Scusate se mi intrometto ma non è la prima volta che sento parlare degli hd ssd che a occhio hanno dimensioni ridotte.. tipo 128bg come mi hai detto anche te sultano in un altro trhead.. potreste spiegarmi dove sta il trucco per cui 128g ssd sono considerabili pari a che ne so, un hd di vecchia generazione da 500g?
Altra domanda, hanno bisogno di una qualche specifica particolare per essere inseriti in una scheda madre relativamente vecchia? Tipo di 5, 6 anni fa?
Per il merito del portatile ti consiglierei un mac con tecnologia intel per poter fare una partizione windows.. quella mac la usi per l'editing e cose così che sono eccezzionali per queste cose: io lo uso per l'editing musicale e registrazioni e ho più di un'ottima resa..
considerando però il budget mi accodo a MadMax9029, forse ho il padre di una mia amica che potrebbe indirizzarti a una qualche ditta visto si occupa proprio di questo con le ditte sue clienti.. se ti interessa posso informarmi magari riesci a ottenere qualcosa di più con un budjet inferiore.. anche se di poco visto i rincari dovuti a iva sull'informatica sono molto bassi.