Passa al forum
KIS ZONE Series of ...

Notifiche
Cancella tutti

KIS ZONE Series of Poker

386 Post
38 Utenti
0 Reazioni
32.7 K Visualizzazioni
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

E' tutta bravura. :roto2:

Rispondi
Citazione

L'originale di Traxxer

Notare la chat! :roto2: :roto2: :roto2:

Rispondi
Citazione
lukedg Autore della discussione
lukedg
Iscritto: 23.04.2010
PokerStrategist

L'originale di lukedg
... quel gran player di Traxxer:

io vi avevo avvertito

Rispondi
Citazione
Kis78
Iscritto: 01.10.2009
Oldschool Grinder

shippo easy, basta che ricordo di foldare AAAK :challenge

Rispondi
Citazione
Kis78
Oldschool Grinder

L'originale di lukedg

Dopo il grande successo riscosso dal primo evento, vi ricordiamo che stasera avrà luogo il secondo appuntamento delle KIS ZONE Series of Poker.

Si tratta di un Pot Limit Omaha buy-in €0.50, stack 2000 livelli da 10’.

Il vincitore verrà oltretutto premiato con un leakfinder in una specialità a sua scelta tra S&G, MTT o CASH, gentilmente offerto da PokerStrategy.com.

Per chi non avesse dimestichezza con il Pot Limit Omaha ecco alcune “dritte” forniteci direttamente da quel gran player di Traxxer:

“L’Omaha è un gioco molto semplice e di creazione relativamente recente.
I primi abbozzi del gioco li ritroviamo in alcune corrispondenze tra Albert Einstein e Max Plank, dove il giovane Albert rivelava di essere in procinto di creare un gioco del genere. Einstein dovette poi ripiegare sulla teoria della relatività perché l’Omaha era troppo complesso.
Solo l’invenzione dei moderni calcolatori ha permesso di decifrare statisticamente il gioco e stabilire delle regole che vi andiamo brevemente a riassumere.

Il mazziere distribuisce quattro carte a ogni player e c’è un primo giro di puntate, dopodichè ne metterà tre a terra per il classico flop. A quel punto potete tranquillamente giocare, tenendo solo presente qualche piccolo dettaglio: in pratica potete usare due delle vostre carte e tre di quelle a terra sul board, che possono essere le prime tre oppure la quarta e la quinta abbinata con le vostre prime due carte oppure con le altre due, ma senza la terza perchè in quel caso usereste due carte del board, che potrebbero essere pure la prima e la quinta ma senza la seconda, la terza o la quarta perchè oltre alla prima e alla seconda della vostra mano avete usato la terza o la quarta. Allo stesso modo se usate prima, seconda, terza e quarta poi potreste usare solo prima, seconda, terza, quarta o quinta del board, mentre se usate solo la prima dovreste quanto meno usare la seconda e la terza oppure la quinta o la quarta, ma potreste farlo soltanto a patto di non aver usato prima la terza o la quarta della vostra mano.
Se usate prima, seconda, terza, quarta e quinta della vostra mano, allora avete già subito la digievoluzione in “Omahista con allucinazioni carpiate”.
Se dichiarate primiera, invece, dovete solo smetterla di farvi di sambuca.

Chiaro?

Arrivati al river si verificherà immancabilmente una delle seguenti situazioni.
- Cutoff dichiara colore con quattro carte di cuori a terra e rifiuta di cedere le chips
- Button dichiara “scala da 7” e tenta di strappare le fiches all’avversario
- Small Blind capisce tragicamente che il suo poker di 2 servito non valeva un granchè

Nell’Omaha si usano anche termini caratteristici non presenti nell’Holdem. Qualche esempio:
- Wrap: è una mano tipo 7-8-9-T double suited. Il nome deriva dall rumore che fa la clavicola di UTG che si spezza dopo che Big Blind scopre che gli hanno scoppiato AA con quattro carte a scala
- Trilaterale: è una scala con più di dieci outs. Chi pesca una trilaterale ha diritto ad andare all-in e ad andare a Parco della Vittoria senza passare dal via
- Quadrilaterale: è una scala con sedici outs, dodici stock option, diritto di prelazione sul prossimo Papato e un ticket sconto per McDonald. Chi floppa una quadrilaterale di solito vede delle scale lunghissime e un uomo barbuto in cima.”

