Passa al forum
"ma vai a lavorare....

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] "ma vai a lavorare..." ... noi geni incompresi...

80 Post
39 Utenti
0 Reazioni
9,805 Visualizzazioni
saro235 Autore della discussione
saro235
Iscritto: 13.02.2010
PokerStrategist

ahahhaha

cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008
Oldschool Grinder

Ovvio che alle ragazze fai un'impressione diversa se hai 30 anni o se ne hai 20. :]

sbraffa
Iscritto: 02.07.2007
Oldschool Grinder

L'originale di cr1st14n0Ovvio che alle ragazze fai un'impressione diversa se hai 30 anni o se ne hai 20. :]

we, io ne ho 35, cazzo sono vecchio?

non sono bello...piaccio :P

Ciao Rosario, complimeti per i risultati.
Volevo solo dire di non biasimare tua madre o chi si preoccupa per il tuo futuro ;)

Hai dalla tua l'età, ma proprio per questo credo che non dovresti investire tutte le tue energie solo nel poker .

Ho letto l'articolo che ti riguarda, quello che non mi convince è il classico messaggio da sogno americano: "ho aperto un conto .. depositato 50 euro ..sono diventati 1500 in due giorni giocando sng ...": non metto in dubbio assolutamante le tue spiccate qualità ma devi ammettere che hai giocato sicuramante fuori BR e dunque d'azzardo ;), il che significa che magari ci riproverai a giocare fuori BR, quindi fa attenzione.

Comunque in bocca al lupo per il tuo futuro, ma se posso darti un consiglio, abbina al poker qualche altra attività, magari investendo parte dei soldi che guadagni col poker. Si chiama diversificare il rischio :)

gl in tutto
Ivan

cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008
Oldschool Grinder

L'originale di sbraffa

L'originale di cr1st14n0Ovvio che alle ragazze fai un'impressione diversa se hai 30 anni o se ne hai 20. :]

No, è che a 35 anni una ragazza magari è già più proiettata a sistemarsi e mettere su famiglia, quindi cerca stabilità economica, a 20 anni una ragazza non ci pensa ancora a sistemarsi ed è più contenta ad uscire con un ragazzo che ha i soldi. :)

L'originale di cr1st14n0

No, è che a 35 anni una ragazza magari è già più proiettata a sistemarsi e mettere su famiglia, quindi cerca stabilità economica, a 20 anni una ragazza non ci pensa ancora a sistemarsi ed è più contenta ad uscire con un ragazzo che ha i soldi. :)

maledetti giovinastri....

sbraffa
Oldschool Grinder

L'originale di cr1st14n0

L'originale di sbraffa

a 35 anni te la mollano dopo 10 minuti ....poi ti incastrano
tu scappa :D :D:D:D:D

ElNunho
Iscritto: 08.09.2009
Elite Grinder

L'originale di cr1st14n0

L'originale di sbraffa

Và che ne ho 25 eh! Sarà che la mia ragazza odia il poker e dover sopportare me che whino :(

sbraffa
Oldschool Grinder

L'originale di ElNunho

L'originale di cr1st14n0

L'originale di sbraffa

Và che ne ho 25 eh! Sarà che la mia ragazza odia il poker e dover sopportare me che whino :(

ma tu li porti a casa i soldini?
secondo me se ognuno portasse a casa che so 5k al mese sarebbero tutte contente....e di conseguenza noi ( donna felice sesso migliore )
le donne sono così :)

ElNunho
Iscritto: 08.09.2009
Elite Grinder

L'originale di sbraffa

L'originale di ElNunho

L'originale di cr1st14n0

L'originale di sbraffa

ma tu li porti a casa i soldini?
secondo me se ognuno portasse a casa che so 5k al mese sarebbero tutte contente....e di conseguenza noi ( donna felice sesso migliore )
le donne sono così :)

Quello di sicuro, purtroppo per arrivare a quelle cifre mi ci vorrà un po' :D
Un po' tanto :D

sbraffa
Oldschool Grinder

a me lo dici?
la mia prima di darmela mi chiede il saldo del conto corrente:D:D:D

saro235 Autore della discussione
saro235
Iscritto: 13.02.2010
PokerStrategist

L'originale di ivansaracinoCiao Rosario, complimeti per i risultati.
Volevo solo dire di non biasimare tua madre o chi si preoccupa per il tuo futuro ;)

Hai dalla tua l'età, ma proprio per questo credo che non dovresti investire tutte le tue energie solo nel poker .

