Passa al forum
io ste linee non le...

Notifiche
Cancella tutti

io ste linee non le capisco

3 Post
2 Utenti
0 Reazioni
615 Visualizzazioni

Ciao ragazzi! sarà probabilmente il post più inutile della storia ma devo sfogarmi...argomento di discussione: le linee di hold'em manager. la questione che voglio affrontare non è la solita "quando andrò +ev?" o "ma è possibileche la verde sia sempre sotto la rossa?" ecc... il problema che voglio affrontare è un altro...quasi l'opposto. è da qualche tempo ormai che gioco heads up...poco più di 200 sit. so che non è significativo ma voglio concetrarmi su una cosa ben precisa. quelle che scrivo adesso sono situazioni più o meno inventate perchè non mi ricordo le mani precise ma il concetto è abbastanza chiaro e ne sono sicuro al 100% perchè dopo ogni sit tengo monitorato l'andamento delle famose linee.

SITUAZIONE A: il sit si conclude dopo 3 allin significativi. AK vs A10 (vince AK), JQ vs A10 (vince A10), AJ vs KQ (vince AQ). io sono sempre il primo. vinco il sit soddisfatto, ho giocato bene, ho fatto le mosse giuste ed ero quasi sempre avanti (anche di molto).
VARIAZIONE LINEE: la linea verde sale di un tot mentre la linea rossa sale di meno, come se fossi stato fortunato e avessi dovuto vincere meno di quello che effettivamente ho vinto.

SITUAZIONE B: il sit si conclude sempre dopo 3 allin significativi. JQ vs A10 (vince A10), QQ vs AK (vince QQ), AK vs JJ (vince JJ). io sono sempre il primo.
VARIAZIONE LINEE: la linea verde scende e la linea rossa segue a ruota...stessa variazione.

RISULTATO FINALE: secondo le linee di HM in quei due sit sono stato in conclusione FORTUNATO (linea verde sopra quella rossa), quando in realtà direi che la fortuna si è equilibrata benissimo. moltiplico questo "fortuna fittizia" per 200 sit e mi trovo un differenziale +ev di una trentina di euro.

sarà una sega mentale ma a me sta cosa lascia basito...

Rispondi
Citazione
2 risposte
nimorn
Iscritto: 25.04.2010
Elite Grinder

Se vai All-in per 100€ con AA vs 72o...

Vinci...
La linea rossa segna +76,4€
La linea verde segna +100€

Perchè hai comunque "sculato" 23,6€, che sono espressione di quel 11.8% di volte in cui andando all-in preflop con AA vs 72o perderai...

Infatti se perdi...
La linea rossa segna sempre +76,4€
La linea verde segna -100€

Quando sostanzialmente flippi, la linea rossa scende o sale anche di molto poco... mentre le oscillazioni della verde chiaramente sono molto grandi.

QQ vs AKs ( equity 53,95% vs 46,05% )
La linea rossa se hai QQ sale di +7,09€... se hai AK scende di altrettanto...
Anche se poi nella realtà la verde segnerà + o - 100€

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

grazie nimorn...chiarissimo :D
probabilmente il mio ragionamento è frutto della psocologia del giocatore che tende a considerarsi più bravo che fortunato. :)

Rispondi
Citazione