Passa al forum
acquisto portatile

Notifiche
Cancella tutti

acquisto portatile

24 Post
5 Utenti
6 Reazioni
810 Visualizzazioni
marSHmelo
Iscritto: 25.07.2019

ciao a tutti
devo comprare un portatile usato,mi serve per giocare e poco altro
ho trovato questo a 160€

lenovo X220 del 2012, con chipset Intel QM67

Schermo: 12.5 pollici retroilluminato a LED WXGA (1366 x 768 pixel)
Processore: Intel Core i5-2520M (2,5 GHz)
Memoria RAM: 8GB DDR3 a 1066MHz, 2 slot
Hard disk: Micron SSD da 250 Gb
Grafica: Intel GMA 3000
Unità ottica: Ultrabase Multiburner (DVD-RW)
Audio: 2 altoparlanti
Networking: Wi-Fi 802.11b/g/n, Ethernet Gigabit, HSPA+/EV-DO, Bluetooth
Interfacce: lettore di schede SD, DisplayPort, VGA, jack audio, ExpressCard54, 3 porte USB 2.0 (1 Sleep'n'Charge)
Sistema operativo: Windows 10 Professionale Ver.1903 Ultima Relaise Attivato 64 bit
Batteria: 3 Ore
Dimensioni: 305 x 206,5 x 19-34,6 millimetri
Peso: 1.4Kg
Altro: webcam da 720p con microfono

puo` andare bene per giocare al massimo 6 tavoli e con pokertracker?

Rispondi
Citazione
23 risposte
CRIX1982
Iscritto: 11.04.2019

Io ho pc fisso, 27 pollici e gioco 4x.
Giocare 6x in un 12" per me è assurdo, punti di vista. Se hai modo a breve di mettere un secondo schermo ovviamente risolvi alla grande.
Dal punto di vista tecnico caratteristiche più che sufficienti a mio avviso.

Rispondi
Citazione
Giuliocesare5
Iscritto: 02.12.2011

Credo che ti serva minimo un 15 pollici e così per 6 tavoli è ancora piccolo

Rispondi
Citazione
marSHmelo

scusate non ho specificato che lo affiancherei a un 22" quelle poche volte che gioco tornei..se no per i twister massimo 2 tavoli

Rispondi
Citazione
Spoiler

Il modello è datato e anche dual core quindi non una spesa ottimale dovrai salire di budget.

Inoltre un HD è UN PUGNO IN UN OCCHIO O ENTRAMBI... na vera sofferenza giocarci , trova di mejo

sempre mejo un i7 quadri core anche di seconda generazione.

Se spendi di piu' puoi ottenere un ottimo compromesso , se arrivi al doppio trovi ottimi pezzi con i7 3720qm etc...

Su ebay trovi dei dell a 160€ con i7 2720qm 14" hd, ma se sali di prezzo trovi i full hd

puoi cercare su subito.it etc

un 6x, devi avere per forza AVERE un FULLHD 17", CON L'HD

Rispondi
Citazione
marSHmelo

L'originale di Blitz76

Spoiler

Il modello è datato e anche dual core quindi non una spesa ottimale dovrai salire di budget.

Inoltre un HD è UN PUGNO IN UN OCCHIO O ENTRAMBI... na vera sofferenza giocarci , trova di mejo

Se spendi di piu' puoi ottenere un ottimo compromesso , se arrivi al doppio trovi ottimi pezzi con i7 3720qm etc...

Su ebay trovi dei dell a 160€ con i7 2720qm 14" hd, ma se sali di prezzo trovi i full hd

purtroppo non arrivo a 200 euro :(
ho cercato su ebay ma non ho trovato nulla..puoi linkarmi (se si può) qualcosa te che rientra
nel mio budget e abbia quelle caratteristiche.
intanto grazie per l'aiuto

Rispondi
Citazione

L'originale di marSHmelo

L'originale di Blitz76

Spoiler

purtroppo non arrivo a 200 euro :(
ho cercato su ebay ma non ho trovato nulla..puoi linkarmi (se si può) qualcosa te che rientra
nel mio budget e abbia quelle caratteristiche.
intanto grazie per l'aiuto

Dopo cerco mejo , ;)

Rispondi
Citazione

venditore italiano

Sceglierei questo ma senza batteria e alimentatore booo, inoltre tra le note dicono di aver testato solo il bios, quindi eviterei per inesperti

Eventualmente puoi chiedere la rimozione di alcuni pezzi , se li hai già , tipo SSD e ram, e ti fanno un mega sconto, 16 ram se li hai già ,sara' sui 50€ l'hard disk altri 20€ .... Essendo il secondo laptop un vero workstation avrà bisogno minimo di 12gb per funzionare

Rispondi
Citazione

Hai controllato su subito.it ? di dove sei ?