Ho letto l'articolo che ti riguarda, quello che non mi convince è il classico messaggio da sogno americano: "ho aperto un conto .. depositato 50 euro ..sono diventati 1500 in due giorni giocando sng ...": non metto in dubbio assolutamante le tue spiccate qualità ma devi ammettere che hai giocato sicuramante fuori BR e dunque d'azzardo ;), il che significa che magari ci riproverai a giocare fuori BR, quindi fa attenzione.

Comunque in bocca al lupo per il tuo futuro, ma se posso darti un consiglio, abbina al poker qualche altra attività, magari investendo parte dei soldi che guadagni col poker. Si chiama diversificare il rischio :)

gl in tutto
Ivan

giustissimo ivan..infatti per quanto riguarda questa parte di intervista avevo gia' risposto in un'altra sezione. quella di "i tuoi successi". li troverai "icop7". dove parlavo di questa vittoria. ho gia specificato la quando un ragazzo mha chiesto se da la avevo capito che ero bravo o no. gli ho risposto...no solo oggi ho capito ke ero un donk xke ho giocato stra fuori bankroll ecc... e manco poi lo sapevo ke cos'era un bankroll ahahah. nell'intervista ho riportato questo fatto solo per rispondere di preciso alla domanda che m'avevano fatto i redattori .

@Mario finfunfaro e' un genio vestito da scemo
@kiromanAAKK troooppoo cattiva finfunfaro e' il piu matto del villaggio
a me me batte 6-0 6-0 :D

betta4life
Iscritto: 14.10.2010
Oldschool Grinder

Complimenti per i risultati Rosario. Francamente penso che si possa sopravvivere più che decentemente con 18-20k l anno (sempre che uno abbia già una casa) e tu ne fai parecchi di più quindi se tua madre è preoccupata per il futuro, come già altri ti hanno suggerito, metti da parte qualcosina e investili. Come hai fatto notare la tua "qualità" di vita è migliore rispetto a prima quando lavoravi perciò dal mio punto di vista non c è alcun motivo per cui tu non debba continuare così. Inoltre campare facendo qualcosa che ti piace non ha prezzo, ed anche questo secondo me significa maggior qualità di vita.

Per quanto mi riguarda i miei non sanno che gioco e penso che glielo dirò mai.
p.s. proprio qualche mese fa è arrivata a casa una lettera da non so quale poker room che mi offriva un bankroll per iniziare a giocare e mia madre l ha buttata dicendomelo dopo. Era superallarmata e mi ha detto che giocando a poker avrei perso la mia salute perchè il gioco d azzardo è una droga...Ovviamente mi sono dovuto inventare qualcosa per non far degenerare la situazione. Anche il mi babbo è molto contrario alla cosa e questo mi impedisce di giocare con la necessaria tranquillità a casa perchè sono sempre sul chivalà per sittarmi out e chiudere le finestre! Che situazione clandestina :D

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

C'è differenza tra vivere, sopravvivere, tirare a campare momentaneamente in un periodo di crisi, ecc ecc.

Come dice Triple non possiamo avere una visibilità long-term del fenomeno poker in Itlia, e della nostra voglia di stare lì a grindare, a volte i nostri profitti sono tali poichè si è trovati un orticello particolare da cui si attinge bene (e parlo di gente, come me, che basa i suoi profitti pokeristici solo ed esclusivamente su MTT/Sit delle .it, magari da una singola room).
Diverso è chi ha profitti costanti sui .com, quello è un mercato che, nonostante stia affrontando ostracismo un pò ovunque, sarà più duro a morire... per cui chi è davvero bravo lì, ha una "soglia" di attenzione più ampia.