:D :D :D

Per un approfondimento sulla variante giocata vi rimandiamo, oltre al materiale presente nella sezione Strategia di questo sito, al seguente link

Che il divertimento abbia inizio

GL all e buon poker a tutti! :heart: :spade: :club: :diamond:

ci vuole il rotfl delle grandi occasioni:

Rispondi
Citazione
Kis78
Oldschool Grinder

Video68 vince il 2 evento delle Kzop!

complimenti Matteo, un hu vs un grande Nino che shippa il ME!

gg

Rispondi
Citazione
lukedg Autore della discussione
lukedg
Iscritto: 23.04.2010
PokerStrategist

AND THE WINNER IS:

VIDEO68

Rispondi
Citazione

L'originale di Kis78

Dopo questo smetto di giocare, basta :roto2:

Rispondi
Citazione

L'originale di GionniISCJ

L'originale di Kis78

Dopo questo smetto di giocare, basta :roto2:

Leggi, leggi il resoconto (e rosika :D ) (e se ti sembra il caso spostalo di 3d) ;)

Rispondi
Citazione
sbabola65
Iscritto: 14.03.2011
PokerStrategist

Riassunto per i non udenti:

Video68 entra alle 23.00 con quasi mezzo stack eroso dai bui, accende la turbochiappa, a 5 left, si ferma un attimo a fare il pieno di benzina, ritorna e shippa
:nh

Rispondi
Citazione

L'originale di video68
Leggi, leggi il resoconto (e rosika :D ) (e se ti sembra il caso spostalo di 3d) ;)

Scherzi? Io sono qui con le braccia conserte che attendo che mandi il tuo database al coach per il leakfinder. BUAUAUAUAUAUAUAU!

Rispondi
Citazione
sbabola65
PokerStrategist

Ovviamente i risultati saranno esposti al pubblico ludibrio

e questo è parola di The Prez :pokerface:

Rispondi
Citazione

L'originale di video68

Scherzi? Io sono qui con le braccia conserte che attendo che mandi il tuo database al coach per il leakfinder. BUAUAUAUAUAUAUAU!

Già vedo la reazione del coach quando darà una prima occhiata alle mie HH, quasiasi sarà la specialità che sceglierò:

L'originale di sbabola65 Ovviamente i risultati saranno esposti al pubblico ludibrio

e questo è parola di The Prez Pokerface

Ecco, appunto...

Rispondi
Citazione

L'originale di video68
Già vedo la reazione del coach quando darà una prima occhiata alle mie HH, quasiasi sarà la specialità

Mo' ti contatta pinerolo... voglio vederti mandargli il db di Holdem Manager :coolface:

Rispondi
Citazione

L'originale di GionniISCJ voglio vederti mandargli il db di Holdem Manager :coolface:

Di Holdem Manager (1) ho solo l'eseguibile per l'installazione scaricato a Cervia...

Rispondi
Citazione

Stasera le KZSOP si prendono una pausa, ma per vincere il terzo evento bisogna allenarsi! Quindi, oltre al consueto main event, allenamento HORSE da 0,20€. Ok, ok i giochi sono tutti limit e non si può andare subito ollin, ma è divertente vedere kristal che chiede: "A questo come si gioca?" :D

Rispondi
Citazione
Kis78
Oldschool Grinder

Stasera le KZSOP si prendono una pausa, ma per vincere il terzo evento bisogna allenarsi! Quindi, oltre al consueto main event, allenamento HORSE da 0,20€. Ok, ok i giochi sono tutti limit e non si può andare subito ollin, ma è divertente vedere kristal che chiede: "A questo come si gioca?" :D

ready come sempre, anche se sono claudicante :roto2:

Rispondi
Citazione
Kis78
Oldschool Grinder

vinco l'horse...

hu vs Luke dove pusho atc al limit hold'em per non andare poi all'omaha dove mi avrebbe distrutto!

peccato era solo un train :challenge

Rispondi
Citazione
logikolol
Iscritto: 05.05.2011
Oldschool Grinder

GG Kis!... :coolface:
io lo sbollo ma ok,out ora anche dal main vs traxxer che snappa il mio push con AK io AJ ;(

Rispondi
Citazione
sbabola65
PokerStrategist

Ciao Dario

Perchè ho la nota dello stesso colore di Kristal???

a me dovresti metterla comunque dorata :D :D :D

Rispondi
Citazione