Passa al forum
KIS ZONE Series of ...

Notifiche
Cancella tutti

KIS ZONE Series of Poker

386 Post
38 Utenti
0 Reazioni
32.7 K Visualizzazioni
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

Mi è stato detto di fare una rinfrescatina sul 5-Card Draw. Eccola. :D

Il “5-Card Draw” è comunemente conosciuto come “poker all’europea” o, ancora meglio, “poker all’italiana”.

Coerentemente con il nome è concepito per andare in bancarotta in cinque mani per poi dare la colpa, alla fine, alla sorte o all’arbitro cornuto: non è un caso che se parli di 5-card Draw agli americani scoppiano a ridere vigorosamente.

Ad ogni modo il 5-Card Draw prevede la distribuzione di cinque carte coperte ad ogni giocatore e un primo giro di puntate dopo il quale va effettuato il cosiddetto “cambio”. Possono ovviamente verificarsi varie ipotesi, che vi riportiamo.

5 carte: generalmente, considerando che dal mazzo sono escluse tutte le carte basse, il giocatore che cambia 5 carte è un noto psicopatico che non ha capito bene le regole del gioco e butta via la carta più alta con la quale potrebbe formare una coppia decente. Chi cambia 5 carte, generalmente floppa scala reale e viene allegramente pestato dal resto del tavolo.

4 carte: livello base. Ha capito che se ha un asso in mano, quanto meno, gli conviene tenerselo. In questi casi è facilissimo identificare il punto guardandogli la faccia. Se il giocatore, nonostante abbia cambiato quattro carte, le mutande e l’amante, resta senza niente in mano, esibisce il caratteristico sguardo del fanatico degli Iron Maiden capitato per caso a un concerto di Gigi D’Alessio.

3 carte: ha una coppia, il cambio più facile da leggere. Se un giocatore cambia tre carte e voi avete un tris d’assi in mano generalmente potete giocarvi anche la casa, la nonna e la badante moldava, salvo poi scoprire che ha legato il più improbabile dei poker. Piccola curiosità: vi ho mai detto che dall’ultima volta che ho giocato a 5-Card Draw ho una badante moldava?

2 carte: le ipotesi sono due: o ha un tris o è totalmente pirla. Sappiate che vi troverete molto più spesso di fronte a gente che con 3/5 di colore insegue la backdoor e la chiude. Contro uno che cambia due carte vi consigliamo di puntare forte solo se avete floppato qualcosa di meglio di un full.

1 carta: indecifrabile. Ha doppia coppia e insegue full. Ha un open-ended e insegue scala. Ha un flushdraw e insegue il colore. Ha un poker servito ed è un figlio di una nota professionista del porto che pratica prezzi scontati per comitive e camionisti. Insomma, una di queste.

Servito: esistono tre tipi di serviti. Il primo ha pescato colore, scala o full e non potete farci nulla. Il secondo non ha capito che una doppia coppia può diventare full e non potete farci niente. Il terzo non ha nulla ma è inguaribilmente buontempone: quando mostra il bluff, siete autorizzati a lobotomizzarlo.

PICCOLA AVVERTENZA: nel 5-Card Draw, essendo escluse alcune carte basse, il full vale meno del colore. Quindi, se pescate full in continuazione, sappiate che non siete diventati all’improvviso molto bravi. E lasciate stare la badante moldava: serve alla nonna.

Rispondi
Citazione
netrunner1
Iscritto: 10.09.2010
Oldschool Grinder

Una volta con un poker di T mi sono giocato tutto lo stack: è finita che abbiamo pestato quello che aveva chiuso la scala reale (cambiando 3 carte LOL :D, un terzo player ha foldato una scala bestemmiando :roto2: :tongue: )

Traxxer sempre er mejo :nh

Rispondi
Citazione
Kis78
Iscritto: 01.10.2009
Oldschool Grinder
Rispondi
Citazione
lukedg Autore della discussione
lukedg
Iscritto: 23.04.2010
PokerStrategist

AND THE WINNER IS:

OCCHIDILUNA

Rispondi
Citazione
Kis78
Iscritto: 01.10.2009
Oldschool Grinder

L'originale di Traxxer
Mi è stato detto di fare una rinfrescatina sul 5-Card Draw. Eccola. :D

Il “5-Card Draw” è comunemente conosciuto come “poker all’europea” o, ancora meglio, “poker all’italiana”.

