Passa al forum
[help me] Formattar...

Notifiche
Cancella tutti

[help me] Formattare pc,cosa salvare pokeristicamente parlando?

11 Post
3 Utenti
0 Reazioni
2,027 Visualizzazioni
AAMacheKK
Iscritto: 30.05.2014
Oldschool Grinder

Ragazzi so che non è prettamente inerente al poker la discussione,ma mi trovo obbligato a formattare il pc perchè ogni giorno è sempre peggio.....
Vi chiedo,dal punto di vista pokeristico,cosa salvereste?
Di seguito vi faccio un elenco delle cose che mi sono venute in mente,se ne avete altre ditemelo gentilmente!
-Hand history di PT4 in modo da importarle dopo il format;
-Note di PT4 da importare dopo il format esportate tramite il programma stesso;
-HUD di PT4,esportandolo e importandolo dopo il format;
-Le varie "chart" di Equilab in modo da poterle avere anche dopo il format;
-Screen dei colori delle note si PS in modo da reimpostarli uguali;
-Esiste un modo per salvare le impostazioni di PS che voi sappiate?

Se vi viene in mente altro,vi prego di dirmelo visto che ho il terrore che mi sia sfuggito qualcosa!
grazie mille!

Rispondi
Citazione
10 risposte
Borisaz
Iscritto: 20.04.2011
PokerStrategist

Per quanto riguarda il di PT4 c'è l'opzione Backup in Database Management, è veramente facile ed intuitivo crearlo e puoi aggiungere anche le varie configurazioni che ha fatto, in questo modo l'HUD e le auto-note create da PT4 le salvi , per quelle create manualmente non ho provato ma credo sia la stessa cosa.

Per prima cosa farei questo, cosi non dovresti missare nulla di PT4 e non devi rifare l'import manuale delle mani che può impiegarci molto tempo in più, a seconda di quante mani devi importare.
Per sicurezza esportati anche le note e l'HUD, ma non dovresti averne bisogno perchè con il Restore del file .zip che hai creato con il Backup, ripristini direttamente database, configurazioni, HUD e note.

Rispondi
Citazione
cryss46
Iscritto: 15.05.2011
PokerStrategist

ringrazio Borisaz, come sempre pronto a dare una mano

aggiungo solo per pokerstars se vuoi salvare le note i colori assegnati ai players e le tue config. layout /hotkeys /autorebuy/etc etc

salva anche questi file :
C:\Users\ nome \AppData\Local\PokerStars\notes. tuo nick name

C:\Users\ nome \AppData\Local\PokerStars\user

io per avere una sicurezza in + salvo anche le mani originale che pt4 archivia in questo percorso :

C:\Users\nome \AppData\Local\PokerTracker 4\Processed
se qualcosa va storto con il backup , almeno ho le mani che posso reimportare in pt4

un altra cosa ,prima di formattare , se il pc è lento e si inchioda spesso , fai un test con HDDScan
se il esito e negativo procedi con format , se invece trovi errori non correggibili ( i bollini rossi :f_o:) risparmi tempo con il format e ti compri un hdd nuovo , magari investendo qualcosa in + ti pigli un SSD :nh: ( obv se resto del hardware lo permette )

a presto facci sapere

Rispondi
Citazione
AAMacheKK Autore della discussione
AAMacheKK
Oldschool Grinder

L'originale di cryss46
ringrazio Borisaz, come sempre pronto a dare una mano

aggiungo solo per pokerstars se vuoi salvare le note i colori assegnati ai players e le tue config. layout /hotkeys /autorebuy/etc etc

salva anche questi file :
C:\Users\ nome \AppData\Local\PokerStars\notes. tuo nick name

C:\Users\ nome \AppData\Local\PokerStars\user

io per avere una sicurezza in + salvo anche le mani originale che pt4 archivia in questo percorso :

C:\Users\nome \AppData\Local\PokerTracker 4\Processed
se qualcosa va storto con il backup , almeno ho le mani che posso reimportare in pt4

un altra cosa ,prima di formattare , se il pc è lento e si inchioda spesso , fai un test con HDDScan
se il esito e negativo procedi con format , se invece trovi errori non correggibili ( i bollini rossi :f_o:) risparmi tempo con il format e ti compri un hdd nuovo , magari investendo qualcosa in + ti pigli un SSD :nh: ( obv se resto del hardware lo permette )

a presto facci sapere

emh scusa la domanda, HDDscan come si usa xD?
nel senso scaricato e cliccato su SMART esatto?
mi da solo 3 punti esclamativi gialli ed il resto tutto verde
I punti esclamativi gialli sono:
005 reallocation sector count
196 reallocation event count
197 Current pending error count

E corretto usarlo così o bisogna fare altro?
grazie ;)

ovviamente grazie a tutti per l'aiuto ;)

Rispondi
Citazione
cryss46
PokerStrategist

quelli sn errori che si possono correggere benissimo con ScanDisc ecco una guida :

http://verytech.smartworld.it/come-riparare-i-settori-danneggiati-dell-hard-disk-155833.html#steps_3

esegui tutto alla lettera ,poi vedi se si ripresentano i problemi di prima , se non è cambiato nulla procedi con format
lo so e una rottura ,ma a volte fare una scan risparmia la formattazione che è sempre una rottura

Rispondi
Citazione
Borisaz
Iscritto: 20.04.2011
PokerStrategist

Prima di riallocare i settori danneggiati fatti prima tutti i backup per sicurezza.
Questi sono tutti errori dell'HD e dovresti cercare di risolverli a prescindere dal format in quanto potrebbero ripresentarsi altri errori anche in futuro, ad esempio su altri files di sistema.

Rispondi
Citazione
AAMacheKK
Oldschool Grinder

allora ho fatto ScanDisk della partizione C (la partizione dove è installato OS) ma con HDD scan mi da ancora gli stessi errori.
Devo farla anche della partizione D?
Altre cose che potrei provare prima di formattare oltre allo scandisk secondo voi?

in ogni caso il pc sembra effettivamente più performante rispetto a prima

Rispondi
Citazione
cryss46
PokerStrategist

Si assolutamente ,devi eseguire scan disk su tutto hard disk. Se gli errori si ripresentano ,dovresti usare un sw esterno (leggi la guida nel link )
ah ricordati di spuntare anche "correggere gli errori " sia in scrittura che in lettura

Rispondi
Citazione
AAMacheKK
Oldschool Grinder

ok,ho fatto lo scandisk di entrambi le partizioni,ma gli errori sono ancora presenti,anche se ripeto sto riscontrando un aumento veramente notevole delle prestazioni,adesso provo a fare girare anche un qualche software esterno e vi riaggiorno.
Grazie mille dell'aiuto intanto! se riesco ad evitare il formattone sarei veramente contento xD

edit: fra i programmi free citati nella guida,quale mi suggerisci di utilizzare?

Rispondi
Citazione
cryss46
PokerStrategist

Quelli free non gli ho mai usati quindi di preciso nn ti so dire, parlano bene di CheckDisk ,dicono che è molto semplice e intuitivo , leggi qualche recensione in giro :D

Rispondi
Citazione
cryss46
PokerStrategist

allora novità ? hai risolto ? format o no ?
usi per caso win8 ? se si vorrei chiederti alcune cose riguardo pokerstars con win 8 . fammi sapere
grazie

Rispondi
Citazione