ciao ragazzi! è qualche giorno che stavo pensando di aggiungere il terzo monitor al pc ma prima di comprarlo volevo vedere se avevo l'attacco o se la mia scheda video lo supportava!
Ho una ATI Radeon HD 4290. come faccio a capire se posso aggiungerlo?
Se non ricordo male quel tipo di chip video è integrato sulla scheda madre. Quindi probabilmente hai solo l'uscita HDMI e una DVI. Quindi non odvresti avere fisicamente il terzo connettore a cui andresti ad attaccare il terzo monitor.
ps: sto andando a memoria perchè ho montato una scheda madre che montava quello stesso chip ultimamente, quindi posso anche sbagliarmi
L'originale di Masteraf
Se non ricordo male quel tipo di chip video è integrato sulla scheda madre. Quindi probabilmente hai solo l'uscita HDMI e una DVI. Quindi non odvresti avere fisicamente il terzo connettore a cui andresti ad attaccare il terzo monitor.ps: sto andando a memoria perchè ho montato una scheda madre che montava quello stesso chip ultimamente, quindi posso anche sbagliarmi
![]()
per adesso i 2 monitor che ho già, sono attaccati con una vga e un HDMI! ho visto che c'è un attacco con scritto spdif out hdmi, c'entra qualcosa?
spdif è l'audio, quindi nada.
Sicuro di non avere una DVI?
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQpPEeiZsbyEMwpvZJna4lbVYsjdMUzJlCBAAukaIsqi9rOWvjt
Nel caso c'è, vai tranquillo
Tanto dovrai solo giocare a poker, giusto? Se è così, vai di terzo monitor
mi sa che ti tocca passare a scheda video non integrata. Magari per l'uso che ne fai te ne esci con una fascia medio-bassa. Tanto ti serve solo per il poker. Sicuramente meno di 70 euro per la scheda video.
ma se io compro uno sdoppiatore per vga può andare? in pratica vorrei sapere se la mia scheda riesce a supportare 3 monitor?
se prendi uno sdoppiatore, il segnale viene perfettamente replicato. Quindi a meno che non prendi qualcosa come il TripleHead2Go che elabora il segnale e poi lo suddivide, il cambio di scheda è d'obbligo.
ps: questo cosino che suddivide il segnale costa decisamente di più di una scheda video di fascia media
Oramai qualsiasi chip video riesce a supportare l'ambiente desktop su più monitor a risoluzioni elevate, ma non si deve parlare proprio di photoshop o editing video o ancora giochi a quelle risoluzioni
Deve semplicemente avere più uscite dirette dalla scheda video
Mi associo alla domanda di checco: ma che ci fai con un 3° monitor
A meno che tu non lavori su due monitor da 15 pollici non vedo l'utilità effettiva di un terzo.. a quel punto prendine uno solo enorme..