Passa al forum
Ho scoperto un truc...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Ho scoperto un trucchetto

18 Post
12 Utenti
0 Reazioni
4,036 Visualizzazioni
Uolla
Iscritto: 24.06.2009
Poker Player

Lo sapete che se il vostro avversario Mucka, potete sapere la sua mano?

Basta cliccare in alto a sinistra, "Precedenti #xxxxxx" e vedere il resoconto della mano.

Comparirà:

"Posto x: XXXX (big blind) non ha mostrato le carte [Xx Xx]"

Con al posto delle incognite i relativi dati! Che buggoneee!! :))

17 risposte
Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

Si..non è un bug, è così su quasi tutte le room.
In ogni caso grazie di averlo condiviso :)

pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

si può in moltissimi siti ;)

Uolla Autore della discussione
Uolla
Poker Player

L'originale di MariooooooSi..non è un bug, è così su quasi tutte le room.
In ogni caso grazie di averlo condiviso :)

Oh, ma non è il caso di trovare una soluzione per levarlo per rendere l'esperienza online piu verosimile?

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

a me piace così sinceramente :D

L'originale di Mariooooooa me piace così sinceramente :D

Anche a me!è utilissimo!

Uolla Autore della discussione
Uolla
Poker Player

L'originale di Mariooooooa me piace così sinceramente :D

Loool! Beh in effetti può essere conveniente _cool:

innaig86
Iscritto: 06.03.2009
Oldschool Grinder

In effetti non ho mai capito come mai le room adottino quasi tutte questo comportamento.

Cioè, se io ho muckato alla fine della mano vuol dire che non volevo far vedere le carte. Che però sono tranquillamente mostrate nei replay...boh!

Comunque anche io lo trovo utile. :D Forse non proprio corretto, ma utile. :D

manusaiz
Iscritto: 08.12.2007
Oldschool Grinder

ma se al river non punto e foldo le carte non si vedono comunque !

possono farlo solo i giocatori al tavolo però, seuendo l'ultimo coaching mtt di willyss nn si riusciva a vedere le mucked hands da spettatore

Galliani
Iscritto: 26.10.2007
PokerStrategist

Ciao,

è la semplice applicazione della regola del poker (anche live) secondo la quale puoi pretendere che l'avversario (o gli avversari) mostri le carte se sei arrivato allo showdown (insomma se ho pagato per vedere le carte .... devo poterle vedere).

Chiaro che è utilissimo per valutare come giocano gli opponents .... che io ricordi l'unica room che non lo consente è PKR (almeno tra quelle che pratico io).

:) Con PT3 poi .... l'HUD ti mostra l'ultima mano al tavolo ... LOL!

fradrunk
Iscritto: 29.03.2008
PokerStrategist

L'originale di GallianiCiao,

è la semplice applicazione della regola del poker (anche live) secondo la quale puoi pretendere che l'avversario (o gli avversari) mostri le carte se sei arrivato allo showdown (insomma se ho pagato per vedere le carte .... devo poterle vedere).

quote]

solose l'avversario parla prima di te, altrimenti nada

Galliani
Iscritto: 26.10.2007
PokerStrategist

L'originale di flushflush

L'originale di GallianiCiao,

quote]

Che io sappia vale sempre, tanto che un amico in un torneo live ha preteso lo show sino al punto da chiamare il direttore del torneo per avere soddisfazione ....

:) Che mi dite?

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

LIVE è obbligatorio lo showdown solo se al river si fa check-check, altrimenti che io sappia si può non far vedere, tranne nei casi in cui, a discrezione del dealer, c'è una possibilità di collusion.

Però da qualche mese c'è un nuovo regolamento del TDA che ancora non ho "studiato" per bene :)

fradrunk
Iscritto: 29.03.2008
PokerStrategist

no anche quando al river si fa check-check se il primo mostr un punto e il secondo giocatore ha perso puo' muckare senza dover mostarre la sua mano.

lasthand
Iscritto: 16.09.2008
Oldschool Grinder

L'originale di Galliani

L'originale di flushflush

Che io sappia vale sempre, tanto che un amico in un torneo live ha preteso lo show sino al punto da chiamare il direttore del torneo per avere soddisfazione ....

L'originale di navigator7709LIVE è obbligatorio lo showdown solo se al river si fa check-check, altrimenti che io sappia si può non far vedere, tranne nei casi in cui, a discrezione del dealer, c'è una possibilità di collusion.

L'originale di flushflushno anche quando al river si fa check-check se il primo mostr un punto e il secondo giocatore ha perso puo' muckare senza dover mostarre la sua mano.

Che famo? Mandiamo un ticket al governo federale?

alfomega
Iscritto: 14.09.2009
Elite Grinder

Ma scusate tanto, è giusto così!!!

L'unico caso corretto per non far vedere le carte è quando uno lascia il piatto. Se si è in gioco e l'avversario paga, vince ha diritto a vedere anche le carte! Io spesso alla fine di una mano non punto proprio per vedere le carte che il mio avversario aveva e con cui ha giocato fino al river. Proprio per capire che razza di giocatore sia!

In un torneo reale del resto le carte non le potresti nascondere, altrimenti come decidiamo chi vince?

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

Ho studiato un pò, e mi sono visto il regolamento aggiornato:

riporto il testo originale in Inglese, emesso dal TDA (Tournamente DIrector Association):

11. Showdown
At the end of last round of betting, the player who made the last aggressive action in that betting round must show first. If there was no bet, the player to the left of the button shows first and so on clockwise

Quindi, chi ha bettato o rilanciato per ultimo, è OBBLIGATO a mostrare per primo.
Se non ci sono state bet, si parte dalla sinistra del bottone in senso orario, il primo è obbligato, il secondo se ha un punto migliore deve mostrare, altrimenti può muck-are, e via via gli altri.
Poi spesso capita che tra la confusione il secondo faccia vedere le carte, a quel punto il primo può provare a muckare.

Nel regolamento non ci sono accenni al muck, ma essendo specificato chi è obbligato a fare una cosa, c'è da ritenere che tutti gli altri NON lo siano. Ma non essendoci scritto in maniera specifica, il tutto è lasciato alla discrezionalità del floorman, così come il caso prima descritto, dove il primo che è obbligato viene anticipato da un altro.