cui apprendi le basi e sai come muoverti nella maggior parte degli spot, è semplicemente -EV restarci troppo.

Obv il discorso cambia totalmente per limiti più alti, dove battere un determinato stake prima di leveluppare è fondamentale.

k0br4 perdonami, non intendevo SALTARE il NL5, purtroppo ho scritto il limite errato..

quello che intendevo è, avendo (ora) 15k hands con 11/12 bb/100, posso leveluppare al NL5 visto che c'è il roll (tra poco raggiungo i 300€ tra bons sbloccati, altro mini bankroll che avevo in un altra room), anche se le mani sono solo 15k fatte al NL2?

la risposta ormai la conosco, ed è si.. pero ci tenevo a chiarire questo mistake

Rispondi
Citazione

L'originale di marisposa

L'originale di K0br4

k0br4 perdonami, non intendevo SALTARE il NL5, purtroppo ho scritto il limite errato..

quello che intendevo è, avendo (ora) 15k hands con 11/12 bb/100, posso leveluppare al NL5 visto che c'è il roll (tra poco raggiungo i 300€ tra bons sbloccati, altro mini bankroll che avevo in un altra room), anche se le mani sono solo 15k fatte al NL2?

la risposta ormai la conosco, ed è di corsa.. pero ci tenevo a chiarire questo mistake

fyp ;)

Rispondi
Citazione