Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] raise flop ip

4 Post
4 Utenti
0 Reazioni
438 Visualizzazioni

Stavo leggendo nella sezione argento il capitolo delle mosse standard quando si e' in due giocatori, ho notato con sorpresa che mai viene preso in considerazione il rilancio al flop in posizione per ottenere una free card al turn. Come mai? Io lo faccio spesso ( a meno che il tavolo o l'avversario non sia troppo aggressivo). Sbaglio io??
Grazie

3 risposte

bella domanda :)
nn ho presente la tabella (ce l'ho su sulla scrivania) ma spesso viene detto di giocare forte al flop invece che aspettare il turn. specie se si è heads up al flop spesso un raise con un draw è utile perchè puo farti vincere il piatto al flop o al turn se si punta ancora senza che si sia completato il draw, o nel caso si venga chiamati si può completare il draw e venir pagati.
quindi nn so perchè nella tabella nn venga menzionato il raise

cmq secondo me sono mosse appunto standard, cioè per giocatori che magari è meglio che seguano mosse valide quasi sempre più che vadano a scavarsi la fossa con mosse di cui non sanno valutare l'opportunità =)

Stockky
Iscritto: 07.10.2008

Interessante la domanda di lucio e eccellente risp di Salva :)

Come valueplay sicuramente è standard call flop raise turn perchè genera più valore.
Anche come bluff/semibluff genera più fold-equity.

Però concentriamoci un momento sul raise for freecard ip con draw.
Salva dice che serve una scarecard, però di solito se il nostro avversario non ha TP+ dovrebbe tendere a fare call e poi check al turn, quindi riusciamo a prendere la freecard investendo meno. (o a vincere se puntiamo)
Alcuni giocano raise flop ip con overcards AK o AQ, così se l'avversario non è forte riescono a vedere anche il river.