La questione genitori per me è stata agevole, a parte che già vivevo per conto mio e si fidavano di me, quando poi hanno visto che a casa arrivavano le lettere di accredito di bonifici han capito che le cose andavano bene e non c'era da preoccuparsi :)

Per la questione tipe e/o amici fuori dal contesto pokeristico, nel primo caso magari inizio ad introdurre argomenti del tipo "come secondo lavoro collaboro con una poker room on-line" :D (da informatico ci sta), diciamo che faccio una "bet" per vedere come sono messo :D csa ne pensa dell'argomento ecc. ...se mi fa call la introduco pian piano, poi dipende se è una che mi interessa a breve termine o a lungo termine :)

Con gli amici io ne parlo normalmente... sono più quelli che ho "introdotto" al mondo del poker che gli scettici :)

da padre comprendo le perplessità di un genitore che desidera per il figlio un lavoro stabile e senza scadenza , il poker sarà ancora così fra dieci anni ? probabilmente no . Magari studiare per dottore o ingegnere , crea aspettative migliori ed abbandonare un percorso di quel tipo per il poker non mi sembra una gran mossa , invece se fai il manovale penso valga la pena puntare direttamente al jackpot , non è che perdi un lavoro con grandi prospettive

Ora il texas è la moda , quindi mi pare di notare che i pregiudizi siano in forte calo rispetto a solo un anno fa , sarà anche grazie alla martellante pubblicità televisiva di pokerstars in cui ti viene offerta una poltrona fissa da 5k euro a fianco di minieri e pagano , lavoro fisso = sicurezza

per quanto mi riguarda mia moglie preferisce che giochi a poker piuttosto che vada a donne , mia madre è come al solito preoccupata che finisca per diventare drogato come vent'anni fa , gli amici invece sono affascinati e ne ho portati più di uno sulla strada della perdizione , però sono andati quasi tutti rotti

illuminato5
Iscritto: 24.01.2009
Elite Grinder

tutto dipende da quello che una persona vuole dalla propria vita; non mi sento di criticare una persona che decide di fare del poker il proprio lavoro purchè lo faccia con impegno e passione e mi pare sia il caso di molta gente qui che punta sempre a migliorarsi.

Da parte mia vi dirò che mi trovo in una via di mezzo nel senso che dopo aver preso pochi mesi fa la laurea in Medicina ho avuto un sacco di tempo libero per giocare a poker che prima non avevo e mi sono tolto delle belle soddisfazioni ma non riuscirei a farne il mio lavoro semplicemente perchè non mi piace l'idea di passare ogni giorno per buona parte della giornata chiuso in casa davanti ad un pc.

Penso infine che il poker sia un gioco per persone intelligenti,questo significa che molti bravi giocatori potevano/possono/potranno diventare degli ottimi avvocati-medici-broker...

spinoso
Iscritto: 20.03.2009
PokerStrategist

L'originale di saro235
.....
faccio delle premesse:io gioco a poker "seriamente da un anno e mezzo circa". nell'anno 2010 ho fatto un profitto totale di 52.000 euro. di cui 19 mila tutti in un torneo. quindi escludo in 19.000(perche' puo' capitare a tutti di avere un colpo di fortuna e vincere un torneo) ... ne rimangono 33.000. metto in considerazione solo questi perche' sono il frutto di vincite costanti che mi hanno fatto capire che posso fare questo per vivere.ho come un'agendina dove segno tutto(entrate ,uscite) come un ragioniere, e al 20 gennaio con il mese ancora da chiudere ho un profit di 2700 euro. queste cifre ve le sto riportando per un motivo: due anni fa di questi tempi io lavoravo come operaio edile, lavoravo 10 ore al giorno e tornavo a casa con la schiena rotta:tutto per la favolosa cifra di 1000 euro mensili.. a nero!
.....e sono sicuro che anche voi avrete gli stessi problemi! quindi popolo di strategy,, sfogatevi ... e ditemi se anche per voi e' una faticaccia far capire alla gente quello che fate e non passare per pazzi o ancora peggio per ragazzini viziati, o super peggio per dei giocatori d'azzardo.

