Meglio un SSD con meno ram e un i5 low voltage per usare holdem manager?
O meglio un i7 molto più performante ma un HDD normale?
Credo che con un SSD tenere aperti più programmi contemporaneamente sia più vantaggioso, o è una mia invenzione?
Non credo ci sia molta differenza, una volta caricato il programma va in memoria centrale quindi l'unità di memorizzazione non influisce più, se non quando è costretta a fare da cash, cosa che non avviene a meno di enorme necessità di spazio. L'SSD influisce moltissimo su avvio computer/applicazioni nonchè per ripristino da standby/ibernazione.
Per l'utilizzo di HM2 un SSD credo sia più vantaggioso (sempre sull'avvio) rispetto a un pocessore più veloce abbinato ad HD per i motivi suddetti. La lentezza e la pesantezza derivano soprattutto dal dover accedere a centinaia di migliaia di mani (presenti ovviamente sull'HD). il tempo di accesso su un SSD è bassissimo rispetto agli HD tradizionali. Il proc ha più peso sull'elaborazione che sull'accesso dati, in proporzione.
Da dire che io ho 30 giorni di database su HM2 equivalenti a 100MB, se uno magarilo usa da un paio di anni...in casi estremi forse la faccenda cambia.