Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

equity legale?

9 Post
3 Utenti
0 Reazioni
1,458 Visualizzazioni
becsto
Iscritto: 09.09.2022

Salve a tutti, ho visto che Equilab non si può usare nelle room mentre si gioca. Esiste un tool che mi indichi solo la percentuale di probabilità in base alle mie carte e a quelle del piatto e che sia permesso usare in qualche poker room?
Che so su PS o GD e cose così. Ho cercato di leggere le loro regole ma non fanno una lista di software permessi completa, ci sono dei tools vietati ma ad esempio nella lista non c'è Equilab però qui sul forum avete scritto che è vietato.
Quindi come regolarsi?

Rispondi
Citazione
8 risposte

https://forums.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?threadid=170611
Ho risposto qui ad un quesito simile e trovi il link dove PokerStars ti indica cosa è vietato e cosa si può usare.
Per gli altri siti le cose cambiano ma non è chiaro fin dove è consentito fare uso.

Esistono comunque tool's che calcolano le potodds e sono consentiti.

Rispondi
Citazione
becsto

Si ho letto che le potodds sono consentite, perfetto ma allora perchè qui sul forum ho letto che Equilab sarebbe vietato?

Rispondi
Citazione

L'originale di becsto
Si ho letto che le potodds sono consentite, perfetto ma allora perchè qui sul forum ho letto che Equilab sarebbe vietato?

>>>ci risulta che recentemente hai usato un calcolatore per il poker (nello specifico 'PokerStrategy Equilab') durante l'esecuzione del nostro client. Alcune funzionalità di questo strumento violano i nostri Termini del Servizio:
>>>
>>> https://www.pokerstars.it/tos/
>>>
>>>È vietato l'utilizzo di qualsiasi strumento che esegue calcoli avanzati delle equity, ad esempio simulatori range vs range, ICM o programmi basati sugli equilibri di Nash. L'utilizzo di strumenti che analizzano specifiche cronologie delle mani o consentono di creare situazioni definite dall'utente, e di strumenti che eseguono simulazioni o confronti basandosi su modelli di giocatori, è vietato mentre il client è aperto. Ciò significa che i calcoli relativi alle seguenti funzioni sono vietati mentre il cliente è aperto:
>>>
>>>- l'equity di una mano specifica rispetto a una serie di mani non casuale
>>>- l'equity di una serie di mani rispetto a un'altra serie di mani
>>>- il valore distribuito di una mano in tutte le combinazioni di flop possibili
>>>- la soluzione di uno scenario specifico basata sugli equilibri di Nash
>>>- il confronto del valore atteso relativo a diverse decisioni di giocatori
>>>- l'equity ICM di specifiche situazioni di tornei, tranne per l'utilizzo negli accordi per i tornei
>>>- come verrebbe gestita una determinata mano o situazione da un modello di giocatore o un motore IA
>>>
>>>Trattandosi di opzioni legittime per l'analisi dello stile di gioco, tali funzionalità sono autorizzate per finalità di apprendimento mentre il client è chiuso.
>>>
>>>Altre informazioni a proposito delle nostre politiche su questi software sono disponibili sul sito all'indirizzo:
>>>
>>> https://www.pokerstars.it/poker/room/prohibited/
>>>
>>>Poiché non eri probabilmente a conoscenza del fatto che l'uso di un programma del genere fosse proibito, non applicheremo nessuno dei severi provvedimenti previsti dai nostri Termini del Servizio in casi come questo. Ti invitiamo invece a non utilizzare più programmi proibiti del genere sul nostro sito in futuro. L'ulteriore uso di questo strumento mentre il nostro client è aperto comporterà l'adozione di provvedimenti più severi per il tuo account.

questa è una mail a me inviata mentre avevo equilab aperto e dimenticato di chiudere il client di poker.

Rispondi
Citazione
becsto

Grazie

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015

usa jurojin per le pot odds

Rispondi
Citazione
becsto

Grazie, scusate se mi aggancio qui ma dovrei essere in topic, ho appena visto il poker di Betfair, ho cercato una loro lista di tools vietati e permessi ma non ho trovato nulla. Sono io che ho cercato male o su Betfair non ci sono tools vietati?

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015

Equilab è vietato in ogni caso su tutte le room. Magari controlla a fondo solo stars, ma la politica è più o meno la stessa dappertutto.

Rispondi
Citazione
becsto

Ah ecco, grazie.

Rispondi
Citazione