Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

perchè Omaha

4 Post
4 Utenti
0 Reazioni
484 Visualizzazioni

ciao a tutti

gioco da circa 6 mesi a texas holdem, più che altro per divertimento(visto che il lavoro non mi permette di dedicare molto al gioco)

mi piacciono molto gli MMT(si proprio quelli che durano di più :rage: )

visto il boom del cash ho studiato anche quello...poi ho letto Omaha e che è?
ho cominiciato quindi a leggere qualcosa...."a quindi 4 carte se ne possono usare solo 2 da accoppiare con il board" non mi è sembrato male, sto facendo qualche mano ai limiti bassi e mi piace :D

solo che il traffica non è paragonabile all'holdem, ci sono persone che dicono che sarà il poker del futuro...voi cosa dite?

suppongo che i guadagni si possano fare anche con l'Omaha...quindi il punto non è questo.

ma se ne vale la pena :D

Rispondi
Citazione
3 risposte
fraruthnco
Iscritto: 20.10.2009

ciao M1stak3

se dovessi fare un paragone tra il poker ed uno sport dove esistono più varianti , paragonerei il texas holdem alla bici "tradizionale" e l'omaha alla montainbike .
per quanto riguarda i numeri , qualche decennio fa , chi comprava la MTB possedeva o aveva posseduto un Bici tradizionale, nel tempo le cose stanno un po cambiando .
per quel che riguarda la parte emotiva , per chi come me da ragazzo andava in bici da corsa , poi da oltre ventanni si è appassionato di MTB ... credimi , e impossibile spiegare ( a chi usa solo la bici da corsa) le sensazioni che da la MTB quando percorri un sentiero , una discesa su strada bianca etc etc !!!

P.S. ho scritto sta papella perchè volevo risponderti ma non sapevo come :D però l'esempio ci sta !!!

PPS. ti posto un link del blog del nostro coach ... dove sicuramente ti schiarira qualcosa !
La spinosa strada di un giocatore di Omaha...

Rispondi
Citazione

se ne vale la pena??? hmmm bella domanda!!! :D
Sei pronto a swing da paura? Passi dal sentirti un dio a pensare di non averci capito un h di questo gioco!
Ti piacciono i coin flip?
tilti spesso?
Segui attentamente la strategia del bankroll managemente?

Bè se hai risposto di si a tutte queste domande allora ne vale la pena!!! _biggrin:

per i guadagni non ti preoccupare... soprattutto ai micro limiti!!! puoi andare tranquillo con medie di 15bb/100 (il plo10 lo avevo crashato cn 60bb/100), che a th sono super good run(leggevo un post che dicevano che arrivavano a 4 max...), ma grazie al field extremely soft sono facilmente ottenibili. Proprio per questo motivo non sentirai tanto la necessità di multitablare!!! io gioco x2 max x3 (che è il massimo nella mia room al mio limite) ma sinceramente non sento il bisogno di aumentare!!!

Rispondi
Citazione

Sicuramente ne vale la pena, è un gioco profittevole :).
In ogni caso, ti consiglio di dare una visione a questo video che parla dei concetti base del PLO, per capire se davvero ti possa piacere come specialità (cosa fondamentale per continuare a giocarla).

http://it.pokerstrategy.com/video/14107

Rispondi
Citazione