Passa al forum
Poker Tools: Table ...

Notifiche
Cancella tutti

Poker Tools: Table Scanner Quick Start Guide

35 Post
7 Utenti
1 Reazioni
5,687 Visualizzazioni
Fazoo73
Iscritto: 19.10.2010

Creazione di un Profilo

Prima di eseguire una scansione è necessario creare un profilo. Un Profilo è un insieme di filtri su ciò che vogliamo cercare, è possibile creare con Table Scanner uno o più profili in base alle nostre necessità.

Cliccare su "Scan Profiles" come in figura

Si dovrebbe aprire la finestra

1. Click su New per creare un nuovo profilo. In questo esempio verrà creato un profilo che ricerchi in tutti i tavoli nei microstake 6max NL su PokerStars.it escluso i tavoli deepstack.
2. Seleziona uno o piu stakes dove vuoi che venga effettuata la ricerca.
3. Selezionare solo €
4. Selezionare la struttura
5. Selezionare il tipo di gioco
6. Selezionare la room in cui si desidera eseguire la ricerca
7. Selezionare il numero di seat
8. Sotto Format selezionare il formato che si vuole escludere dalla ricerca
9. Inserire un nome per il Filtro.
10. Una volta salvato il filtro, verrà mostrato in alto a sinistra, mettere il flag affianco al nome altrimenti il filtro non verrà reso attivo.

Table Scanner

Una volta fatto partire lo scanning i tavoli verrano mostrati nel Tab Tables, filtrati in base ai criteri selezionati in precedenza.

1. Table View - Risultato della ricerca, raggruppati in tavoli
2. Player View - Risultato della ricerca, raggrupati in players
3. Codifica con un colore il risultato, in base alle differenti Stats per mettere in evidenza i tavoli migliori.

Sulla sinistra ci sono le statistiche di cui possiamo creare la nostra codifica dei colori, per esempio:

Per creare un color code sul PFR in Table View:

• Selezionare PFR nella colonna di sinistra
• Click Add
• Sulla destra inserire il valore di Min Max e il relativo colore( nell’esempio sopra riportato 0-5 is Verde, 5-15 is Giallo and 15-100 is Rosso), e il sito in cui vogliamo che benga applicata la nostra codifica.
• Click su Save e Scan

4. Column View Selection – Scegliere quali Stats dei players vogliamo vedere in basso nel singolo tavolo selezionato.

5. Expand/Collapse Table Filters - Table Filter permette di filtrare in base alle stats, per esempio si potrebbe filtrare di mostrare solo waiting list con meno di 3 giocatori (in figura Small Wait List) oppure meno di 6 giocatori (in figura Med Wait List), oppure si potrebbe filtrare di mostrarmi solo tavoli dove c’è uno o piu giocatori con VPIP maggiore o uguale del 50% (in figura Big Fish).

6. E’ possibile scegliere di mostrare SOLO il nostro tavolo oppure TUTTI i tavoli eccetto il nostro
7. E’ possibile scegliere di mostrare SOLO tavoli dove siamo in waiting list oppure di mostrare TUTTI i tavoli eccetto quelli dove siamo in waiting list.
8. E’ possibile scegliere di vedere i risultati della ricerca nel nuovo formato Advanced View, oppure Wide View o Classic View
9. Visualizza i palyers nel tavolo selezionato
10. Compara il nostro tavolo con i 5 migliori tavoli disponibili.

ATTENZIONE: Table Scanner funziona perfettamente con tutte le room .com, ma non è detto che funzioni per le room .it. Ad oggi il prodotto funziona con PokerStars.it. Il mancato funzionamento è legato soprattutto a problemi di interfacciamento tra Table Scanner e le Lobby delle varie rooms, e ogni client deve essere installato in lingua inglese.

Fonte:

http://hm2faq.holdemmanager.com/questions/1831/Table+Scanner+Quick+Start+Guide
http://hm2faq.holdemmanager.com/questions/1871/Settings+%28Table+Scanner%29#General

Fazoo73

Rispondi
Citazione
34 risposte

Ciao fazoo guida perfetta ma la ricerca, dopo aver dato startscan, mi si ferma dopo 7 tavoli, non dandomi risultati.

Rispondi
Citazione
quarantanove
Iscritto: 11.04.2010

ciao,
sto provando ad usare il table scanner 2 beta che c'è sul mio HM2: ho creato un profilo ma mi fa vedere dei tavoli che non esistono nella Lobby di PS.it, e non vorrei che fossero quelli di PS.com (anche se non so da dove prenda i valori visto che non ce l'ho installato!). C'è qualche specifica opzione/settaggio che bisogna impostare per avere i valori del .it?!

Grazie!

PS: windows, HM2 e PS.it sono tutti installati in inglese

Rispondi
Citazione
Fazoo73

Per Entrambi..

Table Scanner utilizza due metodi per prelevare i dati dalla Lobby, ovvero una Server Side chiamata InstaScan e una client side chiamata Classic.

