Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Giocheremo FL sulle .it?

53 Post
14 Utenti
0 Reazioni
3,765 Visualizzazioni

Non ripetiamo qui quello che è già stato detto e ridetto, rimaniamo IT. grazie

sicuramente saremo costretti a giocarci ma il fegato ne risentira,
io gioco sit da 3euro e mi rode vedere itm sempre almeno uno con
vp$ip 45 pfr 5 cip leader che ti prende pure per il culo perchè giochi poco.
nn mi piace + giocare cosi meglio il lotto.
speriamo che il cash parta veramente almeno li le skill contano un po di +

Stockky
Iscritto: 07.10.2008

------------------------------------------------------------------------------------------

Riprendo la discussione, oggi mi è venuto in mente un nuovo spunto di riflessione riguardo la profittabilità del cash sulle .it

Il punto è : IL TASSO DI CAMBIO

Cioè oggi giocando in $, c'è un rake di 5% sulle .com ma si perde il 33% di ogni singolo dollaro nel momento del cashout.
Se anche nelle .it ci sarà un rake del 10%, però giocando in € non si perde più dal cambio, quindi (se resta il dollaro in coma) sarà lo stesso più conveniente no?!

scusa ma si perde il 33% rispetto a cosa? Dipende da quando hai versato. Se versi oggi ed il dollaro si apprezza potresti anche guadagnarci.

Stockky

Partendo dal presupposto che il dollaro rimane al tasso attuale (cosa plausibile per i prossimi mesi)

Si perde il 33% del valore delle vincite, non considero il conto come un deposito, che o sale o scende. Io oggi vinco 100 e per me sono 100, ma non valgono 100, sono in parte carta straccia.

Ora, so che si può obiettare dicendo "tu sai che quei 100 non valgono 100 già in partenza";
ma il discorso è che per vincere 100 ho fatto la fatica che serve per vincere 100, non la fatica che serve per vincere 67, che sarà il mio payoff reale.
Cioè io merito 100, quindi per me 33 è come rake, è una tassa.

Stocky, ma che stai dicendo ?

Se giochi ad un tavolo 2€/4€ è come giocare ad un tavolo 3$/6$

Stop.

se vinci 100$ sono 100$
se vinci 100€ sono 100€

elfigus
Iscritto: 12.08.2008

daniel lui ha scrito una cosa giusta a metà, cioè che sostanzialmente con i dollari si fanno profitti minori in partenza perchè giocare 1/2 dollari o 1/2 euro per noi è ben diverso ma durante il gioco assumono lo stesso valore (chiaro che giocando in dollari partendo da euro puoi permetterti un bankroll + importante ma partendo da 0 o quasi il problema non si dovrebbe porre nemmeno)

dall'altra però stokky il dollaro si potrebbe apprezzare, concordo con te cmq che sta dventando almeno per me difficilee fare cash out e soffro ogni volta che penso a quanti euro sto buttando nel cesso per un qualcosa che non decido io

Mettiamo che dobbiamo giocare 1/2.

Se dovete fare un deposito in una nuova room con la valuta in $, quanto depositate? 1,000$

Se dovete fare un deposito in una nuova room con la valuta in €, quanto depositate? 1,000€

Che poi il livello 1/2€ e 1/2$ ai tavoli sia lo stesso oppure no, non cambia nulla.

Se invece partiamo dal BR per decidere a che livello giocare. Per esempio con 1,000€ giocheremo 1/2€ ma in una room con valuta in $ possiamo giocare (depositando di fatto 1,500$ circa) 1/2$ e anche qualche tavolo 2/4$

Stockky

L'originale di elfigus
sostanzialmente con i dollari si fanno profitti minori in partenza perchè giocare 1/2 dollari o 1/2 euro per noi è ben diverso ma durante il gioco assumono lo stesso valore

temevo non si capisse quello che voglio dire, ma elfigus ha colto il concetto.

Chiaro che facendo un discorso matematico 100=100 e 60=60 non fa una piega.
Ma io intendo fare un passo al di la dei numeri

Stockky

Si, non riesco a far capire bene il punto perchè si parte dalla semplice matematica del cambio ma si finisce in una zona grigia che va oltre i numeri

Correggo la frase citata da Salva: "si perde il 33% di ogni singola BB nel momento del cashout"

Provate a cambiare ottica seguendo questo esempio:
EDIT: cambio esempio che forse si capisce meglio

Un giocatore X non ha mai depositato su una room, perchè parte con PStrategy.
Fin'ora però ha vinto 1000 BigBets.
Aprono il cash sulle .it e X vuole spostare il suo BR su aamsticiulaisoldi.it
il suo BR ammonta a 1000 BB, ma dopo che lo ha spostato su .it il suo BR è di 667 BB
Eccola la perdita. Ora si vede?

Ripeto che non è una perdita diretta, ma altrettanto da considerare secondo me.

PS: cioè quando giochi vale 1, quando smetti di giocare vale di meno.
Cmq capisco che forse il passaggio è troppo metafisico :f_frown:

.

L'originale di Stockky
Un giocatore X non ha mai depositato su una room, perchè parte con PStrategy.
Fin'ora però ha vinto 1000 BigBets.
Aprono il cash sulle .it e X vuole spostare il suo BR su aamsticiulaisoldi.it
il suo BR ammonta a 1000 BB, ma dopo che lo ha spostato su .it il suo BR è di 667 BB
Eccola la perdita. Ora si vede?

