L'originale di Sarchio
L'originale di UidautFiar
sono l'unico tard che perde i massimi insomma hahahah![]()
Per quanto riguarda me, 6k mani non sono proprio nulla, meno di zero, ne devo mangiare di polvere.
Ho letto che tu hai cominciato dal 25, booh non so anch'io sono rollato parecchio ma avrei fatto qualche k mano al 5 e al 10 prima di startare il 25.ho giocato 20k hand al 10 su bossmedia prima di iniziare su stars non sono partito così pronti via dal 25
a sti livelli è solo questione di roll alla fine,fanno ridere tutti allo stesso modo in sostanza
Ragazzi un dubbio assolutamente da principiante della specialità.
Sappiamo tutti che le sh DOUBLE suited sono più "forti" di quelle single suited.
Non mi è chiara però una cosa:considerando che si gioca quasi sempre per il colore nuts,e che una mano DOUBLE suited all asso e solo una mano che contiene due aces quindi già "forte" di per se,la forza di una mano DOUBLE suited deriva dal fatto che blockeriamo due carte di quel seme?
anche oggi -5 stack.....con ev a -2...
non so mi sta venendo il dubbio che sia io ritardato totale....cioè sto tenendo -12bb/100 su 20k hand...neanche se giocassi a caso..
tra l'altro perdo così tanto giocando di un fantanitty incredibile,qualcosa tipo 16-10...
bho ho bisogno di supporto
Tranquillo Uida non sei il solo, anch'io oggi al 5 ho finito con -14€ (Ev -2) non ho chiuso praticamente nulla, quelle poche volte che ho chiuso nuts ho splittato, su A9433 con 99 becco oppo 100/0 con AA.
E poi questa mano incredibile con oppo Af 4,3 che brocka su quel flop senza coperture a quadri e chiude tris di 4. Ho smesso per la disperazione
Grabbed by Holdem Manager
PL Omaha $0.05(BB) Replayer
Hero ($7.68)
BB ($5.17)
UTG ($6.75)
UTG+1 ($12.38)
CO ($12.04)
BTN ($9.25)
Dealt to Hero 9♦ 7♦ A♣ A♦
fold, UTG+1 calls $0.05, fold, BTN raises to $0.25, Hero raises to $0.85, fold, fold, BTN calls $0.60
FLOP ($1.80) J♣ Q♦ 4♦
Hero bets $1, BTN raises to $4.80, Hero raises to $6.83 (AI), BTN calls $2.03
TURN ($15.46) J♣ Q♦ 4♦ 4♥
RIVER ($15.46) J♣ Q♦ 4♦ 4♥ Q♠
Hero shows 9♦ 7♦ A♣ A♦
(Pre 62%, Flop 63.8%, Turn 17.5%)
BTN shows K♠ T♣ 4♣ A♠
(Pre 38%, Flop 36.2%, Turn 82.5%)
BTN wins $14.69
Che poi in vita mia ogni volta che ho pubblicato un grafico buono/discreto poi ho preso delle runnate veramente brutte. Mi porta una sfiga terrificante
Cristian speriamo che sto gruppo va avanti ed arrivare a fare dei ghosting, magari fosse
Pokermindset, sick andare broke, non sei riuscito a fermarti e leveldownare al 50? Anch'io sono aggressivo con BRM ma mi pongo uno stop-loss (spero si scriva così) e faccio leveldown. Comunque leggo che sei ripartito bene, evidentemente batti bene i livelli e presto ritorni sopra.
Gunny io non gioco cash PLO8, spero troverai qui qualcun altro che la gioca.
Franzy mi dici com'è la situation tavoli su Peoples? Livello? Traffico? Ty
Si guarda a me oggi il top tard del 25 ha chiamato pot raise alla sua cbet e push di 60bb al turn con bilaterale...avevo top set,inutile dire che l ha chiusa...
Non so ho quasi intenzione di fare level down al 10 e giocare jn po' li,non so davvero...
Quanto hai di bankroll?
Se ho capito bene sei passato dal 10 su Boss al 25 su PS e sei sempre stato in perdita. Si forse è meglio scendere e diventare più confident col field di stars e dopo qualche k mano che fai in positivo, se sei rollato, magari risali
Beh ora 80x....il problema nn e sicuramente il field,xke ripeto che contro "reg" gioco praticamente poco o nulla,per quello dico che il field e uguale
Più che altro scendo per prendere confidenza col giochino,tutto qui
Che poi non è per whinare perché ripeto che ho appena iniziato la specialità quindi sarò ovviamente pieno di leak,però essere in negativo da BTN sotto di 9 stack di eV in 4k hand fa capire come sto runnando...credo xhe a poker,qualunque sia la variante,riesca a vincere ance mia nonna
se si parte con un gruppo di studio..io ci sono!!