Coerentemente con il nome è concepito per andare in bancarotta in cinque mani per poi dare la colpa, alla fine, alla sorte o all’arbitro cornuto: non è un caso che se parli di 5-card Draw agli americani scoppiano a ridere vigorosamente.

Ad ogni modo il 5-Card Draw prevede la distribuzione di cinque carte coperte ad ogni giocatore e un primo giro di puntate dopo il quale va effettuato il cosiddetto “cambio”. Possono ovviamente verificarsi varie ipotesi, che vi riportiamo.

5 carte: generalmente, considerando che dal mazzo sono escluse tutte le carte basse, il giocatore che cambia 5 carte è un noto psicopatico che non ha capito bene le regole del gioco e butta via la carta più alta con la quale potrebbe formare una coppia decente. Chi cambia 5 carte, generalmente floppa scala reale e viene allegramente pestato dal resto del tavolo.

4 carte: livello base. Ha capito che se ha un asso in mano, quanto meno, gli conviene tenerselo. In questi casi è facilissimo identificare il punto guardandogli la faccia. Se il giocatore, nonostante abbia cambiato quattro carte, le mutande e l’amante, resta senza niente in mano, esibisce il caratteristico sguardo del fanatico degli Iron Maiden capitato per caso a un concerto di Gigi D’Alessio.

3 carte: ha una coppia, il cambio più facile da leggere. Se un giocatore cambia tre carte e voi avete un tris d’assi in mano generalmente potete giocarvi anche la casa, la nonna e la badante moldava, salvo poi scoprire che ha legato il più improbabile dei poker. Piccola curiosità: vi ho mai detto che dall’ultima volta che ho giocato a 5-Card Draw ho una badante moldava?

2 carte: le ipotesi sono due: o ha un tris o è totalmente pirla. Sappiate che vi troverete molto più spesso di fronte a gente che con 3/5 di colore insegue la backdoor e la chiude. Contro uno che cambia due carte vi consigliamo di puntare forte solo se avete floppato qualcosa di meglio di un full.

1 carta: indecifrabile. Ha doppia coppia e insegue full. Ha un open-ended e insegue scala. Ha un flushdraw e insegue il colore. Ha un poker servito ed è un figlio di una nota professionista del porto che pratica prezzi scontati per comitive e camionisti. Insomma, una di queste.

Servito: esistono tre tipi di serviti. Il primo ha pescato colore, scala o full e non potete farci nulla. Il secondo non ha capito che una doppia coppia può diventare full e non potete farci niente. Il terzo non ha nulla ma è inguaribilmente buontempone: quando mostra il bluff, siete autorizzati a lobotomizzarlo.

PICCOLA AVVERTENZA: nel 5-Card Draw, essendo escluse alcune carte basse, il full vale meno del colore. Quindi, se pescate full in continuazione, sappiate che non siete diventati all’improvviso molto bravi. E lasciate stare la badante moldava: serve alla nonna.

:roto2: :roto2: :roto2:

Rispondi
Citazione
logikolol
Iscritto: 05.05.2011
Oldschool Grinder

Non riesco a capire come fa!

Rispondi
Citazione
lukedg
PokerStrategist

Dopo lo splendido successo in “rosa” della settimana scorsa, altro appuntamento domani con le KIS ZONE Series of Poker,

La variante che giocheremo è una tra le più sconosciute, il 2-7 Triple Draw Lowball (Limit) buy-in play money, stack 2000 livelli da 5’, ma non per questo meno divertente delle altre.

