Passa al forum
Ongame.it: sostenib...

Notifiche
Cancella tutti

Ongame.it: sostenibilita' dei freeroll e altre riflessioni generali

9 Post
4 Utenti
0 Reazioni
737 Visualizzazioni
spinoso
Iscritto: 20.03.2009
PokerStrategist

Questo post vuole mettere in evidenza la generosita' del network ongame.it riguardo l'offerta di freeroll ma soprattutto sottolineare alcuni difetti sulla modalita' di accesso e di struttura di questi tornei.
In questi anni passati a giocare il mio stile, forse per mio scarso impegno nello studio, non e' migliorato ma la mia attenzione si e' rivolta soprattutto alla qualita' delle programmazioni.
Prima di iscrivermi a una nuova poker room la prima cosa che faccio, oltre a valutare bonus, promozioni, freeroll etc, e' quella di individuare i punti di forza e le carenze nelle sezioni mtt e sng.
Ogni network ha pregi e difetti ma non ne esiste uno in cui l'offerta sia veramente completa.
Sono convinto che sng e mtt agiscono da "germogliatori", rappresentano la rampa di lancio per approdare ai tavoli cash...disciplina piu' redditizia per le poker room.
Tutti questo per dire che una poker room che offre dei buoni freeroll, che ha una programmazione completa di mtt e sng crea ricambio costante sui tavoli cash.
Ritornando al senso del post...
Condivido la scelta di Ongame.it di premiare i vincitori con dei ticket, per sng o mtt, pero' bisogna garantire che:
1) l'offerta di tornei liberi sia sostenibile nel tempo
2) la struttura dei freeroll sia giocabile e non si riduca a un bingo.(numero di partecipanti molto elevato, cambio livello troppo veloce)

Quindi per quanto impopolare l'unico modo di garantire queste due cose e' che l'accesso al freeroll non sia completamente libero.
I freeroll con ingresso a fpp e quelli per i depositanti credo siano i migliori...diversificando i freeroll in montepremi a seconda di quanto si deposita o quanti punti si pagano.
Ad esempio per accedere ad un freeroll da 500 euro bisognera' depositare un minimo di 30 euro o l'equivalente di punti accumulabili dal turnover del deposito.
Lasciando comunque in programmazione dei freeroll minori (50 o 100e) che siano accessibili a tutti.

Ringrazio chi avra' la pazienza di leggere il post...spero di non avervi annoiato ;D

Rispondi
Citazione
8 risposte
azimut1983
Iscritto: 12.05.2011
PokerStrategist

se sei vincente a lungo termine non capisco cosa dovrebbe importarti dei freeroll, comunque su ongame effettivamente non sono proprio il massimo, meglio quelli di ipoker. Scusa se ho tagliato un po' corto ma personalmente ritengo che servano più che altro a far provare a gente che gioca a soldi finti un po' di gioco a soldi veri in modo che eventualmente depositino quindi la poker room farà i suoi conti ma ad un giocatore vincente non dovrebbero interessare se non ha un bankroll ormai esiguo.

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

I freeroll per i depositanti inducono la gente a depositare, è un concetto banale ma anche io ho sempre pensato che siano un buon metodo.

Rispondi
Citazione
spinoso Autore della discussione
spinoso
PokerStrategist

L'originale di LMIG
I freeroll per i depositanti inducono la gente a depositare, è un concetto banale ma anche io ho sempre pensato che siano un buon metodo.

Perche' poi c'e' l'obbligo di giocare il deposito prima di poterlo prelevare...anche se non so se e' cosi in tutte le poker room aams.
Ovviamente se ci sono anche tornei a cui puoi accedere pagando dei punti sei incentivato a giocare di piu'.

Rispondi
Citazione
spinoso
PokerStrategist

L'originale di azimut1983
se sei vincente a lungo termine non capisco cosa dovrebbe importarti dei freeroll, comunque su ongame effettivamente non sono proprio il massimo, meglio quelli di ipoker. Scusa se ho tagliato un po' corto ma personalmente ritengo che servano più che altro a far provare a gente che gioca a soldi finti un po' di gioco a soldi veri in modo che eventualmente depositino quindi la poker room farà i suoi conti ma ad un giocatore vincente non dovrebbero interessare se non ha un bankroll ormai esiguo.

