Ieri sera al Ft di Stud su Pokerstars mi ritrovo con coppia di 5 e un nove ,visibile un 5. Il terzo in chip rilancia io decido di vedere. Prendo un altro 9 quindi ho doppia in mano. L'oppo rilancia con un T visibile . Decido di andare fino in fondo, non posso bloccarlo avendo meno chips e essendo un fixed limit: Alla fine ha solo coppia di T ma al river becca una coppia di due. Dovevo secondo voi evitare di entrare con coppia di 5, proprio contro uno dei chip leader?
Non riesco a capire :
* quanti BB hai e ha il Cpleader,
* in quanti vanno a premio,se ci sei entrata/o
* In quanti siete rimasti / in che posizione tu ti trovi rispetto al cpleader e l'ultimo .
Potevi foldare ? si se sei sopra un certo numero di BB , se eri 2°/3°/4° su 9 ancora in gara.
Non potevi foldare ? si se eri davvero cortissima/o ,ultima/o ,questo senza però callare ma spingere , se prendi la decisione ( in base allo stack/posizione di un torneo ) di metterle tutte non limitarti a chiamare per vedere se prendi qualcosa ma mettile tutte e stop , se hai 6/7 BB che fai calli per poi foldare e rimanrene in caso con 2 max 3 BB ? non credo abbia senso , se decidi di mettere mettile tutte .
Tavolo finale da 8. Io sono quarta in chips, l'oppo è primo, siamo rimasti in sei. A premio in 32 quindi già ITM. Differenza chips oppo 321000, io 48000. E' fixed limiti quindi non è possibile fare all in: Ante 1200. bring 1800. Calliamo in tre, chip leader rilancia fino a 6000. Io callo e un altro calla. Prendo la doppia alla quarta strada(cioè subito) e dopo la bet del chip rilancio a 12000. Il terzo folda. Il chip reraisa a 18000, io callo. A questo punto ho già messo 25000 delle mie 48000. Dovevo per forza arrivare alla fine o potevo anche foldare visto che oppo aveva come carte visibili T 8 4 6 ed ero quasi certa che avesse coppia di T visto il rilancio iniziale . Se avessi foldato sarei scesa in quinta posizione. Cosa ne dici?
L'originale di tropicana1
Differenza chips oppo 321000, io 48000
Se chiama/spinge vs corto le mette ( a prescindere ) tutte , così farei io.
E' fixed limiti quindi non è possibile fare all in: Ante 1200. bring 1800.
Si lo so che non si può andare all in
,ante e bring ti permettono di decidere quando ( visto che i rilanci limite per puntata sono di 6K ) spingere e metterle tutte prima di arrivare alla settima e ultima carta,quindi , con 55 foldo e quando decido di chiamare spingo già conscio di mettere resti.
o foldi o spingi resti , probabile ci arrivi già alla 4° a finire le cips
Io avrei ragionato/giocato così,aspetta comq le varie autorità del limit/variante per leggere cosa ne pensano![]()
Volendo se vevi un A anche nascosto era tutt'altra storia,se lo peschi non e detto che seinutz ma almeno batti tutte le doppie e poi bisognerebbe valutare sia se le tue carte rano vive (c eeranoltri 5 o 9 in giro?)e nat anche le possibili dell oppo(10 e ovviamente A perhe nonche dell figure).
Detto io per me fold l primo cenno i forza , anche se becchi il magico 5,non è detto porti a casa lo spot.....io non l avrei giocata nemmeno i cash micro,immagina in un tavolo finale.