Passa al forum
Acquisto notebook

Notifiche
Cancella tutti

Acquisto notebook

24 Post
11 Utenti
0 Reazioni
1,975 Visualizzazioni
Sultano78
Iscritto: 02.09.2011

Avrei pensato a questo:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=19521928&langId=-1&category_rn=1504

il rapporto qualità prezzo mi sembra buono, vista la componentistica; ho letto buone recensioni qua e là.

Avete da consigliarmi alternative valide per un budget simile?

L'utilizzo sarà poker related, generale per tutto il resto e, al massimo, per un po' di disegno tecnico 3d...

Ty all

Rispondi
Citazione
23 risposte
Sultano78

la componentistica è un po' inferiore...poi non mi hanno parlato benissimo degli HP e sono un po' prevenuto ;)

comunque, grazie :))

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012

Dimmi cosa ci vuoi fare però! Giochi? Usi programmi pesanti tipo editing?

Rispondi
Citazione
Sultano78

L'originale di Sultano78
Avrei pensato a questo:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=19521928&langId=-1&category_rn=1504

il rapporto qualità prezzo mi sembra buono, vista la componentistica; ho letto buone recensioni qua e là.

Avete da consigliarmi alternative valide per un budget simile?

L'utilizzo sarà poker related, generale per tutto il resto e, al massimo, per un po' di disegno tecnico 3d...

Ty all

Rispondi
Citazione
ITAlessandro

Aaha sucsa! Mi sembra veramente buono

Rispondi
Citazione

Per forza portatile? Altrimenti con quel budget ci vengono assemblati fissi molto superiori :)

Rispondi
Citazione
logikolol
Iscritto: 05.05.2011

Scassicchia questo lenovo!

Rispondi
Citazione
robbb1972
Iscritto: 14.11.2012

Belli, io ho questo :-

emachines e728

Rispondi
Citazione
ITAlessandro

L'originale di AlexID26
Per forza portatile? Altrimenti con quel budget ci vengono assemblati fissi molto superiori :)

Mica tanto duperiori e poi non gli serve troppa potenza

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007

A quel prezzo li trovi anche con HDD ibrido 500+24 GB di cache SSD. Fa la differenza...

Rispondi
Citazione
Sultano78

Si....serve proprio un portatile...

Ho visto molti notebook con hd ibrido comprensivo di 24 gb di ssd...devo dire che non mi convincono per vari motivi:
- 24gb tengfono si e non il sistema operativo che completo di aggironamenti supera quella capacità;
- solitamente, vendono il notebook con 24 gb ssd valutandolo oro quando spesso ha il resto della componentistica di fascia medio scarsa;
- sul lenovo in questione, posso valutare, più avanti la sostituzione dell'hd, trovandomi con una configurazione hardware di tutto rispetto.

Grazie a tutti per le opinioni :)

Rispondi
Citazione
memphis84
Iscritto: 14.01.2009

Io invece stavo pensando di prendermi questo:

http://www.dell.com/it/p/inspiron-15z-5523/pd?oc=n00i1514&model_id=inspiron-15z-5523

sempre poker oriented, e photoeditng non professionale.
Che ne pensate?

Rispondi
Citazione
memphis84

L'originale di memphis84
Io invece stavo pensando di prendermi questo:

http://www.dell.com/it/p/inspiron-15z-5523/pd?oc=n00i1514&model_id=inspiron-15z-5523

sempre poker oriented, e photoeditng non professionale.
Che ne pensate?

Meglio un SSD con meno ram e un i5 low voltage per usare holdem manager?
O meglio un i7 molto più performante ma un HDD normale?

Credo che con un SSD tenere aperti più programmi contemporaneamente sia più vantaggioso, o è una mia invenzione?

Rispondi
Citazione

@Sultano: Ok, se deve essere portatile ti dico che un pò mi romperebbe i coglioni spendere 800€ per un i7 da 2.20Ghz. Tanto vale che ti prendi un i5 e risparmi 100€+ in un attimo. Ma la scheda grafica ti serve per forza da 2GB dedicati? Altrimenti guarda questo:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20948678&langId=-1&category_rn=1504
Con 500GB di HD ti avanza il posto pure per il canarino, e se la scheda grafica non ti serve particolarmente performante (quel disegno tecnico 3D mi dà dei dubbi), questo è un bel portatile e il risparmio è notevole.

In linea di massima, quello da te scelto è un buon portatile comunque :)

Rispondi
Citazione
Sultano78

mi stai facendo meditare...ora valuto...ty :)

Rispondi
Citazione
scoppiato83
Iscritto: 05.04.2013

HDD ibrido...la parte SSD funge da cash che io sappia, quindi non pensare alla dimensione.
Ad ora ti consiglio SSD e basta. Potresti essere più specifico sia sul poker (multitabling su portatile?) e sul disegno tecnico 3d? che requisiti grafici richiedi? perchè se non ti interessa una VGA dedicata il discorso cambia...

Rispondi
Citazione
scoppiato83
Iscritto: 05.04.2013

Meglio un SSD con meno ram e un i5 low voltage per usare holdem manager?
O meglio un i7 molto più performante ma un HDD normale?

Credo che con un SSD tenere aperti più programmi contemporaneamente sia più vantaggioso, o è una mia invenzione?

Non credo ci sia molta differenza, una volta caricato il programma va in memoria centrale quindi l'unità di memorizzazione non influisce più, se non quando è costretta a fare da cash, cosa che non avviene a meno di enorme necessità di spazio. L'SSD influisce moltissimo su avvio computer/applicazioni nonchè per ripristino da standby/ibernazione.
Per l'utilizzo di HM2 un SSD credo sia più vantaggioso (sempre sull'avvio) rispetto a un pocessore più veloce abbinato ad HD per i motivi suddetti. La lentezza e la pesantezza derivano soprattutto dal dover accedere a centinaia di migliaia di mani (presenti ovviamente sull'HD). il tempo di accesso su un SSD è bassissimo rispetto agli HD tradizionali. Il proc ha più peso sull'elaborazione che sull'accesso dati, in proporzione.
Da dire che io ho 30 giorni di database su HM2 equivalenti a 100MB, se uno magarilo usa da un paio di anni...in casi estremi forse la faccenda cambia.

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007

L'originale di AlexID26
@Sultano: Ok, se deve essere portatile ti dico che un pò mi romperebbe i coglioni spendere 800€ per un i7 da 2.20Ghz. Tanto vale che ti prendi un i5 e risparmi 100€+ in un attimo. Ma la scheda grafica ti serve per forza da 2GB dedicati? Altrimenti guarda questo:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20948678&langId=-1&category_rn=1504
Con 500GB di HD ti avanza il posto pure per il canarino, e se la scheda grafica non ti serve particolarmente performante (quel disegno tecnico 3D mi dà dei dubbi), questo è un bel portatile e il risparmio è notevole.

In linea di massima, quello da te scelto è un buon portatile comunque :)
+1

Gran bel pc quello linkato, e non credo che l'altro valga i 250 euro di differenza.

Rispondi
Citazione
memphis84

Quello che ho linkato io cosa sembra? Ho già un HDD esterno per musica foto ecc quindi i 128 di ssd non sono un problema...ma il rapporto qualita prezzo?
ha tastiera retroilluminata (per me importante usando il pc spesso la notte), e vorrei che mi duri almeno 2-3 anni senza problemi.

Rispondi
Citazione