Il vincitore, come al solito, avrà lo status upgrade per una settimana!!!

Per coloro che fossero interessati a sapere come si gioca correttamente il 2-7 Triple Draw Lowball (Limit) qui trovate le regole, per tutti gli altri clikkate a caso o chiedete a quel gran player di Traxxer.

Che il divertimento abbia inizio

GL all e buon poker a tutti! :heart: :spade: :club: :diamond:

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

Ho ritrovato un'antica pergamena col regolamento del 2 to 7 Triple Draw Lowball. Ve la ripropongo. :pokerface:

--------------------

Il 2-7 Triple Draw Lowball è stato inventato da tale Masturzio Baldracchi, componente fuori quota dei mille garibaldini, durante una passatella a base di Aglianico del Vulture in provincia di Potenza.

Il Baldracchi, stanco di perdere a poker dove aveva sempre il punto più basso, pensò di inventare un poker dove il punto più basso potesse vincere.

E' il razz! Direte voi. Illusi.

Il Baldracchi, sapendo solo giocare il poker all'italiana, mischiò immondamente le due cose concependo un poker che prevedesse 5 carte coperte, un giro di puntare, il cambio delle carte e un altro giro di puntate.

A complicare le cose ci si mise la moglie del Baldracchi, che in quanto tale, come voi maliziosi avrete già capito, era una... Rossi.

Maria Rossi, questo il suo nome, suggerì al Baldracchi di aggiungere un altro giro di puntate alchè il Baldracchi, ebbro di vino dei Castelli, pensò di aggiungerne un terzo in onore del grande condottiero Vittorio Giuseppe Bixio (ve l'ho detto che era mbriaco).

A quel punto la suocera del Baldracchi, tale Tripunzia Scapece in Testinale, fece notare che dopo una passatella e due giri di puntate le chips erano già belle che finite, così il Baldracchi pensò bene di limitare le puntate per i primi due giri, raddoppiandole al terzo per non offendere Garibaldi.

Era nato il 2 to 7 Triple Draw, che poi venne ribattezzato dagli inglese 2 to 7 Triple Draw Lowball a causa degli evidenti problemi di prostata che causava a coloro che si avventuravano in codesta specialità.

Riassumendo:

- Ricevete 5 carte
- Se volete potete guardarle, ma è inutile
- Puntate a caso, ma Limit
- Cambiate le carte
- Ripuntate a caso, sempre Limit
- Ricambiate le carte
- Tripuntate a caso, Limit ma raddoppiato
- Tricambiate le carte
- Se avete full non avete capito una mazza: vince il punto più basso

Divertitevi con questa specialità, io intanto mi sacrificherò nel tenere impegnate le vostre gentili consorti mentre imparate.

Rispondi
Citazione
logikolol
Oldschool Grinder

:D :D :D :D :D :D

Rispondi
Citazione

:f_biggrin: :f_biggrin: :f_biggrin: _biggrin: _biggrin: _biggrin:

Rispondi
Citazione
lukedg
PokerStrategist

AND THE WINNER IS:

ONEKEF alias LOGIKOLOL

Rispondi
Citazione
logikolol
Oldschool Grinder

Grazie :)

stiamo valutando l'eventualità di produrre una serie di video unici a riguardo,il 2-7 triple draw è una variante curiosa,dove servono determinate skill... :coolface:

Rispondi
Citazione

L'originale di logikolol
stiamo valutando l'eventualità di produrre una serie di video unici a riguardo,il 2-7 triple draw è una variante curiosa,dove servono determinate skill... :coolface:

Attendo con ansia quello dal titolo "Come cambiare 4 carte e prendere una low vincente". Guarda te se mi tocca fare i complimenti a logikolol. Non glieli faccio, li faccio ad ignoto per essere arrivato secondo :coolface:

Rispondi
Citazione
ignoto68
Iscritto: 31.01.2009
PokerStrategist

L'originale di Traxxer

Riassumendo:

- Ricevete 5 carte
- Se volete potete guardarle, ma è inutile

Complimenti Logikolol.