visto che il sevenstudcard (quanto mi manchi
e omahah/l (le mie varianti preferite)per il momento c'e' lo possiamo scordare...ripieghero' sulPLO.
aspetto nuove
Carlo
ragazzi una domanda:con le SH che contangono pair alte (JJ+) è giusto callare anche un raise std da any position?o è meglio callare solo con quelle mani che contengono pair e altre 2 carte buone?
negli articoli di strategia dice che è giusto limparle se non sbaglio,ma poi come ci comportiamo in caso di std open?non credo che vadano limp/foldate
Ciao a tutti.. mi unisco anche io a questo gruppo,consigliato da Cristian.. Non credo che vi sarò molto d'aiuto.. credo di essere un regtard :facepalm:.. Gioco su pokerstars pl 2 e pl 5..
Comunque vi seguirò con piacere..
Una domanda banale.. Per giocare rollati è preferibile sempre 100stack.. oppure anche 70stack vanno bene?!
Cristian correggimi i leak,così mi bleffi meno!! ![]()
..e comunque tu,sei sprecato al pl2.. se sei rollato,lascia questo pessimo livello ![]()
Per quanto riguarda la domanda di Uida, per come gioco da nittone credo che sia meglio che le SH con coppie jj+ sia meglio che contengano anche altre due carte buone ..
secondo voi quanto si dovrebbe avere di vpip ai micro? pensate che sia +ev giocare anche delle trashhands come piccole double suited per esempio???
Mi fa piacere vedere persone nuove. Se cresceremo e arriveremo a fare un gruppo di studio dipende soprattutto da noi.
Io spero di contribuire a dar vita a questa sezione e magari ad ottenere qualche coaching, anche se non settimanale ma magari 1 o 2 al mese non sarebbe male.
Cristian ho letto che ha cashouttato tutto, spero di no e che continui a giocare e frequentare sta sezione
Le domande sono interessanti e spero che anche Gliaglia se ne avrà tempo e voglia ci aiuti coi nostri dubbi. Se sono dubbi importanti meglio che aprite nuovi 3D per ottenere risposte dal coach.
Io provo ad esprimere le mie opinioni da giocatore scarso dei micro.
Sergy io non giocherei più del 30%, un vpip troppo elevato ci fa giocare mani scadenti che rischiano di farci perdere soldi. Soprattutto su piatti dove callano quasi tutti. per questo stesso motivo starei molto attento a giocare FD bassi su multiway, mentre in HU ci potrebbero dare buona equity.
Con le coppie secche anch'io talvolta chiamo per setmainare ma bisogna stare molto attenti ai board pericolosi. Possono darci tanti soldi se facciamo set over set dalla parte giusta ma OOP anche i set si giocano male nei multiway. molto meglio IP naturalmente.
Non overplaiamo mai le overpair che a Omaha valgono poco o nulla.
Si dovremmo provare a far si che il coach,ovviamente se ha tempo d voglia,possa leggere ogni tanto le mie (nostre xD?) niubbate per darci il suo punto di vista!
Io gioco di un nitty schifoso,qualcosa tipo 15-8 infatti sto cercando di allargare assolutamente i RANGE!
Arrivando dall holdem,una cosa che ho notato e che davo troppo valore alle Made hand,e troppo poco ai draw....sbagliando ovviamente visto che il nostro giochino a 4 carte si basa tutto sui draw...meno male che mi sono messo a studiare jwang o come si scrive ![]()
Credo che ai micro anche giocare 50x vada bene,altromenti si rischia solo di passare una vita in livelli infimi,dove la rake incide infinito ( ok che il livello e talmente lol che dovremmo vincere infinito xD)
Tutto questo ovviamente se si è disposti a fare level down quando si arriva ad essere tipo 30-35x imho
...guardando i giocatori sensati e forti (per me) dei microlimiti,credo che anche al livello pl25, si dovrebbero avere più o meno questi valori vpp tra il 35/25..pfr tra il 27/19..3bet tra il 7/4..4bet non saprei :-)... Quindi Uida alza i valori...sei peggio di me! !!!! :-)... I nitty come noi,sono facilmente exploitabili.. Ed è pieno di squali in giro :-)
Secondo voi,che valori sono diciamo Giusti!?... Cambiamo valori in base al livello?!
Io,3betto pochissimo (Leak)...e 4betto il classico Aaxx ds o ss e manco sempre,anzi (Leak)
Cbet flop e cbet turn,dipende contro chi e se in multiway o HU..penso di averle basse (leak )..
