Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Pot Limit Omaha - [Reg Thread]

1,888 Post
89 Utenti
61 Reazioni
164.4 K Visualizzazioni
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009

Ciao amici appassionati di Omaha
quello che volevo creare era un 3D dove poterci incontrare per scambiare opinioni, consigli, un po di tutto.
Ovvio che chi è già molto forte non ha interesse a parlare con noi, magari parlerà via skype con amici reg del suo livello.
Ma molti come me giocano a livelli bassi e possiamo incontrarci qui per aiutarci a vicenda, per crescere insieme.
Almeno io ci provo, chi ci sta? Cristian? Edoardo (fullsteal)? Neb? Qualcun'altro? Siete tutti benvenuti.

Rispondi
Citazione
1.887 risposte

Ciao Sarchio,

ricordo che lo scambio di contatti privati è vietato.
Se volete parlarne e aiutarvi invece il forum è a vostra completa disposizione e c'è un coach che può dare una mano a tutti. ;)

Saluti,
GionniISCJ

Rispondi
Citazione
UidautFiar
Iscritto: 05.11.2010

Interessatissimo se parte qualcosa!

Rispondi
Citazione
UidautFiar

ma la tua idea era di crearci un thread qui sul forum dove poter confrontarci/spammare ecc xD? non risponde nessuno xD

Rispondi
Citazione
Sultano78
Iscritto: 02.09.2011

Ciao ragazzi,

il confronto qui sul forum fa parte delle opportunità didattiche che offre la community.
Personalmente, vi posso consigliare di non badare tanto ad eventuali adesioni alla proposta: postate tutto ciò che ritenete sia un buon argomento di discussione e vedrete che i reply arriveranno!

Sultano78

P.S.: ho iniziato da poco ad interessarmi all'Omaha, quindi seguirei le vostre discussioni molto volentieri :)

Rispondi
Citazione

ok io ci sono ma sono in un bivio in sto periodo ;( ;( ;(
per chi è d'accordo si potrebbe creare un ghosting settimanale o live session con un agnello sacrificante tra di noi o meglio non riesco a trovare la parola esatta ( come fanno quelli del gruppo di studio HU )

intanto postiamo mani a raffica giusto per scambiarci opinioni !

Rispondi
Citazione
UidautFiar

Ok giusto per capirci un attimo,che livello e in che room grindate?
Io gioco su ps al 25,ho giocato finora solo 18k hand con risultati disastrosi,dovuto a un mix fra inesperienza ovviamente e run non proprio eccezionale.

Per le mani e meglio postarle nell area apposita piuttosto che qui imho

Rispondi
Citazione
PokerMindSet
Iscritto: 26.11.2008

presente, ho provato la scalata omaha e sono andato rotto, è un gioco maledetto.
La mia scalata si è interrotta al PL100
in pochi giorni ho dilapidato +di 800 euro di profit guadagnati ai limiti + bassi 10-25
probabilmente una bad run, ma devastante psicologicamente.
Ora sono ripartito dopo 4 mesi di stop per vari impegni dal PL10 dove in 5 sessioni brevi ho quasi 150euro di profit su ps.it :challenge

Rispondi
Citazione

livello ? pokeroom ? io ancora non ho capito quello che sto facendo :facepalm: bo mi sposto da una room all'altra ogni giorno al pl10 ( di solito )
mo basta
aspetto che mi arrivino gli spicci rimasti da gd , netbet e xxx
e poi mi sposto su pokerstars e non mi muovo piu.
la mia nuova scheda

poker room : pokerstars
limite : plo 10 cash , plo8 25 cash , mtt plo e plo8 abi 5€ ,sng hu plo e plo8 da 5€
mani totale plo e plo8 cash : 92k

Edit by moderazione. No riferimenti a room non affiliate

Rispondi
Citazione
gunny005
Iscritto: 13.11.2010

Mi interesserebbe partecipare ad un gruppo di studio ma, quando gioco omaha, mi dedico esclusivamente della variante PLO8...

Percui, si parlerebbe anche di questa variante?

Cmq, gioco (non posso dire di grindare perché mi ci dedico saltuariamente) su PS al PLO8 sui tavoli da 2/5 euro...