Parto dalla frase...sono sicuro che qui su strategy avete gli stessi problemi.
Io non ci giurerei :D
Molti di quelli che riescono a guadagnare col poker, di cui non faccio parte, pensano che studiando si arriva tutti ad ottenere i medesimi risultati ma non e' cosi'.
Evidentemente se riesci cosi bene e' perche' oltre l'impegno e le motivazioni possiedi anche le qualita' che altri non hanno.
Credo che come in ogni mestiere non basta l'impegno e la volonta'...e un gattuso non sara' mai maradona.
Penso che l'esperienza che hai fatto in edilizia ti abbia insegnato molto su quello che significa lavoro e che ti permetta di apprezzare quello che ora riesci ad ottenere dal poker.
Quindi fottitene e continua col tuo sogno :)

cucugiangi
Iscritto: 26.12.2009
PokerStrategist

Vorrei avere io il tuo problema. A me invece quando sto al lavoro in fabbrica, mi dicono spesso "ma vai a giocare a poker!!!" per evitare che gli combini dei guai! ;) Ed adesso, ore 4,55 si va a lavorare. Ciao gente!

L'originale di navigator7709C'è differenza tra vivere, sopravvivere, tirare a campare momentaneamente in un periodo di crisi, ecc ecc.

Come dice Triple non possiamo avere una visibilità long-term del fenomeno poker in Itlia, e della nostra voglia di stare lì a grindare, a volte i nostri profitti sono tali poichè si è trovati un orticello particolare da cui si attinge bene (e parlo di gente, come me, che basa i suoi profitti pokeristici solo ed esclusivamente su MTT/Sit delle .it, magari da una singola room).
Diverso è chi ha profitti costanti sui .com, quello è un mercato che, nonostante stia affrontando ostracismo un pò ovunque, sarà più duro a morire... per cui chi è davvero bravo lì, ha una "soglia" di attenzione più ampia.

La questione genitori per me è stata agevole, a parte che già vivevo per conto mio e si fidavano di me, quando poi hanno visto che a casa arrivavano le lettere di accredito di bonifici han capito che le cose andavano bene e non c'era da preoccuparsi :)

Per la questione tipe e/o amici fuori dal contesto pokeristico, nel primo caso magari inizio ad introdurre argomenti del tipo "come secondo lavoro collaboro con una poker room on-line" :D (da informatico ci sta), diciamo che faccio una "bet" per vedere come sono messo :D csa ne pensa dell'argomento ecc. ...se mi fa call la introduco pian piano, poi dipende se è una che mi interessa a breve termine o a lungo termine :)

Con gli amici io ne parlo normalmente... sono più quelli che ho "introdotto" al mondo del poker che gli scettici :)

personalmente anch io la penso cosi(prima parte)...
ad esempio è un periodo dove ho staccato da 2 mesi con il poker per diversi motivi....e devo dire che nn mi mancato tanto nonostante abbia fatto profitto costante per un anno.
1)dopo un anno la voglia di grindare ore e ore e sopportare la varianza sta iniziando a diminuire,senza i down si va a dormire piu tranquilli....quindi da un punto di vista salutare sto meglio.
inoltre grindare ore e ore gli stessi stacks è alienante dopo un po,vero,ci sarebberò i level up ,ma iniziare a giocare certi cifre(cash) per uno studente inizia a essere una cosa da valutare con attenzione....
2)il mercato è sempre un incognità,personalmente stavo notando un calo del mio win rate causa innalzamento del livello generale....inoltre il mercato con i ghetto .it nn lo vedo certo bene per il futuro con rischio di saturarsi....e l"orticello felice"è comunque cognizione necessaria per vincere a poker...
3)migliori rapporti sociali:frequentazione piu attiva dell università e piu voglia di uscire con gli amici...prima spesso era in ansia di tornare a casa per poter grindare.
4)un mio amico è arrivato secondo al nigth of stars è ha vinto in pratica quello che ho vinto io grindando per un anno ,in una sera.....demoralizzante. :f_cry:
certo l unica difficoltà e che mi ritrovo con meno soldi...e mi ero abituato male,però alla fine adesso vedo piu i lati positivi di quelli negativi...in fondo prima o poi bisognerà abituarsi....guadagnare con il poker nn sarà possibile per sempre...e quindi in fondo quella di studiare e andare a lavorare penso che alla fine possa essere un buon consiglio :)