Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] aforismi

8 Post
4 Utenti
0 Reazioni
1,381 Visualizzazioni
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Leggendo un libro di aforismi ho trovato alcune chicche interessanti. Se permettete ogni tanto ne scrivo qualcuna, alcune hanno dei chiari riferimenti con il nostro gioco, altre non direttamente... ma fanno pensare.

Herman Hesse: Chi possiede coraggio e carattere è sempre molto inquietante per chi gli sta vicino.

Isaac B. Singer: Se continuate a ripetervi che le cose andranno male... avete la probabilità di scoprirvi profeta.

(roba fine) Dire no conferisce significato ai nostri sì.

La grande rivelazione. Un guru promise ad uno studioso una rivelazione ben più importante di qualsiasi altra contenuta nelle scritture. Quando lo studioso gli espresse il desiderio di conoscerla, il guru gli ordinò: Esci sotto la pioggia e solleva il capo e le braccia verso il cielo, così otterrai la prima rivelazione. Il giorno seguente l'uomo ritornò a raccontare: Ho seguito il tuo consiglio e mi è entrata l'acqua nel collo, mi sono sentito molto stupido.
Bene, disse il guru, per essere il primo giorno, è già una bella rivelazione, non credi?

Nietzsche: Tutti gli uomini, di tutte le epoche, e ancora oggi, si dividono in schiavi e liberi perchè chi non dispone di due terzi della sua giornata è uno schiavo. (scriveva queste cose alla fine dell'800, cos'è cambiato?)

Chi lascia cadere l'opportunità di tornare utile ad altri, perde una delle esperienze più gratificanti che la vita abbia da offrire.

Infine questa, me l'ha detta un vecchio pazzo alcolizzato (poeta andaluso) a Tarifa... El amor es como la luz.

Seguimos bailando. Ciao.

7 risposte

Bertol è il Poker-Poeta... :)

Dai, in questi giorni creo una sezione apposita "Chiacchere" (forse penserò ad un altro titolo perché sminuirebbe i concetti che esprimi.. ;) ), dove poter parlare un pò di tutto...

PS: Bello l´ultimo aformisma.. forse anche senza "como"?

Bertol1

Vendo quello che ho comprato. ;)

Gabriel Garcia Marquez: La vita non è quella vissuta ma quella che ci si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.

Ho letto un paio di libri di Marquez...un grande

Bertol1

Confermo che Marquez è un grande... ma anche io non sono male. :D

Marc Twain: La vita sarebbe infinitamente più felice se nascessimo a 80 anni e gradualmente ci avvicinassimo ai 18.

Pablo Picasso: Ci si mette molto tempo per diventare giovani.

Benjamin Jhonson: La vera felicità non dipende dal numero degli amici, ma da quali ci si è scelti e da quanto essi valgono.

Keynes diceva : "nel lungo periodo siamo tutti morti".
(Pensava all'EV?)

"Dolly Brunson" ha detto : Mi fa ridere leggere in giro che il giocatore X ha un utile di 40 dollari all'ora in un gioco come il no limit che ha un miliardo (circa... )di variabili.

Paola dice: gioca a poker! la poesia può portarti al suicidio.

Meno poetica ma attinente al poker........

Bertol1

Penso che Keynes intendesse altro.

Meno attinente al poker ma più poetica...

Non ti arrabbiare, domani siamo morti. ;)