Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Stats SH e FR

28 Post
7 Utenti
0 Reazioni
796 Visualizzazioni
setef
Iscritto: 06.02.2008

Più tardi scrivo quello che penso io, che poi non è detto che sia giusto :rolleyes:

setef

L'originale di mikyjazzVI CHIEDO ALCUNE COSE SUL POST DI SOPRA, CIOE' IN CHE MODO SI CAMBIA IL PROPRIO GIOCO IN BASE ALLE CARATTERISTICHE DELL'AVVERSARIO:

1)Se siamo prima del cutoff :
1 limper :
<<100% raise TT+ AQ+>>
<<TJs JQs KQs 22+ : mix tra overlimp e raise, a seconda delle caratteristiche del limper e dei giocatori che seguono>>

..... IN CHE SENSO: "mix tra overlimp e raise, a seconda delle caratteristiche del limper e dei giocatori che seguono"

Se per esempio sai che ad un raise tutti foldano puoi raisare per prenderti il piatto da subito, mentre se vuoi vederti il flop a basso costo sapendo che nessuno dopo raisa allora limpi.

2)2+ limpers
<<100% raise JJ+ AQ+ QKs>>
<<85 %overlimp 22-TT 15% raise; ovviamente il raise più volentieri con le + alte tra qste coppie e se gli avversari sono particolarmente loose preflop o weak postflop>>
<< overlimp suited connectors e 1gapper e Axsooted>>

----- CHE VANTAGGIO MI DA IL FATTO CHE SIANO PARTICOLARMENTE LOOSE PREFLOP O WEAK POSTFLOP?

3)Se siamo cutoff o button
1 limper :
<< raise 100% con tutte le mani che vale la pena giocare. 22+ AT+ KQ... i suited connectors ed i suited 1gappers li giochiamo in maniera proporzionale alla weakaggine del limper e dei giocatori che ci seguono>>

.... STESSA DOMANDA: COME IMPOSTO IL GIOCO IN BASE ALLA WEAKAGGINE DEGLI ALTRI GIOCATORI?

4)2+ limpers :
<<100% raise JJ+ AJ+ QK ATs>>
<<50%overlimp 22-TT 50% raise, sempre tenendo anche conto degli avversari>>

....IDEM COME SOPRA..

<< overlimp con i suited connectors, ogni tanto a random si possono raisare, sempre in ragione della weakaggine avversaria ma senza esagerare>>

Questo credo sia la base del NLHE , adattare il proprio gioco in base al tavolo ;) Se sai che tutti foldano quando fai un raise allora apri il tuo range, se sai che chiamano tutti quando fai raise allora vedi se al flop chiamano le cbet o no e ti regoli di conseguenza. Esistono linee di massima da seguire ma non regole definite. Io sto imparando a regolarmi in base agli avversari e devo dirti che il mio gioco è migliorato di molto, riesco a bluffare al flop ,per esempio, sapendo che se il giocatore x mi fa una donkbet e io raiso con niente in mano spesso folda. Sono solo esempi ma quello che ho imparato è proprio questo, una volta lessi un articolo di Chris Ferguson che diceva appunto che tutto , o quasi, stava nell'adattarsi in base agli avversari.

mikyjazz
Iscritto: 07.12.2007

Grazie setef!Faccio a te e agli altri alcune domande:

1)utilizzi le stat per capire ad esempio la percentuale di continuation bet al flop? ( io uso le stats ma in questi casi quale bisogna guardare?)

2)se ad esempio io sono in middle position (tavolo full ring) ed ho una coppia, ad esempio una coppia di 5, se i giocatori dopo di me sono tutti nit mi conviene entrare rilanciando, sperando di farli foldare, o fare solo call?E nel caso che i giocatori dopo siano loose-callin station? Al flop poi mi conviene fare un continuation bet anche se non chiudo un set ?Contro quali giocatori mi conviene farla?

setef

L'originale di mikyjazzGrazie setef!Faccio a te e agli altri alcune domande:

1)utilizzi le stat per capire ad esempio la percentuale di continuation bet al flop? ( io uso le stats ma in questi casi quale bisogna guardare?)

sì, su HEM ho sia il valore di quante volte l'oppo fa cbet e sia il valore di quante volte fa fold ad una cbet, se sono alti entrambi, per esempio, posso fare cbet tranquillamente o anche raisare una sua cbet sapendo che spesso non ha niente in mano.

2)se ad esempio io sono in middle position (tavolo full ring) ed ho una coppia, ad esempio una coppia di 5, se i giocatori dopo di me sono tutti nit mi conviene entrare rilanciando, sperando di farli foldare, o fare solo call?E nel caso che i giocatori dopo siano loose-callin station? Al flop poi mi conviene fare un continuation bet anche se non chiudo un set ?Contro quali giocatori mi conviene farla?

Da first in sempre raise qualsiasi tipo di giocatore sia al tavolo, poi se tutti sono nit e c'è stato un limper prima di te raisa per prenderti il piatto.
Io al flop faccio cbet molto spesso , guardo il went to showdown per capire se l'avversario è calling station o no, quanto più basso il valore e quanto più alto il valore di fold to cbet tanto più il successo della cbet è assicurato.

mikyjazz

Da first in sempre raise qualsiasi tipo di giocatore sia al tavolo, poi se tutti sono nit e c'è stato un limper prima di te raisa per prenderti il piatto.
Io al flop faccio cbet molto spesso , guardo il went to showdown per capire se l'avversario è calling station o no, quanto più basso il valore e quanto più alto il valore di fold to cbet tanto più il successo della cbet è assicurato.

....se al flop ti trovi due giocatori diciamo tag e sei il primo a parlare, oltre ad essere l'aggressore preflop, la fai comunque la cb?In questi casi non so mai come regolarmi....

setef

L'originale di mikyjazz
....se al flop ti trovi due giocatori diciamo tag e sei il primo a parlare, oltre ad essere l'aggressore preflop, la fai comunque la cb?In questi casi non so mai come regolarmi....

Dipende anche dal board, se penso che in qualche modo il flop abbia aiutato uno dei due evito di farla soprattutto se a me non ha aiutato proprio per niente, con due giocatori TAG starei attento...se fossero due fish allora cambiano le cose.

mikyjazz

il problema che se per fish intendiamo calling station spesso ti fanno call al flop con una coppia piccola o con un improbabile progetto, quindi poi al turn è difficile capire se si è davanti o meno e se è conveniente una second barrell.... non so forse un giocatore mediamente tight è più probabile che foldi se al flop non ci sono carte alte o progetti..

setef

L'originale di mikyjazzil problema che se per fish intendiamo calling station spesso ti fanno call al flop con una coppia piccola o con un improbabile progetto, quindi poi al turn è difficile capire se si è davanti o meno e se è conveniente una second barrell.... non so forse un giocatore mediamente tight è più probabile che foldi se al flop non ci sono carte alte o progetti..

Io parto dal presupposto che contro un fish sto quasi sempre davanti :D