Passa al forum
Accordo bilaterale ...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Accordo bilaterale tra Italia e Francia

25 Post
14 Utenti
0 Reazioni
3,819 Visualizzazioni
kaylunin
Iscritto: 04.02.2010
PokerStrategist

Girovagando mi sono imbattuto in questa notizia

http://www.gioconews.it/legislazione/quirino-mancini-dal-world-gaming-briefing-italia-e-francia-si-sono-riviste-per-il-poker-e-i-giochi-online-14470.html

Mi piacerebbe avere qualche delucidazione al riguardo su quello che comporta questo accordo ?
Mi spiego meglio , questo accordo potrebbe in futuro portare il mercato Italiano e Francese dei giochi di abilità a fondersi in un unico mercato ?

Se si , questo potrebbe essere il presupposto per avere i player comunitari riuniti in un unico mercato con il tanto sospirato .UE ?

24 risposte

L'originale di kayluninMi spiego meglio , questo accordo potrebbe in futuro portare il mercato Italiano e Francese dei giochi di abilità a fondersi in un unico mercato ?

Se si , questo potrebbe essere il presupposto per avere i player comunitari riuniti in un unico mercato con il tanto sospirato .UE ?

Corretto, l'idea è di "unire le forze" in modo da sfruttare un mercato comune. E' il primo passo e credo sarà ancora lunga, ma obbligata dato che tutti (vedi anche gli ammeregani) stanno iniziando a regolamentare.

checco91
Iscritto: 18.05.2010
PokerStrategist

Per noi sarebbe vantaggioso? Significa più traffico e maggior ricambio di giocatori? Di conseguenza più random con maggiori possibilità di fare table selection anche a limiti un pò più alti senza per questo svantaggiare il multitablig? Oppure orde di reg?

L'originale di checco91Per noi sarebbe vantaggioso? Significa più traffico e maggior ricambio di giocatori? Di conseguenza più random con maggiori possibilità di fare table selection anche a limiti un pò più alti senza per questo svantaggiare il multitablig? Oppure orde di reg?

Significa traffico, il maledetto traffico che non c'è più e a me basta quello, i reg li batto, studio di più e li batto, è il traffico che ci deve essere, quello è obbligatorio, i tavoli molli ma 6 alla volte non me ne faccio una cippa.

checco91
Iscritto: 18.05.2010
PokerStrategist

X i reg sn in disaccordo ma se c'è molto traffico anche se
In proporzione uguale ci dovrebbero essere tanti random x il traffico sn d'accordo e poi x arrivare a regime nn si può aspettare mezz'ora

Antonio8800
Iscritto: 12.01.2008
Oldschool Grinder

Magari, sarebbe una bellissima notizia....un pò più di traffico non guasterebbe poi come di tu, grottesco, i regular li battiamo con lo studio....:)

Il futuro è il .eu, tempo 4-5 anni secondo me.
Non va bene nemmeno allo stato che ci siano meno giocatori, in quanto significa meno $$. L'accordo con la Francia è solo i primo passo :)

L'originale di Antonio8800Magari, sarebbe una bellissima notizia....un pò più di traffico non guasterebbe poi come di tu, grottesco, i regular li battiamo con lo studio....:)

Mi sembra un ragionamento che pecca un pò di superbia il vostro. La maggior parte degli altri regulars studia proprio come voi, e non basta lo studio da solo a battere gli altri, altrimenti potrebbero essere tutti dei campioni. Oltretutto se uno vince , per forza di cose un'altro deve perdere....non possno vincere tutti.

lasthand
Iscritto: 16.09.2008
Oldschool Grinder

L'originale di N4rk0

L'originale di Antonio8800Magari, sarebbe una bellissima notizia....un pò più di traffico non guasterebbe poi come di tu, grottesco, i regular li battiamo con lo studio....:)

Mi sembra un ragionamento che pecca un pò di superbia il vostro. La maggior parte degli altri regulars studia proprio come voi, e non basta lo studio da solo a battere gli altri, altrimenti potrebbero essere tutti dei campioni. Oltretutto se uno vince , per forza di cose un'altro deve perdere....non possno vincere tutti.

