Salve.. mi dareste un opinione sul rapporto studio-gioco... partendo dal limite più basso e salendo via via.. devo mantenere il rapporto costante oppure no? grazie dei pareri...
per quanto riguarda lo studio non bisogna mai abbassare la guardia e soprattutto sempre cercare di migliorarsi, perchè se non ti aggiorni alla fine ti fossilizzi e non farai mai salti di qualità da un certo livello in poi
Questo secondo il mio modesto parere, qualunque sia la disciplina che pratichi
secondo me lo studio dovrebbe essere preponderante all'inizio, mentre andando avanti bisogna aumentare le mani giocate, ovviamente però è necessario non trascurare lo studio e continuare a lavorare sul proprio gioco anche a livello teorico giorno dopo giorno. Giocare è importante, ma per migliorare non basta (anzi, senza studio e analisi giocare può addirittura peggiorare il nostro gioco)
questo forum è una famiglia... sempre presenti e tempestivi nel rispondere.. grazie a tutti!
per il materiale di studio oltre articoli,video coaching e mani postate è bene affidarsi anche a qualche libro? anche in inglese... se potete consigliatemi qualcosa..
Libri sono abbastanza interessanti ma ovviamente prima di dare qualche titolo bisogna capire in quale disciplina ti vuoi applicare maggiormente
Ciao millennium,
ti segnalo anche un sondaggio che abbiamo fatto poco tempo fa proprio in merito a quest'argomento:
Sondaggio settimanale: qual è il tuo rapporto teoria/pratica?
Saluti
Per il cash NL ti posso caldamente consigliare il libro di Sklansky sulla teoria e pratica tradotto in italiano http://www.boogaloopublishing.com/pagine/libro_poker.asp?id=3 . Fatto molto bene ma comunque devi avere già delle nozioni di base sul poler per poterlo capire a fondo...