Questo post vuole mettere in evidenza la generosita' del network ongame.it riguardo l'offerta di freeroll ma soprattutto sottolineare alcuni difetti sulla modalita' di accesso e di struttura di questi tornei.
In questi anni passati a giocare il mio stile, forse per mio scarso impegno nello studio, non e' migliorato ma la mia attenzione si e' rivolta soprattutto alla qualita' delle programmazioni.
Prima di iscrivermi a una nuova poker room la prima cosa che faccio, oltre a valutare bonus, promozioni, freeroll etc, e' quella di individuare i punti di forza e le carenze nelle sezioni mtt e sng.
Ogni network ha pregi e difetti ma non ne esiste uno in cui l'offerta sia veramente completa.
Sono convinto che sng e mtt agiscono da "germogliatori", rappresentano la rampa di lancio per approdare ai tavoli cash...disciplina piu' redditizia per le poker room.
Tutti questo per dire che una poker room che offre dei buoni freeroll, che ha una programmazione completa di mtt e sng crea ricambio costante sui tavoli cash.
Ritornando al senso del post...
Condivido la scelta di Ongame.it di premiare i vincitori con dei ticket, per sng o mtt, pero' bisogna garantire che:
1) l'offerta di tornei liberi sia sostenibile nel tempo
2) la struttura dei freeroll sia giocabile e non si riduca a un bingo.(numero di partecipanti molto elevato, cambio livello troppo veloce)
Quindi per quanto impopolare l'unico modo di garantire queste due cose e' che l'accesso al freeroll non sia completamente libero.
I freeroll con ingresso a fpp e quelli per i depositanti credo siano i migliori...diversificando i freeroll in montepremi a seconda di quanto si deposita o quanti punti si pagano.
Ad esempio per accedere ad un freeroll da 500 euro bisognera' depositare un minimo di 30 euro o l'equivalente di punti accumulabili dal turnover del deposito.
Lasciando comunque in programmazione dei freeroll minori (50 o 100e) che siano accessibili a tutti.
Ringrazio chi avra' la pazienza di leggere il post...spero di non avervi annoiato ;D