La differenza è che InterScan si interfaccia con HM2 e funziona solo con il .com mentre la seconda li prende dal client PokerStars.it

Per selezionare la Classic dovete cliccare su Settings di Table Scanner e vi compare questa finestra

e mettere la spunta su Classic nella room PokerStars

Fazoo73

Rispondi
Citazione
quarantanove

grazie Fazoo73, in effetti era l'unico parametro che non avevo provato a cambiare!
però se metto il metodo classico (lol sembra di parlare di spumante), lo scan non mi mostra nessun risultato, mentre con lo stesso profilo prima mi uscivano una ventina di tavoli (che quindi erano quelli del .com). tu riesci a vedere i tavoli del .it?

PS: ho già provato tutti i metodi per il client di PS (DLL, DLL-fast scan e OCR) ma sempre lista vuota come risultato

Rispondi
Citazione
Fazoo73

Si a me funziona.. ti posto l'immagine

posto anche il settaggio del filtro di test che ho fatto

Nei Settings ho lasciato tutto di default ho messo solo Classic su PokesrStars e inserito il mio nick affianco a PokerStars sotto definitions, per escludermi dalla ricerca.

Una cosa che ho dovuto fare con AVG antivirus, e quindi potrebbe essere il problema di chi non vede nulla, è che ho dovuto escludere dalla scansione

C:\Program Files (x86)\Holdem Manager 2\TableScannerDllLoader.exe

altriementi mi bloccava il processo.

Fazoo73

Rispondi
Citazione

Ciao fazoo mi si blocca sempre al 7 tavolo e non scende lo scanner, ed ho il setting leggermente diverso dal tuo...

Rispondi
Citazione
quarantanove

provato sia aggiungendo un'eccezione per TableScannerDllLoader.exe sia anche spegnendo del tutto l'antivirus e firewall ma nessuna fortuna ?(

Rispondi
Citazione

ho dato ad avg il permesso per farlo partire, ma il mio probl è che parte ma dopo 7 tavoli stoppa

Rispondi
Citazione
sanpuc
Iscritto: 13.10.2011

Io su HM2 l'avevo provato e mi funziona su Pokerstars, ma ieri sono riuscito a farlo funzionare anche su Titanbet e su GD Poker :D (Tutte su room.it)

L'unico problema è che quando chiudo HM2 mi perde i settaggi inseriti (memorizzazione delle tabelle players, vpip, pfr, etc) e devo tutte le volte reinserirle. :facepalm:

Qualche soluzione?

(Ho provato a fare tutti gli aggiornamenti di HM2 ma non ho risolto il problema)

Rispondi
Citazione
sanpuc

Scusate mi sono dimenticato di dire che mi funziona facendo partire PRIMA HM2 e successivamente aprendo la room.it! ;)

Non funziona facendo il procedimento inverso, cioè aprendo prima la room e poi HM2
Non mi chiedete perchè :D

GL

Rispondi
Citazione
riccese
Iscritto: 01.03.2012

domanda stupida:
ma il tool è a pagamento, oltre a HEM2 già comprato ? ? ?

Rispondi
Citazione
sanpuc

No, è compreso in HM2

Rispondi
Citazione
riccese

OTTIMOOO

allora oggi provo a settarlo per TITAN !

Rispondi
Citazione
quarantanove

L'originale di sanpuc
Scusate mi sono dimenticato di dire che mi funziona facendo partire PRIMA HM2 e successivamente aprendo la room.it! ;)

Non funziona facendo il procedimento inverso, cioè aprendo prima la room e poi HM2

GL

provato anche questo trick ma sempre nessun risultato ;( beati voi!!

Rispondi
Citazione
Fazoo73

L'originale di riccese
OTTIMOOO

allora oggi provo a settarlo per TITAN !

Table Scanner è compreso in HM2, ma essendo una APP in beta, per ora è gratuito.. appena esce la release non Beta sarà a pagamento.

Fazoo73

Rispondi
Citazione
Fazoo73

L'originale di quarantanove

L'originale di sanpuc

GL

Gusto per la cronaca, ma che versione di HM2 hai?

Magari è solo da aggiornare..

;)

Fazoo73

Rispondi
Citazione
quarantanove

L'originale di Fazoo73

L'originale di sanpuc

GL

;)

Fazoo73

l'ultima purtroppo (aggiornata ieri) e avevo provato anche con la versione prima ma stesso identico risultato

Rispondi
Citazione
riccese

a me non funzica con TITAN.

mi esce : could not detect ipoker lobby

sembra sia legato al fatto che ho il software di titan istallato in italiano !!!

Rispondi
Citazione

L'originale di Fazoo73

L'originale di sanpuc

GL

;)

Fazoo73

l'ultima purtroppo (aggiornata ieri) e avevo provato anche con la versione prima ma stesso identico risultato

idem

Rispondi
Citazione