Rispondi
Citazione
marSHmelo

no non ho guardato
sono di modena

Rispondi
Citazione

L'originale di marSHmelo
no non ho guardato
sono di modena

lo sconto lo fanno sempre appena passa un po di tempo, se dispone di un processore di 3a generazione sarebbe un ottimo modello se tutto ok, processori i7 3610 qm , etc il primo numero si riferisce al modello generazionale

Qm / HD indicano che sono processori standard non a risparmio energetico , quindi sufficientemnete potenti e robusti per tutto , poker incluso

Altrimenti quel dell andrà bene , ci devi aggiungere solo un banco di ram da 4 o 8gb

Rispondi
Citazione

questo è quasi perfetto , ma il prezzo e il monitor , 14 pollici e non un full hd

Cmq sia a 250€ si trova tanta roba rispetto a questo

Rispondi
Citazione
marSHmelo

L'originale di Blitz76
questo è quasi perfetto , ma il prezzo e il monitor , 14 pollici e non un full hd

tipo?
non sarebbe meglio con 8gb di ram e un ssd?

Rispondi
Citazione

L'originale di marSHmelo

L'originale di Blitz76

tipo?
non sarebbe meglio con 8gb di ram e un ssd?

l'SSD per holdem manager e 12 gb si sarebbe giusto ,

Rispondi
Citazione

L'originale di Blitz76
venditore italiano

Ho fatto numerose ricerche per quel prezzo il migliore è il notebook linkato, per ottenere un top devi spendere almeno 300€ o attendere un'occasione ghiotta.

Spendere un 250€ per un fujitsu non credo che sia la scelta ottimale.

Controlla tutte le foto fai domande al venditore e gl.

Rispondi
Citazione
marSHmelo

ok grazie mille!

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015

Ciao marS, io ho giocato fino a poco tempo fa con un portatile simile: i5 2nd generation (come il tuo), SSD (una cannonata), 16 GB RAM (ma IMO anche 8 andrebbero bene) e sei tavoli su un secondo schermo. Penso che non avresti problemi a far girare 6 tavoli e PT4 che è più leggero di HM2. Io facevo tutto benissimo, cominciava a rallentare solo se aprivo molti altri SW in contemporanea, come OBS se volevo registrare. Ma con una buona connessione e solo queste pretese penso che il PC all'inizio del post vada benissimo, specie a quel prezzo, se davvero funziona tutto. Poi se vuoi spendere di più ok, ci sta, ma se hai questo budget un i5 va benissimo. Poi una volta che vinci e ti vanno meglio le cose, fai sempre in tempo a fare upgrade. _biggrin:

Rispondi
Citazione
marSHmelo

L'originale di omar2nd
Ciao marS, io ho giocato fino a poco tempo fa con un portatile simile: i5 2nd generation (come il tuo), SSD (una cannonata), 16 GB RAM (ma IMO anche 8 andrebbero bene) e sei tavoli su un secondo schermo. Penso che non avresti problemi a far girare 6 tavoli e PT4 che è più leggero di HM2. Io facevo tutto benissimo, cominciava a rallentare solo se aprivo molti altri SW in contemporanea, come OBS se volevo registrare. Ma con una buona connessione e solo queste pretese penso che il PC all'inizio del post vada benissimo, specie a quel prezzo, se davvero funziona tutto. Poi se vuoi spendere di più ok, ci sta, ma se hai questo budget un i5 va benissimo. Poi una volta che vinci e ti vanno meglio le cose, fai sempre in tempo a fare upgrade. _biggrin:

ciao omar,
intanto grazie per la tua opinione.
ma credo di prendere il dell sforando
leggermente il budget e
poi piu` in la portare la ram a 8gb e montare un ssd.

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015

Certo che avere subito 8 Gb ed SSD sarebbe stata un'altra cosa. Cmq Dell è garanzia di qualità, anche se sembra bello vecchiotto. xD

Rispondi
Citazione

il Dell è un notebook di fascia professionale, quindi una workstation e non una versione commerciale.

I pro sono chiari:

Non ha necessità di upgrade a livello di processore, quindi bon usa quello che c'è.

Contro ; bè quasi nulla rispetto ad un dual core, quindi è molto mejo questo modello perchè?

Se volessi upgradare un notebook dual core dovrei spendere almeno altri 100 euro per il processore , quindi quella spesa è inutile per il prezzo. ergo per 160€ compreso di processore piuttosto buono mejo questo qua.

Unica cosa potrebbe chiedere al venditore di rimuovere hard disk per 20€ e ram per altri 20€ , cosi compra ssd a 30€ + 40€ per 8gb.

Spoiler

Rispondi
Citazione