Lo so che sono poche 2400 mani, ma vorrei sapere quali stats devo rivedere per migliorare il gioco.
La prima linea é SH la seconda FR.
ti dico la mia sul full ring, tanto per esercizio:
proverei a alzare di un paio di punti sia VPIP che PFR, mi sembrano bassini.
forse sei un po' troppo aggressivo: contibet quasi al 90% mi sembra eccessiva. Secondo dovresti tenerla sotto l'85%. Anche considerando il fatto che probabilmente al NL4 trovi gente troppo loose, che ti folda meno del solito al flop.
Oh, aspetta i coach eh che io ne sparo, di cagate!
Secondo me stats FR molto buone considerando iul livello, al max puoi alzare il pfr a 10, anche in previsione di passaggi di livello
Riguardo il PFR é cosí basso perché spesso mi trovo preflop con due o piú limper prima di me e evito di aumentare il piatto preflop rilanciando, con il range inferiore delle mie mani.
Comunque proveró ad aumentare il PFR.
La Cbet la faccio quasi sempre proprio perché se entro in gioco rilanciando é perché ho mani forti, quello che mi lascia un pó cosí e il fold to cbet..alto anche quello....
Riguardo lo SH che mi dite?
nn so come funzioni al nl4 ma in linea di massima allo SH hai un gap troppo alto tra pfr e vpip, la regola è: tutto cio che openlimpi raisalo....usa il tasto call solo di fronte ai raise, ma in ogni caso di consiglio di aumetare il 3bet fino a 5-6.
Il resto mi sembra ok...io cbetto l'80% ma va beh...
L'originale di destrolindonn so come funzioni al nl4 ma in linea di massima allo SH hai un gap troppo alto tra pfr e vpip, la regola è: tutto cio che openlimpi raisalo....usa il tasto call solo di fronte ai raise, ma in ogni caso di consiglio di aumetare il 3bet fino a 5-6.
Il resto mi sembra ok...io cbetto l'80% ma va beh...
Anche quando c'é piú di un limper?
C'é un post qui in basso dove si parlava di raisare sempre un solo limper e restringere il range quando erano piú di uno alternando raise e overlimp.
Incollo qui il post .
Se siamo prima del cutoff :
1 limper :
<<100% raise TT+ AQ+>>
<<TJs JQs KQs 22+ : mix tra overlimp e raise, a seconda delle caratteristiche del limper e dei giocatori che seguono>>
2+ limpers
<<100% raise JJ+ AQ+ QKs>>
<<85 %overlimp 22-TT 15% raise; ovviamente il raise più volentieri con le + alte tra qste coppie e se gli avversari sono particolarmente loose preflop o weak postflop>>
<< overlimp suited connectors e 1gapper e Axsooted>>
Se siamo cutoff o button
1 limper :
<< raise 100% con tutte le mani che vale la pena giocare. 22+ AT+ KQ... i suited connectors ed i suited 1gappers li giochiamo in maniera proporzionale alla weakaggine del limper e dei giocatori che ci seguono>>
2+ limpers :
<<100% raise JJ+ AJ+ QK ATs>>
<<50%overlimp 22-TT 50% raise, sempre tenendo anche conto degli avversari>>
<< overlimp con i suited connectors, ogni tanto a random si possono raisare, sempre in ragione della weakaggine avversaria ma senza esagerare>>
nn limpo mai preflop.
Tutt'al piu faccio call a dei raise. Nel caso mi trovi in SB la linea standard sarebbe call con mani speculative in caso di un tot di limper precedenti, tuttavia ho sempre raisato pure quelle mani con successo, pero nn mi fido ad assicurarti che sia la linea migliore.
Il problema dello steal è che raramente la mano è foldata fino a me, di solito un limper c'è sempre a quei limiti.
L'originale di setefIl problema dello steal è che raramente la mano è foldata fino a me, di solito un limper c'è sempre a quei limiti.
A quanto ne so, questo non influenza il valore della statistica ATS, che viene calcolata solo sulle mani in cui hai effettivamente la possibilita' di fare steal
L'originale di MarsellusW
L'originale di setefIl problema dello steal è che raramente la mano è foldata fino a me, di solito un limper c'è sempre a quei limiti.
A quanto ne so, questo non influenza il valore della statistica ATS, che viene calcolata solo sulle mani in cui hai effettivamente la possibilita' di fare steal
Attenzione, lo steal si riferisce solo quando sei first in, quindi quando hai limper prima di te non è ATS! ATS inoltre viene preso da tutti i raise first in da CO, BU o sb.
L'originale di DanRamone
Attenzione, lo steal si riferisce solo quando sei first in, quindi quando hai limper prima di te non è ATS! ATS inoltre viene preso da tutti i raise first in da CO, BU o sb.
ma non e' quello che ho detto io? cosa sbaglio?
L'originale di DanRamone
ma non e' quello che ho detto io? cosa sbaglio?
Piccola confusione ![]()
Io intendevo dire che spesso mi trovo con almeno un limper dentro e non posso fare steal secondo un range maggiore ma devo giocare solo mani legittime, o voi fate steal anche non da first-in?
nono, si intende steal solo un raise da LP da first-in. Se non sei first-in e fai un raise, non e' steal
VI CHIEDO ALCUNE COSE SUL POST DI SOPRA, CIOE' IN CHE MODO SI CAMBIA IL PROPRIO GIOCO IN BASE ALLE CARATTERISTICHE DELL'AVVERSARIO:
1)Se siamo prima del cutoff :
1 limper :
<<100% raise TT+ AQ+>>
<<TJs JQs KQs 22+ : mix tra overlimp e raise, a seconda delle caratteristiche del limper e dei giocatori che seguono>>
..... IN CHE SENSO: "mix tra overlimp e raise, a seconda delle caratteristiche del limper e dei giocatori che seguono"
2)2+ limpers
<<100% raise JJ+ AQ+ QKs>>
<<85 %overlimp 22-TT 15% raise; ovviamente il raise più volentieri con le + alte tra qste coppie e se gli avversari sono particolarmente loose preflop o weak postflop>>
<< overlimp suited connectors e 1gapper e Axsooted>>
----- CHE VANTAGGIO MI DA IL FATTO CHE SIANO PARTICOLARMENTE LOOSE PREFLOP O WEAK POSTFLOP?
3)Se siamo cutoff o button
1 limper :
<< raise 100% con tutte le mani che vale la pena giocare. 22+ AT+ KQ... i suited connectors ed i suited 1gappers li giochiamo in maniera proporzionale alla weakaggine del limper e dei giocatori che ci seguono>>
.... STESSA DOMANDA: COME IMPOSTO IL GIOCO IN BASE ALLA WEAKAGGINE DEGLI ALTRI GIOCATORI?
4)2+ limpers :
<<100% raise JJ+ AJ+ QK ATs>>
<<50%overlimp 22-TT 50% raise, sempre tenendo anche conto degli avversari>>
....IDEM COME SOPRA..
<< overlimp con i suited connectors, ogni tanto a random si possono raisare, sempre in ragione della weakaggine avversaria ma senza esagerare>>