L'originale di SuKunnu
...guardando i giocatori sensati e forti (per me) dei microlimiti,credo che anche al livello pl25, si dovrebbero avere più o meno questi valori vpp tra il 35/25..pfr tra il 27/19..3bet tra il 7/4..4bet non saprei :)... Quindi Uida alza i valori...sei peggio di me! !!!! :)... I nitty come noi,sono facilmente exploitabili.. Ed è pieno di squali in giro
Secondo voi,che valori sono diciamo Giusti!?... Cambiamo valori in base al livello?!Io,3betto pochissimo (Leak)...e 4betto il classico Aaxx ds o ss e manco sempre,anzi (Leak)
Cbet flop e cbet turn,dipende contro chi e se in multiway o HU..penso di averle basse (leak )..
che io sia troppo nitty,non lo metto in dubbio!
che sia pieno di squali in giro non mi trovi assolutamente d'accordo ![]()
nel senso,al PLO25 di stars,i giocatori sensati che lo grindano si contano davvero sulle dita di una mano,quindi il field è fantaridicolo altro che pieno di squali ai quali diventiamo exploitabili ![]()
io credo che giocare in un field cosi fishoso troppo lag sia solo sconveniente,visto che bisogna giocare solo e soltanto for value (cercare di vincere un pot uncontested in 4way è praticamente impossibile se non hai almeno un minimo valore da semibluffare)
IMHO giocare ad esempio 20-14 o giu di li,potrebbe essere un giusto mezzo per masacrare il PLO25.
Questo perchè trattandosi di un field di giocatori random,non si rendono neanche conto delle carte che hanno in mano loro,figurati se vanno a pensare a cosa noi stiamo rappresentando,o alla nostra immagine. Insomma il rischio di diventare exploitabili praticamente non esiste.
Magari sto sottovalutando il fish (ma non credo proprio),però davvero il livello è paragonabile a quello del NLH5
che cambino i valori in base al livello è chiaro, per quello che ho scritto sopra in sostanza.
Se vai a giocare in un field più "reggoso",li si che diventi exploitabile e quindi hai bisogno di cambiare il tipo di gioco.
Ma ai micro,la nostra unica preoccupazione deve essere quella di giocare 4value infinito e gg,preoccupandoci solo di vincere piatti grossi,e perdere i minimi nei piatti che perdiamo,senza cercare di vincere infiniti piccoli pot.
anche per quanto riguarda il valore di cbet:è chiaro che purtroppo non possiamo avere valori alti,poichè già il "giochino" in se prevede meno cbet rispetto al NLH (non mi piace fare continui paragoni con l'altra variante,ma è per fare capire) in quanto più giocatori tendono a vedere il flop (e sapete meglio di me che in multiway si cbetta decisamente meno).
Aggiungi a questo il fatto che stiamo giocando ai micro,dove MINIMO si è 4way,e capisci che i valori di cbet calano drasticamente
L'originale di SuKunnu
Ciao a tutti.. mi unisco anche io a questo gruppo,consigliato da Cristian.. Non credo che vi sarò molto d'aiuto.. credo di essere un regtard :facepalm:.. Gioco su pokerstars pl 2 e pl 5..
Comunque vi seguirò con piacere..
Una domanda banale.. Per giocare rollati è preferibile sempre 100stack.. oppure anche 70stack vanno bene?!
Cristian correggimi i leak,così mi bleffi meno!!
..e comunque tu,sei sprecato al pl2.. se sei rollato,lascia questo pessimo livello
Per quanto riguarda la domanda di Uida, per come gioco da nittone credo che sia meglio che le SH con coppie jj+ sia meglio che contengano anche altre due carte buone ..
:nh sukunnu
benvenuto tra noi
che io sia troppo nitty,non lo metto in dubbio!
che sia pieno di squali in giro non mi trovi assolutamente d'accordo
nel senso,al PLO25 di stars,i giocatori sensati che lo grindano si contano davvero sulle dita di una mano,quindi il field è fantaridicolo altro che pieno di squali ai quali diventiamo exploitabili![]()
ma perchè sottovaluti cosi tanto il field ?
secondo me un fish che monotabla ha piu edge su reg nitty che tabla 8x+ e ques'ultimo diventa facilmente exploitabile
Perché un fish che gioca 80-3 non sa neanche cosa sta facendo...è chiaro che ci sono gli aggrofish e i fish passivi,ma in linea di massima imho abbiamo molta più edge su fish in questo gioco che nell holdem,perché spesso e volentieri qui fish andranno a overplayare la loro top two/set/flush non nuts l quello che vuoi ,o possono essere frerollati senza problemi,perché conoscono poco/niente del giochino.
Un fish di omaha e imho >>>>> più fish di un fish di holdem,già solo per la complessità che presenta il nostro gioco rispetto all altro
plo è un gioco piu postflop e non pre
uno puo avere anche stats 100/0 ma se postflop se la cava meglio non sottovalutarlo per quello il reg deve essere piu aggro giusto per mettere in difficoltà questa tipologia di " fish "