Rispondi
Citazione
UidautFiar

Infatti io sono partito dal PLO25 rollato 100x avendo letto comunque che gli swing sono più pesanti che nelle altre varianti...infatti sono già riuscito a perdere 20 stack ma non mollo xD
Riposto qui la domanda che avevo fatto in un post:riuscite a tenere la NNSW in be o quanto meno a non perdere infinito?io continuo a perdere 25bb/100 e sono davvero un infinita...parlo ovviamente dei micro dove si gioca sempre 3-4 way e si d costretti a giocare sf...

Rispondi
Citazione

be la risposta è semplice un gioco aggressivo fa si che il NNSW sali ma allo stesso tempo ( almeno che non si trovi un equilibrio stabile ) si perde di piu allo showdown
quindi oltre a una conduzione meno passiva cerca di sperimentare qualche cbet se vedi che il flop è scoordinato per il loro range ( anche se tu non hai hittato ) e qualche pure bluff visto che la tua immagine passiva al tavolo anche solo per sperimentare
grafico overall su ps fino al pl50 : non so quanto ti conviene avere uno showdown cosi mediocre come il mio solo per alzare il nnsw , sarebbe nuts trovare un equilibrio che devo ancora cercare di capire come fare

Spoiler

Rispondi
Citazione
UidautFiar

Il problema e che un gioco aggressivo e l esatto opposto di quello che consiglia il nostro coach,e chiunque altro,per giocare questi limiti.diciamo che già riuscite ad avere -10 Bb/100 sarebbe un ottima cosa imho

Edit:mi correggo,e giusto tenere un atteggiamento propositivo e quindi aggressivo,ma solo negli spot dove hittiamo,quindi non credo che aggrare come un disperato sia corretto

Rispondi
Citazione

ci sono anch'io, ho ripreso da poco a giocare Omaha cash.
Francamente io sono per un gioco più aggressivo per lo meno post flop. Ora lo sto provando su allinbet al 0.05/0.10

Rispondi
Citazione

dipende dalle info che hai sui player di certo non ti sto dicendo di essere aggressivo contro fish che ti chiamano 3 barrel con 2pair su board dove non battono nulla, ma contro quelli passivi/pensanti e reg reg/tard

Rispondi
Citazione
UidautFiar

Il problema e proprio questo,che in tutto il field di reg/regtatd c'è ne sono 4 me compreso,quindi il gioco e 90% vs fish

Ah sia chiaro che non mi sto lamentando della loro presenza eh,anzi xD

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio

uuuuuuu mamma mia quanta bella gente.
E' proprio questo che volevo, un 3D dove scambiarci queste opinioni.
Un benvenuto a tutti.
Io ora sto giocando su Gd Nl 5 e 10, discreti risultati, ma tra un po vorrei spostarmi. Ho il problema che il pomeriggio devo giocare da un pc senza scaricare il client, dal web, e pensavo di trasferirmi su ipoker o peoples. Purtroppo su Stars non si può.
Mi dite com'è la situazione voi che giocate su Allinbet? Quanti tavoli? Livello? Ma al 10 ho visto tavoli con 100% di players al flop? E' strapieno di gente che gioca 90/0?
E com'è su ipoker la situazione?

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio

Per quanto riguarda la strategia credo sia molto oppodependant, in tavoli dove giocano 90/4 è inutile reisare pre troppe mani, con oppi del genere meglio reisare di meno IP e talvolta overlimpare e metterle solo quando siamo pieni, mentre se ci troviamo in tavoli con 3-4 persone più sensate che hanno vpip max 40 allora conviene aggredire di più
Le mie prime 6k mani sto avendo circa 30bb/100 (Ev 28,6) questo il mio grafico.
Premetto che io gioco molto poco tra lavoro tutto il giorno, famiglia e pupetta, se trovo qualche minuto pausa pranzo in ufficio è un miracolo.
Anch'io perdo tanto di NSDW ma credo sia normale ai micro

Rispondi
Citazione
UidautFiar

sono l'unico tard che perde i massimi insomma hahahah xD

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio

L'originale di UidautFiar
sono l'unico tard che perde i massimi insomma hahahah xD

Per quanto riguarda me, 6k mani non sono proprio nulla, meno di zero, ne devo mangiare di polvere.
Ho letto che tu hai cominciato dal 25, booh non so anch'io sono rollato parecchio ma avrei fatto qualche k mano al 5 e al 10 prima di startare il 25.

Rispondi
Citazione