Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Coaching vs Tabelle

6 Post
4 Utenti
0 Reazioni
516 Visualizzazioni

Ho giocato finora con le tabella di pokerstategy sotto mano.
Il gioco è effettivamente molto chiuso, anche nella zona della bolla ( per così dire, visto che ci si trova su everest poker in 7 con i bui altissimi e la maggior parte con meno di 10 BB ), ma, in ogni caso, bene o male, sono riuscito a vincere i miei sit ( nonostante la ROI negativa).
Stasera mi sono visto due coaching di salva-vb e ho notato che lui gioca ( usando il raziocinio, cosa che non fanno le tabelle, chiaramente) in modo più " loose" nella zona bolla aumentando di parecchio l'aggressività ( con logica ) .

Visto che ho effettivamente preso a giocare seriamente da una settimana ( giocavo anche prima e già conoscevo salsa-vb, ma è stato un fuoco di paglia ), mi consigliate di seguire la tattica più articolata di salsa ( che fa delle scelte, per esempio, in base alla fold equity e all'ICM, roba ancora non trattata a livello bronze, se non solamente accennata) o seguire alla lettera la tabella e rischiare di farmi mangiare dai bui ( spesso mi sono trovato ad andare all-in con 4/5 BB, cosa mai accaduta a salsa, perchè le carte che avevo in mano prima non erano presenti nella tabella di push-or-fold, ) ?

5 risposte
Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

Le tabelle servono solamente per avvicinarsi a quel tipo ti mentalità, ma poi come anche descritto negli articoli bisogna iniziare ad allenarsi con software come icmtrainer/sngwizard e postare mani nel forum per capire i propri leak a riguardo

Sparadanni
Iscritto: 22.05.2009
Elite Grinder

ciao, se intendi le tabelle delle starting hand esse si riferiscono alle prime due fasi (più di 17 bb, più di 13 bb) e per i microlimiti vanno bene con pochi adattamenti; nella fase push fold gli articoli di strategy ti propongono 4 tabelle essenziali per capire le basi del gioco secondo ICM, che devi poi studiare più a fondo tramite altri software quali SNGWizard che ti indicano la mossa da fare (push o fold) in base ai range degli avversari, che devi cercare di stimare da solo tramite la tua esperienza e le statistiche/note che hai sugli avversari

L'originale di kaidanHo giocato finora con le tabella di pokerstategy sotto mano.
Il gioco è effettivamente molto chiuso, anche nella zona della bolla ( per così dire, visto che ci si trova su everest poker in 7 con i bui altissimi e la maggior parte con meno di 10 BB ), ma, in ogni caso, bene o male, sono riuscito a vincere i miei sit ( nonostante la ROI negativa).
Stasera mi sono visto due coaching di salva-vb e ho notato che lui gioca ( usando il raziocinio, cosa che non fanno le tabelle, chiaramente) in modo più " loose" nella zona bolla aumentando di parecchio l'aggressività ( con logica ) .

Visto che ho effettivamente preso a giocare seriamente da una settimana ( giocavo anche prima e già conoscevo salsa-vb, ma è stato un fuoco di paglia ), mi consigliate di seguire la tattica più articolata di salsa ( che fa delle scelte, per esempio, in base alla fold equity e all'ICM, roba ancora non trattata a livello bronze, se non solamente accennata) o seguire alla lettera la tabella e rischiare di farmi mangiare dai bui ( spesso mi sono trovato ad andare all-in con 4/5 BB, cosa mai accaduta a salsa, perchè le carte che avevo in mano prima non erano presenti nella tabella di push-or-fold, ) ?

"fuoco di paglia"? Che intendi?

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di salsavb

"fuoco di paglia"? Che intendi?

Non parlo di te, ma di me. Ho cominciato a giocare a dicembre e ti seguivo su un'altra scuola di poker. Poi causa studio, ho dovuto abbandonare il poker momentaneamente ( sono stato, di fatto, un fuoco di paglia)

LOL, non essere così pessimista, purtroppo tutti hanno delle priorità e non c'è nessuna fretta IMHO.