Passa al forum
Acquisto notebook

Notifiche
Cancella tutti

Acquisto notebook

24 Post
11 Utenti
0 Reazioni
1,976 Visualizzazioni
cerberum
Iscritto: 23.12.2007

L'originale di memphis84
Quello che ho linkato io cosa sembra? Ho già un HDD esterno per musica foto ecc quindi i 128 di ssd non sono un problema...ma il rapporto qualita prezzo?
ha tastiera retroilluminata (per me importante usando il pc spesso la notte), e vorrei che mi duri almeno 2-3 anni senza problemi.

Sembra molto buono con HDD full SSD e touch screen. Io tra l'altro coi Dell mi son sempre trovato bene, tanto che uno me l'hanno pure rubato..

Rispondi
Citazione
memphis84
Iscritto: 14.01.2009

L'originale di cerberum

L'originale di memphis84
Quello che ho linkato io cosa sembra? Ho già un HDD esterno per musica foto ecc quindi i 128 di ssd non sono un problema...ma il rapporto qualita prezzo?
ha tastiera retroilluminata (per me importante usando il pc spesso la notte), e vorrei che mi duri almeno 2-3 anni senza problemi.

Sembra molto buono con HDD full SSD e touch screen. Io tra l'altro coi Dell mi son sempre trovato bene, tanto che uno me l'hanno pure rubato..

No no, quello con SSD non è touchscreen...ma punto su un dell perchè assieme a Lenovo mi sembrano le marche più affidabili

Rispondi
Citazione

con 750 euro puoi trovare una marea di ottimi portatili! ti consiglio di guardare i toshiba, potete dire quello che volete ma i migliori portatili sono toshiba!
Per l'utilizzo che ne vuoi fare secondo me ti conviene prenderlo con un i5 massimo, l'i7 non serve a nessuno a meno che non debba programmare, la scheda video te la tirano dietro, meglio ATI che Nvidia, poi il resto vedi tu... ma a 750 euro se ti informi bene online trovi degli ottimi toshiba che ti dureranno parecchio e si presteranno bene a qualsiasi cosa tu voglia farci. Ah, ovviamente evita Windows 8, a meno che tu non abbia difficoltà con l'uso del pc... evitalo assolutamente che è un SO inutile e costoso.
Se non toshiba puoi andare sul sito della Dell e farti fare il tuo portatile come vuoi tu... così ti gestisci tutto in base al budget e alle tue necessità!

Rispondi
Citazione
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010

Scusate se mi intrometto ma non è la prima volta che sento parlare degli hd ssd che a occhio hanno dimensioni ridotte.. tipo 128bg come mi hai detto anche te sultano in un altro trhead.. potreste spiegarmi dove sta il trucco per cui 128g ssd sono considerabili pari a che ne so, un hd di vecchia generazione da 500g?

Altra domanda, hanno bisogno di una qualche specifica particolare per essere inseriti in una scheda madre relativamente vecchia? Tipo di 5, 6 anni fa?

Per il merito del portatile ti consiglierei un mac con tecnologia intel per poter fare una partizione windows.. quella mac la usi per l'editing e cose così che sono eccezzionali per queste cose: io lo uso per l'editing musicale e registrazioni e ho più di un'ottima resa..
considerando però il budget mi accodo a MadMax9029, forse ho il padre di una mia amica che potrebbe indirizzarti a una qualche ditta visto si occupa proprio di questo con le ditte sue clienti.. se ti interessa posso informarmi magari riesci a ottenere qualcosa di più con un budjet inferiore.. anche se di poco visto i rincari dovuti a iva sull'informatica sono molto bassi.

Rispondi
Citazione