Io non sono vincente ne sul breve ne sul lungo (forse sul medio)...ma non era questo il discorso :)
Volevo partire dai freeroll che rappresentano, secondo me, uno degli strumenti promozionali piu' potenti di una poker room.
Una buona programmazione di freeroll e altri tipi di promozioni possono garantire l'acquisizione di nuovi giocatori...una cattiva gestione degli stessi strumenti puo' invece portare una poker room a fondo.
Ongame.it al momento destina ai freeroll 60000 euro circa al mese (forse qualcosa in piu') che potrebbe gestire meglio.
Distribuire questi soldi in tornei stile bingo con quasi 4000 iscritti secondo me non porta a nulla...
Credo che certi tipi di discussioni potrebbero tornare utili piu' che a noi giocatori, che comunque abbiamo bisogno di trovare del traffico, a chi gestisce le poker room.
Avei voluto aprire un thread un po piu vasto in cui raccogliere le opinioni dei giocatori per disegnare una poker room ideale...magari piu' in la...magari lo fara' Pokerstrategy :)

Rispondi
Citazione
azimut1983
Iscritto: 12.05.2011
PokerStrategist

L'originale di spinoso

L'originale di azimut1983

Io non sono vincente ne sul breve ne sul lungo (forse sul medio)...ma non era questo il discorso :)
Volevo partire dai freeroll che rappresentano, secondo me, uno degli strumenti promozionali piu' potenti di una poker room.
Una buona programmazione di freeroll e altri tipi di promozioni possono garantire l'acquisizione di nuovi giocatori...una cattiva gestione degli stessi strumenti puo' invece portare una poker room a fondo.
Ongame.it al momento destina ai freeroll 60000 euro circa al mese (forse qualcosa in piu') che potrebbe gestire meglio.
Distribuire questi soldi in tornei stile bingo con quasi 4000 iscritti secondo me non porta a nulla...
Credo che certi tipi di discussioni potrebbero tornare utili piu' che a noi giocatori, che comunque abbiamo bisogno di trovare del traffico, a chi gestisce le poker room.
Avei voluto aprire un thread un po piu vasto in cui raccogliere le opinioni dei giocatori per disegnare una poker room ideale...magari piu' in la...magari lo fara' Pokerstrategy :)

sì scusa sono stato un po' sbrigativo nella risposta, comunque se cerchi per te dei freeroll con una struttura buona ci sono quelli di partypoker, meno ricchi ma con blinds di 15 minuti, se ti accontenti di freeroll giocabili su ipoker ce n'erano (se non hanno cambiato le cose) di molto buoni dove fai un primo torneo di qualificazione per accedere ad uno settimanale da 1500€ ed erano turbo ma giocabili (forse il torneo da 1500€ era normal che però su ipoker vuol dire 7 minuti); se invece non vedi il senso di fare dei freeroll bingo direi che dipende da quale sia il rapporto tra giocatori a funmoney e giocatori realmoney se c'è un numero alto di giocatori a soldi finti per la poker room conviene investire dei soldi in quel tipo di promozione in modo da fargli provare il gioco a soldi veri, su 3800 qualcuno che poi deposita (specialmente se ha delle vincite da prelevare c'è) e questo sarà un investimento con il proprio budget e i propri scopi, sul circuito ongame poi ci sono molte promozioni per i giocatori più attivi (classifiche, rakeback più alta che in altri network) tra cui freeroll settimanali esclusivi in base al livello vip con montepremi proporzionali al livello, a mio parere farli quotidianamente sarebbe uno spreco in quanto riguardano giocatori che già passano tempo a giocare real money quindi per la poker room sarebbe antieconomico spendere soldi per toglierli dai tavoli real money 3/4 ore al giorno, freeroll o promozioni per i depositanti ce ne sono a periodi ne ho già fruttate alcune ma se non lo fanno più spesso vuol dire che evidentemente non aumenta la rake generata così tanto.

p.s. per cercare la room ideale per te c'è un thread apposito [official] Scegli la giusta Poker Room per te!

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012
PokerStrategist

Mah a me i freeroll importavano i primi 2 o 3 mesi che giocavo.. Poi mi hanno stufato e sono una perdita di tempo..

Rispondi
Citazione
spinoso
PokerStrategist

L'originale di ITAlessandro
Mah a me i freeroll importavano i primi 2 o 3 mesi che giocavo.. Poi mi hanno stufato e sono una perdita di tempo..

Capisco che per chi ha raggiunto livelli piu' importanti i freeroll possano rappresentare una perdita di tempo.
Per me sono una buona opportunita' sia per giocare gratuitamente che per ottenere ticket per partecipare a tornei fuori bankroll.
Forse gioco i freeroll perche' sono poco impegnativi, mi prendono qualche ora la sera nel dopocena e mi permettono di divertirmi...
Poi ognuno puo' considerare il poker in modo diverso...per me rimane un bel gioco e non un lavoro.
Ormai ho perso pure il conto preciso di quanti ne ho giocati...dovrei star vicino a quota 20000 in 5 anni.
Comunque indipendentemente se li si giochi o meno bisogna convincersi che una buona programmazione di freeroll e' determinante per il successo di una poker room.

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012
PokerStrategist

Il massimo limite che ho giocato é il 10 per cui :D

Rispondi
Citazione