Passa al forum
luoghi comuni sul p...

Notifiche
Cancella tutti

luoghi comuni sul poker..basta non ne posso più

14 Post
12 Utenti
0 Reazioni
1,219 Visualizzazioni

stasera sono uscito con i miei amici e ogni qual volta la discussione va sul poker mi inizio ad agitare quando sento certe cose

Praticamente i miei amici sono tutti giocatori occasioni di peoples, vanno in un centro, caricano la 10€, la 20€ ecc e giocano..sono tutti in negativo...solo uno ha vinto il ticket per il sunday domenica...e da qui è partito tutto: "mica possono farmi vincere il sunday...è logico che lo fanno vincere a chi carica di più"

Così inizio a dire che centra ben poco questo, e che in un torneo come il sunday di peoples conta ovviamente molto la fortuna, così come in tutti i tornei. Poi ho cercato di spiegare che un giocatore bravo alla lunga vince, ma loro continuano a dire:

"se io carico 10€ perdo, però chi carica 100€, 1000€ ecc è logico che lo fanno vincere"
"un amico ha fatto una nuova scheda nel locale e guarda caso ha vinto 500€..."

dopo di che arrivano le cose più assurde:

"alcuni player, tra cui i proprietari anche del locale, fanno scendere una scheda di 1.000€, 2.000€ (obv passando i soldi ad un altra amica) e quando va in supertilt, è li che ti fa vincere il server il torneo"

poi non contenti mi hanno presentato uno dei proprietari del locale...e da qui alcune sue cose

"io ho vinto X euro a poker...ma ogni volta che vinco, quei soldi li faccio girare...perchè se vinco una volta, non mi fa vincere 1 volta dopo"...quindi lui mi ha detto ke quando vince ad es. 1.000€, quei 1.000€ se li passa attraverso schede, fa raise 990 e poi folda all all in di 1000€...così i soldi girano...

"i professionisti vincono tanto online perchè hanno tanti soldi e quindi devono per forza vincere"

poi altre cose vabbè meglio non continuare...cosa ne pensate di quello che dicono? boh a volte mi fanno sentire come se sono io quello che spara cazzate...

Rispondi
Citazione
13 risposte
ciannino
Iscritto: 13.05.2011
PokerStrategist

ma con chi te la fai?
cassano in mezzo a questi qua è ZICHICHI!!! :)

ma nn li pensare proprio
la gente si annoia lo studio di una cosa è troppo impegnativo
sono alla ricerca del colpo di culo per svoltare
vedi le scommesse il lotto e i sotto-giochini i gratta e vinci
ti dico una cosa personale della mia vita
io nel 1986 a 5 anni ho fatto 13 al totocalcio e vinsi i soldi per comprare la casa ai miei genitori avevo 5 anni un matitone nero in mano e un padre che era alla ricerca della botta di culo
ecco ti assicuro che nonostante quella botta di culo la vita nn è cambiata!!!
e la cosa peggiore è che qlk nostro parente si è rovinato perchè ha ritenuto che visto che noi avevamo vinto ERA SEMPLICE ripeterlo!!!

percio vai tranquillo nn li pensare proprio e anzi per far capire ai tuoi amici "polli" che nn è fortuna METTILI SOTTO TU organizza un bel pokerino perche quei 10 20 euro nn devono fare parte del tuo bankroll?
cosicchè dalle tue continue vincite inizieranno a capire con le tasche vuote :)

ps: se organizzi il pokerino le prime settimane visto la varianza potra capitare che perderai qlk volta e verrai SFOTTUTO ma credimi il gioco vale la candela!!!

Rispondi
Citazione

L'originale di ciannino

EPIC !!!
:f_grin:

Rispondi
Citazione
magatt
Iscritto: 11.09.2008
Oldschool Grinder

Io penso che non dovresti sforzarti più di tanto per fargli cambiare opinione....anche perchè credo che, visti i ragionamenti esposti, non ci riusciresti molto facilmente...anzi

Rispondi
Citazione

Angelo,ma che te frega! lasciali con questa convinzione...fin quando sarà così,i loro dieci-venti euri ce li magnamo noi ahahahhahahha

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

vi ringrazio delle risposte...il fatto è che loro sono così convinti delle stronzate che dicono, che a volte mi fanno passare per l'inventore della situazione!! :D

Rispondi
Citazione
Holap
Iscritto: 09.03.2011
Oldschool Grinder

Con i bambini bisogna dire che loro hanno sempre ragione ;)

Rispondi
Citazione

L'originale di ciannino
ma con chi te la fai?

quote]

+ :D :D

Rispondi
Citazione
azimut1983
Iscritto: 12.05.2011
PokerStrategist

organizza un pokerino settimanale a casa tua almeno un piccolo risarcimento per sentire le loro stronzate alla lunga lo prendi

Rispondi
Citazione
Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

L'originale di magatt
Io penso che non dovresti sforzarti più di tanto per fargli cambiare opinione.

Concordo con questa affermazione.

Quando dopo aver tentato di spiegare come selezionare le mani di partenza ad un mio amico, mi sono sentito rispondere <<si ma preflop AK o 87 è uguale perchè non si sa cosa esce al flop>>
dopo due secondi di silenzio gli ho risposto: <<si alla fine è vero>> e via a parlare di qualcosa di cui si può parlare

Rispondi
Citazione
checco91
Iscritto: 18.05.2010
PokerStrategist

L'originale di Stockky

L'originale di magatt
Io penso che non dovresti sforzarti più di tanto per fargli cambiare opinione.

<<si ma preflop AK o 87 è uguale perchè non si sa cosa esce al flop>>
dopo due secondi di silenzio gli ho risposto: <<si alla fine è vero>>

Doccia fredda... :coolface:

Rispondi
Citazione

Fammi capire una cosa, tu vuoi fare i soldi ai tavoli o vuoi che la gente faccia discorsi sensati sul poker?
E' come avere la botte piena o la moglie ubriaca, le due cose non si possono coniugare.
I discorsi dei tuoi amici mi sanno tanto di +ev :D

Rispondi
Citazione
Merseysider
Iscritto: 25.08.2009
Oldschool Grinder

io con gli amici che la pensano ancora così non ho mai perso più di 5 minuti per amico, se in quei 5 minuti non capiscono o danno segni di voler almeno ascoltare (consci se non altro di parlare con una persona più esperta di loro), allora vado a giocare con loro.

alla saletta dove giocavo con gli amici avrò avuto un roi del 300%

il discorso è: siamo amici quindi provo a insegnarti qualcosa, perchè è bello condividere e mi fa piacere se impari qualcosa e magari diventi un buon giocatore...se non mi caghi e mi prendi per scemo i soldi che butti almeno me li prendo io.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di Merseysider
io con gli amici che la pensano ancora così non ho mai perso più di 5 minuti per amico, se in quei 5 minuti non capiscono o danno segni di voler almeno ascoltare (consci se non altro di parlare con una persona più esperta di loro), allora vado a giocare con loro.

alla saletta dove giocavo con gli amici avrò avuto un roi del 300%

il discorso è: siamo amici quindi provo a insegnarti qualcosa, perchè è bello condividere e mi fa piacere se impari qualcosa e magari diventi un buon giocatore...se non mi caghi e mi prendi per scemo i soldi che butti almeno me li prendo io.

si mi piace questo tuo pensiero...io ci ho provato, loro non mi sentono...continuassero a regalare (o al max sculare una 100€ in un torneo, dopo averne caricati 300€) :D

Rispondi
Citazione