Ho giocato finora con le tabella di pokerstategy sotto mano.
Il gioco è effettivamente molto chiuso, anche nella zona della bolla ( per così dire, visto che ci si trova su everest poker in 7 con i bui altissimi e la maggior parte con meno di 10 BB ), ma, in ogni caso, bene o male, sono riuscito a vincere i miei sit ( nonostante la ROI negativa).
Stasera mi sono visto due coaching di salva-vb e ho notato che lui gioca ( usando il raziocinio, cosa che non fanno le tabelle, chiaramente) in modo più " loose" nella zona bolla aumentando di parecchio l'aggressività ( con logica ) .
Visto che ho effettivamente preso a giocare seriamente da una settimana ( giocavo anche prima e già conoscevo salsa-vb, ma è stato un fuoco di paglia ), mi consigliate di seguire la tattica più articolata di salsa ( che fa delle scelte, per esempio, in base alla fold equity e all'ICM, roba ancora non trattata a livello bronze, se non solamente accennata) o seguire alla lettera la tabella e rischiare di farmi mangiare dai bui ( spesso mi sono trovato ad andare all-in con 4/5 BB, cosa mai accaduta a salsa, perchè le carte che avevo in mano prima non erano presenti nella tabella di push-or-fold, ) ?