Evidentemente Grottesco parla sulla base dell'esperienza pregressa.

ElNunho
Iscritto: 08.09.2009
Elite Grinder

L'originale di N4rk0

sono d'accordissimo, se parliamo di sngs... ok puoi studiare e migliorare quanto vuoi ma la dead money qualcuno ce la deve mettere...

lasthand
Oldschool Grinder

L'originale di ElNunho

L'originale di N4rk0Mi sembra un ragionamento che pecca un pò di superbia il vostro. La maggior parte degli altri regulars studia proprio come voi, e non basta lo studio da solo a battere gli altri, altrimenti potrebbero essere tutti dei campioni. Oltretutto se uno vince , per forza di cose un'altro deve perdere....non possno vincere tutti.

sono d'accordissimo, se parliamo di sngs... ok puoi studiare e migliorare quanto vuoi ma la dead money qualcuno ce la deve mettere...

Se sei più forte di tutti gli altri regular anche solo di poco il profitto dovresti riuscire a farlo lo stesso.

L'originale di raaaevaenIl futuro è il .eu, tempo 4-5 anni secondo me.
Non va bene nemmeno allo stato che ci siano meno giocatori, in quanto significa meno $$. L'accordo con la Francia è solo i primo passo :)

Scusate il ritardo...

Il sentiero è stato tracciato ma quoto questo intervento che non giudico pessimistico ma decisamente realistico.
La strada però è per forza quella..

Avremo un'accelerazione dei tempi quando i concessionari che stanno investendo in Italia inizieranno a subire brutti colpi dal mercato per due ordini di motivi.
1. calo del traffico e quindi dei margini operativi aziendali...per forza di cose..
2. un ritorno alle piattaforme dot com da parte di tanti players anche se illegale giocarci.

Proprio questo punto 2 vorrei che fosse ripreso da voi...i grinders in effetti già giocano sulle piattaforme dove c'è possibilità di traffico. Chiuderà Tilt per gli italiani sul dot com ma qualche altra piattaforma prenderà il suo posto.

A meno che anche in Italia non esce fuori l'Fbi abbiamo visto che le misure contro il gioco illegale non sono poi così efficaci.

Il processo quindi verrà spinto dalle room quando non ce la faranno piu e i Monopoli dovranno fare i conti con la crisi. Anche se, in questo caso, ci sarà il bisogno di un intervento elgislativo a livello centrale e anche del governo francese...

ElNunho
Iscritto: 08.09.2009
Elite Grinder

L'originale di lasthand
Se sei più forte di tutti gli altri regular anche solo di poco il profitto dovresti riuscire a farlo lo stesso.

Non esattamente, puoi prendere un vantaggio sugli altri reg se sei il + forte ovviamente, ma deve essere abbastanza da battere la rake o comunque fare profit col RB, purtroppo :(

Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

Diventerebbero delle .frit...

Che bello saremo tutti frit!

Come farà poi pokerstars.frit a tenere 10 sponsorizzati italiani e 10 francesi? Qualcuno perderà la toppa mi sa, muahahahahah _evil:

lasthand
Oldschool Grinder

L'originale di StockkyDiventerebbero delle .frit...

Che bello saremo tutti frit!

Come farà poi pokerstars.frit a tenere 10 sponsorizzati italiani e 10 francesi? Qualcuno perderà la toppa mi sa, muahahahahah _evil:

Speri che ne diano una a te per questa battuta? :f_eek:

L'originale di StockkyDiventerebbero delle .frit...

questa è nuts

imho...si reindirizzeranno sul dot eu?

News pubblicata sul nostro portale, grazie nuovamente al super CesareAntonini per essere sempre sul pezzo!

Italia Francia - un mercato comune?

//psmarco

sasi92
Iscritto: 18.06.2010
PokerStrategist

Ma questo .eu è una vostra ipotesi, o c'è qualcosa di almeno vagamente concreto?

L'originale di sasi92Ma questo .eu è una vostra ipotesi, o c'è qualcosa di almeno vagamente concreto?

Dal pezzo si evince che il processo è lungo ma si è dato il via ai lavori...a parte gli scherzi qualcosa di concreto c'è