Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

Varianza nel FL 6 max

9 Post
5 Utenti
0 Reactions
777 Visualizzazioni
Dinamic100

Ciao a tutti,
come avete potuto intuire dall'argomento volevo chiedere consiglio ai più esperti riguardo la varianza nel limit 6 max, infatti essendo ancora relativamente nuovo al tipo di gioco sono abbastanza preoccupato dai grossi swing e soprattutto inizio a chiedermi se non sono io a giocare male o almeno non bene.
Infatti cerco di solito di seguire come indicazione generale le tabelle per il 6 max di pokerstrategy anche se a volte sono più loose in funzione del tavolo.
Ho sperimentato e continuo a sperimentare swing anche di 100 BB, e anche se finora riesco a non andare in negativo, non riesco a progredire. Recentemente ogni buon punto mi viene scoppiato e trovo il tutto estremamente frustrante...
Il problema è anche che sulle .it si può praticamente giocare solo 6 max, il FR non ha traffico e quindi mi trovo a fare esperienza con i 6 max senza avere una base solida dal FR.
Il limit mi piace molto ma a volte penso di aver tanto ancora da imparare, il problema è che l'unico modo per progredire è giocare...

Ogni consiglio su come e cosa fare per imparare meglio la disciplina del FL è bene accetto: come vi ho detto sono un principiante e non ho dimestichezza con lo studio del poker.

grazie per i vostri feedback ! :)

Rispondi
Citazione
8 replies
cucugiangi

Ciao Dinamic100. Guarda, un consiglio che posso darti, è quello di non prendere impegni mercoledi prossimo, 14 dicembre, ed alle 21 vieni a seguire il coaching di Fixed Limit di Stockky, ne vale la pena! GL ai tavoli!

Rispondi
Citazione
Dinamic100

Grazie del consiglio, ho preso nota!

Per tutti gli altri attendo suggerimenti grazie!

Rispondi
Citazione
Gera22

Ciao Dinamic100. Anche io ho iniziato da poco col fixed 6 max .it e ho notato che perdevo infinito sottovalutando gli omini. Se ci fai caso ti dicono sempre chiaramente cosa hanno in mano l errore che commettevo era sempre quello di non credergli e pagare cosa sbagliatissima gli omini non bluffano praticamente mai river! Magari commetti lo stesso errore prova a pensare quante volte hai chiamato e ti sei detto lo sapevo!

Rispondi
Citazione

Ciao Dinamic100! :D

L'originale di Dinamic100
cerco di solito di seguire come indicazione generale le tabelle per il 6 max di pokerstrategy anche se a volte sono più loose in funzione del tavolo.

Con quelle sei ok per il gioco preflop...il postflop è molto importante nel FL perchè si arriva allo SD molto più spesso che ne NL, si giocano quindi molti più turn (sopratutto) e river, ed il concetto di equity deve diventare una tua persecuzione.

Ho sperimentato e continuo a sperimentare swing anche di 100 BB, e anche se finora riesco a non andare in negativo, non riesco a progredire. Recentemente ogni buon punto mi viene scoppiato e trovo il tutto estremamente frustrante...

100BB e punti scoppiati sono assolutamente normali in questa specialità, tutto ok...

Il problema è anche che sulle .it si può praticamente giocare solo 6 max, il FR non ha traffico e quindi mi trovo a fare esperienza con i 6 max senza avere una base solida dal FR.
Il limit mi piace molto ma a volte penso di aver tanto ancora da imparare, il problema è che l'unico modo per progredire è giocare...

anche se non puoi imparare dal FR (purtroppo), iniziando dai micro i tuoi leak non dovrebbero essere poi così penalizzanti se leggi articoli, guardi video, magari segui i coaching e (assolutamente) posta mani dubbie! :)

Ogni consiglio su come e cosa fare per imparare meglio la disciplina del FL è bene accetto: come vi ho detto sono un principiante e non ho dimestichezza con lo studio del poker.

riguardo a questo punto ho già risposto in parte prima, ma in particolare (per iniziare):

- Gioco preflop (articoli)
- Standard lines flop, turn e river (articoli)
- Video (DonSalva _cool: e Stoccky :f_cool:)
- Posta tante mani (punto fondamentale).
- Segui il forum per le date dei coachings.

Per ogni altro consiglio/domanda ci trovi nella sezione FL! :)

Rispondi
Citazione
Dinamic100

Grazie ragazzi!
Grazie Gera e Mat !
In particolare Gera, è vero quante volte capita fino al turn di avere la top pair e poi al river arriva l'over card, si punta e gli omini rilanciano... troppe volte li sottovaluto e poi quando vedo cosa avevano mi dico sempre: cavolo se rilanciano hanno un punto più forte del tuo, sempre !

Ci vediamo nella sezione.

Chiunque voglia darmi altri consigli è il benvenutoi !

:)

Rispondi
Citazione

puoi evitare queste situazioni utilizzando le line più appropriate al caso...al river OOP (come da esempio sopra) non è detto si debba giocare necessariamente b/c...se poi abbiamo equity per giocare b/c anche con un eventuale scary river è un errore non farlo! Sopratutto nel FL i crying calls saranno tantissimi, l'importante è prendere value quando ne abbiamo (come in tutte le altre forme del poker).

Rispondi
Citazione
Stockky

Ciao ragazzi, appena rientro da Campione avrò tempo di rispondere, visto che non è un'argomento sul quale fare due righe. A presto

Rispondi
Citazione
Stockky

Gli swing grandi sono normali, ma non pensare di progredire se aumenti il profitto, il progresso è nella qualità del gioco e a volte non si riflette direttamente sui profitti. Se ti scoppiano di continuo allora sei in un downswing, durante questi momenti bisogna tenere botta ed evitare soprattutto di giocare male, per far si che il downswing non venga accentuato.

Per migliorare leggi gli articoli, gioca e posta le mani dove hai dubbi/problemi. Poi ricomincia leggendo le risposte alle mani postate, leggi altri articoli e gioca. Torna a postare le mani dove hai dubbi. In mezzo a questo circolo virtuoso inserisci coaching e video. Al punto in cui ti trovi dovresti fare almeno 1 ora di studio per ogni ora di gioco, dove studio include postare mani e capire le risposte.

Rispondi
Citazione