No, nessuna perdita.

667 BB (ma una bet vale di più)

Se hai 1000$ e ti vai a sedere ad un tavolo 50/100$ hai 10BB.

Ti hanno fregato soldi? no, sono sempre quelli. Sono aumentate le diemnsioni di una big bet

Stockky

Ok, rientrando in topic:
quindi secondo voi il tasso di cambio non è da prendere in considerazione per calcolare la profittabilità delle .it?

elfigus

imho sì, almeno dal punto della stabilità, sapere se che fai 1.000 sono 1.000 è fondamentale x me, anche perchè se cominci a fare cifre a 3 cifre ogni mese il cambio si sente in maniera esagerata, e almeno a me crea dei problemi anche psicologici, continuo a rimandare cash out e altre cazzatine

daniel il mio commento era semplicemente sul fatto che se due persone partono da 0 circa sono sullo stesso limite anche con 2 valute diverse, e quello in euro farà molti + soldi

depositi 100 dollari o euro giochi allo stesso limite, uno arriva a 3k di euro l'altro in dollari.. il secondo ha vinto molto meno del primo ^^

elfigus

si ma salva i livelli almeno personalmente li ritengo uguali, cioè giocare 1/2 dollari per me sarebbe uguale a 1/2 euro, cambia solo in termini di bankroll ma non è che sia sto gran problema ^^ mentre i profitti sono enormemente diversi

con i sng forse viene meglio, se io che ne so gioco abitualmente i 10+1$ se giocassi in una room italiana cercherei di fare i 10+1 euro se sono in bankroll, non è che mi metto a fare i 7,5+0.7

insomma l'unità è sempre quella ^^ solo che i profitti sono decisamente diversi anche fra 2 giocatori che giocano sullo stesso livello (perchè l'americano sente l'1/2 dollari come l'italiano 1/2 euro)

Stockky

L'originale di DonSalva
ora dipende da come te la senti ^^
potresti giocare per esempio su 1/2 fino a che arrivi a 500€ (sarebbe una specie di shot)
oppure scegli la "line" più sicura e giochi solo .5/1 fino a che arrivi a 1000€
(scrivendo quest'ultima frase mi sembra di aver capito il tuo problema :D)

si, spero che te abbia capito.

Quella scalata l'ho già fatta, ma nel passaggio la devo rifare, devo rifare la fatica; inoltre ho proprio perso le BB che mi servivano ma che prima avevo.

Lo stesso ragionamento si può applicare anche al cashout, dove l'aspetto prettamente economico rende più difficile capire che intendo: devo rifare 2 volte la stessa fatica per recuperare i BB che evaporano.

Vi state facendo dei problemi che non esistono, secondo me.

Giocando 1€/2€ o 1$/2$ e supponendo lo stesso win rate, le vincite saranno ovviamente diverse!
Ma è come dire che giocando 2$/4$ si vince di più che giocando 1$/2$!

Se una big bet vale di più, si vince di più a parità di win rate, non mi sembra così strano...

Stockky

una volta capito questo si arriva a capire anche la perdita di profitti che elfigus ed io intendiamo...

Stock, dipende tutto dal rapporto tra i livelli esistenti e il tuo bankroll.

Supponiamo che tu abbia su Titan 1450$. Con questo br puoi giocare 1/2$.
Trasferendo il tuo br su una room .it avrai 1000€ che ti permetteranno di giocare 1/2€ ed in questo caso ti converrà giocare sulla .it perchè potrai giocare un limite più alto rispetto a quello che giocavi su Titan (perchè 1€>1$).

Se invece il tuo br fosse 1000$ potresti giocare 1/2$ su Titan mentre .5/1€ sulla room .it, quindi ti converrebbe giocare su Titan (perchè 0.50€<1$).

Stockky

Ok, il problema viene aggirato non facendo cashout.
Ma rimane il fatto che un giocatore americano che fa il nostro stesso winrate guadagna molto più di noi. Questo non si cambia con la matematica.

Non mi dite che il dollaro sale perchè babbo natale non esiste...

Pensavo che questo discorso potesse influire sui nostri calcoli, sembra non si debba tenere in considerazione invece.
Semplicemente giochiamo con BB che sono come le azioni della Telecom, da un giorno all'altro le buttiamo nel cesso :D

L'originale di PokeratoreStock, dipende tutto dal rapporto tra i livelli esistenti e il tuo bankroll.

Supponiamo che tu abbia su Titan 1450$. Con questo br puoi giocare 1/2$.
Trasferendo il tuo br su una room .it avrai 1000€ che ti permetteranno di giocare 1/2€ ed in questo caso ti converrà giocare sulla .it perchè potrai giocare un limite più alto rispetto a quello che giocavi su Titan (perchè 1€>1$).

Se invece il tuo br fosse 1000$ potresti giocare 1/2$ su Titan mentre .5/1€ sulla room .it, quindi ti converrebbe giocare su Titan (perchè 0.50€<1$).

oh, questo mi sembra molto interessnte, non ci avevo proprio pensato

.

Stockky

Grande Pokeratore, ci hai stupito tutti!

_cool: