Passa al forum
Galandil salvami (P...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Galandil salvami (Postgres)...

12 Post
5 Utenti
0 Reazioni
1,272 Visualizzazioni
TheTH84
Iscritto: 22.05.2009

Volevo installare HM ma prima veniva consigliato di installare postgres, ebbene sul finire dell'installazione mi dà prima un errore del tipo: failed to connect to database. Procedural languages is installed but not
activated. seguito da: Could not connect to the server: connection refused (0x0000274D/10061) is the server running on host 127.0.0.1 and accepting TCP/IP connections on port 5432?
Dopodiche l'installazione finisce normalmente, se apro Postgres come AdminIII e provo a connettermi manualmente mi ridà l'ultimo messaggio.
Ho provato il ping è tutto ok, non so come verificare se la port 5432 accetta connessioni, ho vista,firewall disattivato, che altro dire... AIUTO!

P.S. il suggerimento del guru mi dice anche di vedere qualcosa riguardo i listen_addresses sul file postgresql.conf ma prima di smanettare vorrei sapere da te...
Grazie in anticipo

11 risposte

Siamo sulla stessa barca.

Stesso problema mio qui c'è il trhead anche se non ho ancora risolto.

Problema avvio Elephant e banca dati

Ti dico solo che avevo lo stesso problema, ma dopo che ci ho smanettato un giorno intero e leggendo anche forum in inglese (perchè con i consigli trovati qua non andavano) che trattavano l'argomento ci son riuscito, ma non saprei proprio cosa dirti..
ah una cosa si..iniziai a smanettare col prompt di dos e ad interrogare da li.

Galandil
Iscritto: 20.02.2008

Penso che il problema nasca proprio da un'installazione sbagliata di postgres stesso.

Disinstallatelo, eliminate lo user postgres con il comando net user postegres /del da prompt dei comandi, e reinstallato seguendo la guida che trovate in sticky passo per passo.

TheTH84

Ho rimosso come tu dici e installato postgres 8.4 e pare funzionare :D
Ora provo ad installare HM (incrocio le dita)

TheTH84

Ora ho problemi con l'Hud, o meglio table manager, non so come farlo partire, ho provato a fare relaunch Hud 10000 volte ma nulla non lo vedo e neanche le statistiche ai tavoli di conseguenza nonostante importi le mani normalmente e in inglese...

Gioco su FullTilt

TheTH84

Risolto era il maledetto controllo utente di vista X(

stejack69
Iscritto: 03.12.2007

ragazzi sto impazzendo da giorni per installare hm ma postgree mi da un sacco di problemi in fase diinstallazione del tipo
failed to connect to the database. procedural languages files are installed , but are not activated in any databases

could not connect to server. connection refused (0x0000274d/10061)is the server running on host "127.0.0.1" and accepting tcp/ip connections on port 5432?

failed to connect to the 'template1' database. contrib files are installed , but are not activated in any databases.

me li da tutti e tre nella parte finale dell installazione..
ora ho gia
disinstallato piu volte correttamente postgree....disinstallazione da pannello di controllo....net....user..del da prompt e cancellato manualmente la catella postgresql da c: programmi....
ho windows vista ... help me pease

Galandil

Quando installi postgres, hai controllato che la prima voce dei procedural languages (quella indicata da "PL/xxx") sia attiva?

stejack69

ehmmmmmmmmmmm...no

quindi disinstallo e reinstallo nuovamente o c è una scorciatoia???

stejack69

Galandil ....help me .......please

Galandil

Si, devi reinstallare e controllare con attenzione che quella voce sia attiva (ti compare in una delle varie finestre durante l'installazione).