Le regole di traxxer le hai seguite alla lettera :D

Scherzi a parte mi sono divertito tantissimo e questo è l'importante.

Rispondi
Citazione
lukedg
PokerStrategist

Poi non dite che non vi siete divertiti al 2-7 Triple Draw Lowball ... io vi avevo detto di leggere i validi suggerimenti di Traxxer ma sembra che non vi fidiate del soggetto :D

P.S. per la verità Joline dopo questa mano è entrato subito in partita sfoderando la mano dopo un low questa volta veramente nuts VGG

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

L'originale di lukedg
Poi non dite che non vi siete divertiti al 2-7 Triple Draw Lowball ... io vi avevo detto di leggere i validi suggerimenti di Traxxer ma sembra che non vi fidiate del soggetto :D

Saggia decisione, direi. :D

Btw, il low successivo me lo sono beccato nei denti io: sono andato con nove alto pensando "Vabbè, stavolta avrà tipo scala reale". :roto2:

Rispondi
Citazione
logikolol
Oldschool Grinder

L'originale di GionniISCJ
Attendo con ansia quello dal titolo "Come cambiare 4 carte e prendere una low vincente". Guarda te se mi tocca fare i complimenti a logikolol. Non glieli faccio, li faccio ad ignoto per essere arrivato secondo :coolface:

:challenge :D

L'originale di ignoto68
Complimenti Logikolol.

Le regole di traxxer le hai seguite alla lettera :D

Scherzi a parte mi sono divertito tantissimo e questo è l'importante.

:D si è stato tutto molto bello,anche video che gira scala convinto di vincere :D ,è stata una bella serata (perchè non si fanno piu le chiamate?) peccato per il main che becco puppolino che mi fa tiltare,+...una volta apro e non mi accorgo di liz short sul bb,+..un'altra volta apro e avevo di fianco tomaso short che lodicamente non ho visto....alla fine butto via tutto in tilt chiamando 3bet/shove con 77 :roto2:

Rispondi
Citazione
Joline80
Iscritto: 08.01.2012
PokerStrategist

Cavolo ci sono rimasto così male......... il mio full, avevo fatto così tanta fatica a chiuderlo, è stato scoppiato da una mano bianca..... l'ho sempre detto che è tutto truccato il server ce l'ha con me.
Ad ogni modo, scherzi a parte, la prossima volta che deciderò di partecipare ad un torneo con una variante che non conosco cercherò di arrivare un po' più preparato in modo da evitare queste figuracce.
Rimango a disposizione per il pubblico lubridio del forum :)
Ciao a tutti.

Rispondi
Citazione
lukedg
PokerStrategist

Ricordiamo, domani, il sesto appuntamento con le KIS ZONE Series of Poker,

Questa volta la variante che giocheremo è il Seven Card Stud Hi-Low 8 or Better buy-in €. 0,50, stack 2000 livelli da 10’, di cui il buon Traxxer ci vorrà gentilmente raccontare origini e segreti.

Il vincitore avrà lo status upgrade per una settimana!!!

Per conoscere le regole basilari del Seven Card Stud Hi-Low 8 or Better vi lasciamo il consueto link.

Che il divertimento abbia inizio

GL all e buon poker a tutti! :heart: :spade: :club: :diamond:

Rispondi
Citazione
logikolol
Oldschool Grinder

L'originale di lukedg
Questa volta la variante che giocheremo è il Seven Card Stud Hi-Low 8 or Better buy-in €. 0,50, stack 2000 livelli da 10’, di cui il buon Traxxer ci vorrà gentilmente raccontare origini e segreti.

:coolface: ansioso :D

Rispondi
Citazione