Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] PLO50 Hu sick Fold Turn

4 Post
2 Utenti
0 Reazioni
327 Visualizzazioni

Prima volta che l'avversario teneva questa linea molto aggressiva. Al contrario, faceva spesso Limp da SB.
Chiamo Flop perchè siamo DS ed ho Outs per il nuts. Commenti?

$0.25/$0.50 Pot Limit Omaha Hi
FullTiltPoker
2 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
SB FreePractice ($69.70)
BB Hero ($136.75)

Pre-Flop: ($0.75, 2 players) Hero is BB J♥ 2♦ 9♠ Q♣
FreePractice calls $0.25, Hero checks

Flop: 3♠ 9♦ 9♣ ($1, 2 players)
Hero checks, FreePractice bets $1, Hero raises to $4, FreePractice raises to $13, Hero calls $9

Turn: A♠ ($27, 2 players)
Hero checks, FreePractice bets $27, Hero folds

Final Pot: $54

FreePractice wins $53.50 (net +$13)

Hero lost $13.50

3 risposte

ciao Shujee,
non gioco questo limite nè hu, credo però che in questa situazione, quando l'oppo passivo va a stackare, molto probabilmente ha A9, meno 93 o 33.
penso poi che il gioco in hu sia molto history dependent: come siete arrivati a questa mano? lo stavi bastonando? :f_biggrin:
comunque al tuo posto l'avrei giocata così, anche se credo che un call al flop sarebbe stato meglio.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'avversario, nonostante non ricaricasse a 50$ (l'avevo quindi inquadrato come un casual player) era abbastanza sensato. L'ho visto più volte nel corso del match, check/callare con medium flush su paired board al River, check/callare con lower straight. Diciamo sapeva che un punto forte non significa automaticamente essere nuts in PLO. Tendeva a pot controllare spesso, cercando di mantenere sempre i pot piccoli, giocava spesso passivamente i draws al Flop/Turn.

Alternava limp da SB a open x3. Credo aprisse JJ+ 2s più altre mani connected/suited buone. Direi quindi limpava mani più mediocri.

Rivedendo la mano penso giocherei in check/call per almeno 2 streets, se non 3 visto che il piatto sarebbe rimasto ragionevolemente piccolo. Penso così prenderemmo valore da N mani.

La linea che lui tiene in questa mano è molto aggressiva, come già detto, non l'aveva mai fatto prima, e mi aspetto sempre che un RRaise al Flop su quel board arrivi da un 9 o da 33.

Decido comunque di chiamare perchè ho una Q come kicker, siamo DS e con il turn adatto lo stackerei easy vista l'action. C'è anche la remota possibilità che il suo RRaise sia in total bluff, "a sentimento", visto il board dry.

Al Turn mi aspetto un check behind da praticamente tutto ciò che batto, compresi diversi 9 (praticamente tutti tranne A9 e 93) visto il tipo di giocatore. L'idea sarebbe stata, in caso di suo check behind, di valuebettare molti River.

In conclusione penso check/callare 3 streets prenda value da Nmila 9 che battiamo (con il rischio che ci outdrawino però), e magari altre tipologie di mani che istighiamo al semibluff/bluff.

avresti chiamato anche l'asso?
io su di una overcard mi sarei fermato :f_biggrin: