Passa al forum
Ripartire dal basso...

Notifiche
Cancella tutti

Ripartire dal basso, ripartire con umiltà...

5 Post
4 Utenti
0 Reazioni
819 Visualizzazioni

Ciao ragazzi, molti di voi mi conoscono visto che frequento pokerstrategy da più di 1 anno!

L'anno scorso ho iniziato a giocare a poker l'estate, facendo qualche soldino con i freeroll...poi ho iniziato a giocare su partypoker ad Agosto, sia NL2 che NL4, ovviamente battuti facilmente, poi sempre su Partypoker ho giocato un pò il NL10 con buoni risultati...poi dopo vari spostamenti sulle room, ho giocato su People's a Dicembre (NL10), Gennaio Febbraio e Marzo (NL25) poi ho continuato fino a Giugno giocando NL25 e 50 su Pokerclub...

Ho giocato quasi sempre ai tavoli Fullring, che ritengo più facili dei 6max, più profittevoli ed anche con minor varianza (e per chi come me non ha mindset è la cosa migliore :D)! In un anno di gioco ho fatto un buon profitto (4K€ circa) in tutti i limiti (dal NL2 al NL50) e in tutte le room che ho giocato (principalmente people's e pokerclub)!

Dopo un estate di casini vari, tra problemi personali, studio, tilt facile le poche volte che ho giocato e vari prelievi per esigenze personali, adesso mi ritrovo con un bankroll ridotto, con cui a malapena posso giocare il NL25...

Ricominciare è stato traumatico, perchè prima ero abituato a tutt'altro, adesso perdere un solo stack non mi va più bene, i cooler pure, e ovviamente il gioco ne risente (dopo 3 mesi è normale che ci si scorda anche molte cose fondamentali).

Adesso premettendo che:

1 - Non sono uno che gioca molto tempo al giorno e in un mese faccio al max 15-20K mani
2 - Non sono uno che si mette a fare prove di durezza con gli altri reg (preferisco giocare sempre per valore senza iniziare a 3bettare 4bettare light per vedere chi è più duro)
3 - Non sono uno che ha intenzione di scalare tutti i limiti , ma preferisco fare profit normale ai limiti medio-bassi

Ripartendo dal NL10 prima, poi NL25 visto che comunque il bankroll più o meno ce l'ho, qual'è o quali sono le varie room (sempre per quanto riguarda tavoli FR) su cui posso più facilmente fare 1,5-2K€ (che sono quelli che mi servono principalmente per l'estate prossima) tra Settembre e Maggio?

Prima di ricominciare a giocare, per iniziare concentrato, con Umiltà, cosa dovrei rileggermi da Strategy? Articoli di gioco o quelli psicologici?

Io ho subito pensato a people's, ma volevo informazioni per quanto riguarda il nuovo software...quando uscirà? si potrà tablare più di 6x? Pensate che ci sia un'invasione di Reg dalle altre room?

Grazie a tutti!!

Rispondi
Citazione
4 risposte
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Ciao Angelo! :)

Intanto ti do il bentornato sul forum dopo le vacanze! :D Era da un sacco che non ti vedevo scrivere!

Per quanto riguarda le tue domande. Credo che se non l'hai ancora provata, Ongame, nella fattispecie GdPoker.it, possa essere una buona scelta. Se depositi entro i primi di settembre, avrai un cospicuo Bonus di primo deposito (fino a 1K€) che da una rakeback di circa il 33%, che male non fa. Inoltre ci sono le classifiche di PokerStrategy.com per la Rake, nelle quali puoi accedere anche con una rake mensile abbastanza standard, intorno ai 300€, assicurandoti un rientro di 50€

Guarda questo post per saperne di più!

Rake Race

Detto questo, non so darti particolari info sul field, io mi ci devo trasferire in questi giorni, ma giocherò cash 6max!

Per quanto riguarda People's, ti consiglio di dare un occhiata a questa news

Client 2012 People's Poker

Credo potrai trovare molte info utili!

Saluti,
NapoMDR

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Ciao Napo, grazie per il bentornato!! Non nascondo che anche senza scrivere niente ho seguito i vostri blog dei compagni di cash game :D

Per quanto riguarda Ongame la scarterei subito però, per 2 motivi: il traffico FR non c'è come dicono in molti, e il field ai 6max comunque è superiore rispetto ad altre room.

Adeso leggo un pò di info sul nuovo SW di people's, chissà diventi una room come le altre (però sempre coi tanti fish :D )

Rispondi
Citazione
merlinoxyz
Iscritto: 16.03.2011
PokerStrategist

Ciao Angelo ti auguro di raggiungere dei buoni traguardi nel poker :) per quanto riguarda il nuovo sw di people,e' ancora instabile quindi secondo me tra un mesetto si potra' analizzare completamente quanto sia buon rispetto agli altri.

Rispondi
Citazione
Nyo81
Iscritto: 07.07.2011
PokerStrategist

Ciao Angelo :) ; anch'io come te ho provato i 6max ai micro di PC e devo dire che la varianza la fa davvero da padrone, swing mostruosi,provocati da scoppi che chiamandoli unreal sarebbe un eufemismo :( ......

Sai bene che pure io come te preferisco i tavoli FR in quanto se hai edge sul field e' impossibile non fare profit , purtroppo il traffico e' calato in questi tavoli ,al NL10 qualcosina c'e' ancora mentre al 25 ci sono 1-2 tavoli max , al 50 ancora meno.....indi se le cose rimangono cosi' (o se addirittura peggiora)non ci rimane che "buttarci" ai 6max , e fidati che conoscendo il field medio su PC ,mi sento di dire che hai sicuramente edge sullo stesso per fare profit, varianza permettendo ,e proprio causa della stessa mi sa che giocare i 6max senza RB puo' essere deleterio nei momenti bad...

Leggevo di Ongame.....a tal proposito mi sento di dire che il field e' sicuramente superiore a quello di PC ai micro ma non certo irresistibile al punto di andare broke ,obv sempre varianza assassina permettendo , ed a tal proposito volevo dirti che semmai e mi sposto da PC ,giochero' sul circuito Ongame, xxxx o altrimenti ci sentiamo a settembre su PC (se ti colleghi) dato che son bannato xD (oramai non posso di piu' nulla che subito ban , e vbb..), Ciao Angelo in bocca al lupo, qualsiasi cosa ti senti di fare :).

Edit by LMIG: No pubblicità a siti concorrenti

Rispondi
Citazione