Per favore, qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare qualche articolo per prepararmi ad un torneo deep stack?
Ho un ticket per partecipare alle minipokeriadi di domani sera su GD che prevedono appunto un torneo mega deep turbo (ventimila chips-livelli ogni 6 minuti).
Vorrei studiare qualcosa per non fare brutta figura, anche perchè non gioco questi livelli di buy-in ma gioco ai microlimiti. Grazie
qualche piccolo consiglio...
nelle fasi deep guardati il gioco cash tipo BSS.... fino a 80-100BB puoi usare prat le stesse starting hands.
In queste fasi acquistano valore le coppiette e i sc...tutte le mani che giocano bene in multiway... non overplayare le mani tipo AK, AA, KK in multiway
Nelle fasi centrali 80-30bb ti devi controllare di più... acquistano maggiore importanza le carte alte perchè si ha meno margine per giocare i progetti... ancora si può callare ip con coppiette per set... ma cero di fronte ad una 3bet al nostro raise bisogna foldare...comincia ad essere fondamentale la lettura sugli oppo e gli steal e resteal... particolare attenzione su questr'ultimi...se falliscono sono mooolto costosi.
sotto i 30 bb il margine è limitatissio....io mi considero prat push fold a 20 bb...ma già con 30bb... se ti raisano... la tua 3bet deve essere all in....saresti comunque committato al piatto....
L'originale di TomMuntzerqualche piccolo consiglio...
nelle fasi deep guardati il gioco cash tipo BSS.... fino a 80-100BB puoi usare prat le stesse starting hands.
In queste fasi acquistano valore le coppiette e i sc...tutte le mani che giocano bene in multiway... non overplayare le mani tipo AK, AA, KK in multiwayNelle fasi centrali 80-30bb ti devi controllare di più... acquistano maggiore importanza le carte alte perchè si ha meno margine per giocare i progetti... ancora si può callare ip con coppiette per set... ma cero di fronte ad una 3bet al nostro raise bisogna foldare...comincia ad essere fondamentale la lettura sugli oppo e gli steal e resteal... particolare attenzione su questr'ultimi...se falliscono sono mooolto costosi.
sotto i 30 bb il margine è limitatissio....io mi considero prat push fold a 20 bb...ma già con 30bb... se ti raisano... la tua 3bet deve essere all in....saresti comunque committato al piatto....
Very nice.
Aggiungo, creazione di fold equity sulle situazioni adatte e late phases ICM ... no fear in a deep turbo, devi andare deep per andare in fondo, ci sono un sacco di chips in giro ...
Infine, chat su skype con N :heart:P e il gioco è fatto, vai al FT ogni santa sera!
parlare di ICM imho ha poco senso...
mentre ormai chi gioca i sit ha in mente automaticamente quanta può essere la sua equity nel torneo in base al payout classico... nei mtt...possiamo ritrovarci in push-fold anche quando siamo molto lontani dai premi... e la nostra equity monetaria... cioè la porzione del montepremi che ci spetta in base alle nostre chip, skill, ecc è molto bassa e comunque molto difficile da stabilire...
più che di ICM...parlerei di fase push-fold..... dove è importante una corretta valutazione dei range avversari.
magari è più importante aggredire le fasi di bolla...per sfruttare la voglia di andare a premi degli avversari
forse l'ICM può essere determinati nelle fasi finali...pre prendere decisioni a ridosso del final table... ma studiare questi spot non si può con software tipo wizard...perchè il payout è differente. io cerco di giocare per i massimi...penso sia più profitevole che accontentarsi di un piazzamento... per le strutture di pagamento degli mtt conviene fare pochi ottimi risultati...che tanti itm nelle posizioni più basse
L'originale di TomMuntzerforse l'ICM può essere determinati nelle fasi finali...pre prendere decisioni a ridosso del final table... ma studiare questi spot non si può con software tipo wizard...perchè il payout è differente. io cerco di giocare per i massimi...penso sia più profitevole che accontentarsi di un piazzamento... per le strutture di pagamento degli mtt conviene fare pochi ottimi risultati...che tanti itm nelle posizioni più basse
Scusa Tom ma per me "late phases ICM" significa ICM in late phases ... quindi non forse ma ... ICM in late phases.
L'originale di TomMuntzer... per le strutture di pagamento degli mtt conviene fare pochi ottimi risultati...che tanti itm nelle posizioni più basse
Diciamo tanti tavoli finali.
Nessun giocatore si basa solo su una strategia, devo mixare tutto, soprattutto deve ricostruire i range con molta attenzione per cercare di sfruttarli per bene.
Ciao.
Grazie per i consigli! Da quello che ho capito devo giocare molto in posizione e soprattutto non esitare a foldare! E' comunque un gioco più skillato perchè si gioca di più postflop.....che Dio me la mandi buona.....sarà una nuova esperienza che mi servirà ad ampliare le mie conoscenze di gioco. Di nuovo grazie per i consigli.