Ciao MrEma 
Dato che da poco sono diventato SN giocando quasi esclusivamente FL, credo di poterti dare una risposta (seppur approssimativa).
Allora lo status l'ho raggiunto dopo aver fatto 20000 mani al 3/6, 3000 al 2/4, 50000 al 1/2, 25000 al 0,5/1 (cifre arrotondate di qualche centinaio). Facendo un rapido calcolo e mooolto semplificato, per rapportare tutte le mani al 0.5/1 dobbiamo moltiplicare per 6 le mani del limit 3/6, per 4 quelle del 2/4 e per 2 quelle del 1/2...ovviamente il calcolo non andrebbe fatto proprio cosi, visto che la rake è differente nei vari limiti, ma per darti un'idea credo vada bene.
Quindi: (20000 x 6) + (3000 x 4) + (50000 x 2) + (25000) = 257000 mani.
Ripeto, la rake che paghi nei vari livelli non è uguale, quindi il numero potrebbe oscillare di diverse migliaia di unità. A questo devi aggiungere il tuo stile di gioco...obv se sei supertight il numero di mani sale sensibilmente, viceversa cala se sei un supermanic 
Se è possibile raggiungere il SN in un anno? Direi proprio di si, anche se l'impegno e il tempo dedicato al giochino sarebbe tanto. Se ad esempio multitabli 5x o 6x (al 0,5/1 il traffico non manca mai) x 4 ore, riesci tranquillamente a fare 1000 mani al giorno, ergo in 10/11 mesi dovresti farcela (calcolando i vari giorni di stop e/o poco tempo a disposizione).
Spero di essere stato chiaro e se qualcuno nota qualche castroneria nel mio post lo evidenzi pure 
Ciao