Passa al forum
Notebook , gaming +...

Notifiche
Cancella tutti

Notebook , gaming + workstation Nuovi o usati consigli utili 2019

20 Post
5 Utenti
2 Reazioni
2,199 Visualizzazioni
Spoiler

Premetto che non possiedo un laptop da gaming od una workstation.

Per grindare 6x consiglierei un fullhd 17", in quanto i tavoli centrano bene

Ultimamente sono scesi i prezzi dei laptop gaming e per un entry level è sempre meglio sceglierne uno con un processore i7 8750H ( alle attuali situazioni di mercato), tra 6 mesi sicuramente cambieranno gli scenari ). Ad incidere sul prezzo del notebook sono :

- ram
- scheda video nvidia 1050-1060-1070-1080 ora ulteriore schede superperfomanti.
- processori

Ma dato che la maggior parte usera' il laptop per il grinding e solver secondo pareri raccolti in giro potrebbe andare bene anche una scheda video 1050

Se qualcuno volesse patrocinare il 3d in quanto esperto benvenga , tipo peppinho di caprio

Non opto per nessuna marca ma in base al budget indico questi due modelli acer e hp, per il prezzo accessibile intorno e sotto i 1000€... alcuni siti sono piu' costosi ma

Inoltre anche il processore i5 8300 H risulta sufficiente perfomante, ad un prezzo inferiore agli 800€ su ebay

Rispondi
Citazione
19 risposte

thanks for sharing. I'm mioons buy lap to gaming. I got bored playing the mobile game in mobidescargar

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Per chi non volesse spendere un patrimonio per grindare , consiglio dei notebook WORKSTATION, hp 8770 w, con processori sottoindicati identico per dell workstation

Gli unici modelli consigliati sono con processore

i7 3610
i7 3630
i7 3720
i7 3740
i7 3820
i7 3840

I processori di 2a generazione risultano meno perfomanti e alcune room potrebbero risultare pesanti per il processore, in multitabling, quindi sconsigliatissimo , mejo una versione già dotata del processore giusto piuttosto che supporre di upgradare, le info in giro sono errate e forse non è possibile upgradare la cpu con uno mejo perfomante.

Dopo la rinstallazione dell'os il pc sembra andare ok , ma chiunque desidera acquistarne uno usato consiglio principalmente
i modelli con processori 3820/3840/ eppoi 3720

Rispondi
Citazione
Gayuss
Iscritto: 21.10.2018
PokerStrategist

Ma sono in vendita? Non ne capisco un granché di PC e non ho tempo per costruirli o cercare di imparare, mi occorre una macchina budget max 50/100 da fare funzionare un mese e magari tenere di scorta.

E plausibile come richiesta?

Thank's per il supporto

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Gayus il punto è questo , se vuoi un portatile che funzioni devi avere un apparato con un processore buono, i7 di 3a generazione altrimenti 2a generazione ma non puoi multitablare x6 , per 4 ok...

Rispondi
Citazione
Gayuss
PokerStrategist

Sarà che sei stato rapito dagli alieni ma non mi sembra di parlare arabo

Ho già preso un fisso, non capisco una cippa di processori e non sono in grado di svitare una vite da un portatile.

Mi serve una macchina che funzioni con Windows 10 e che riescano a girare al max un paio di tavoli per un mesetto per compensare l'arrivo del fisso e tenerlo eventualmente di scorta.

E non vorrei spendere più di un centinaio di euro, anzi se riesco a permutare il mio Acer da scrittura che non posso usare per gaming preferirei anche...

Poi girarci intorno quanto vuoi ma se vuoi giocare devi avere il fisso il portatile e solo un ripiego per questo credo che bisogni solo adattarsi al notebook...

Sto cercando su subito forse ne ho trovato un paio... Ma se sei interessato posso passare anche a te l'onere, senza che mi passi link di eBay che tanto mi finiscono dritti nello spam.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Io con il mio i7 3610qm ci faccio girare hm2+ 2 schermi +10 tavoli quando capita, anche di piu... e non surriscalda nulla....

Rispondi
Citazione
Gayuss
PokerStrategist

L'originale di Blitz76
Io con il mio i7 3610qm ci faccio girare hm2+ 2 schermi +10 tavoli quando capita, anche di piu... e non surriscalda nulla....

Scusa ma tanto vale non prendere un PC fisso? Boh...

Stranezze marziane... :-)

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di Gayuss

L'originale di Blitz76

Sono abituato cosi da anni... me lo posso gestire come mi pare... eppoi tanti vojono l'iphone , samsung S10... sono stato sempre in fissa con i notebook.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di Gayuss

L'originale di Blitz76

pc consigliato abb. buono per 4x , x6 un po' troppo...

Rispondi
Citazione
Gayuss
PokerStrategist

L'originale di Blitz76

L'originale di Gayuss

L'originale di Blitz76

pc consigliato abb. buono per 4x , x6 un po' troppo...

:-) ottimo... Do un occhiata e nel frattempo se trovo risposte ho trovato pure dove vendere il mio

pc usati Roma

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

il dell che ti ho consigliato monta un processore i 7 3612qm versione a risparmio energetico, potresti ev in futuro sostituirlo cn uno piu' potente tipo l'i7 3740qm

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Pero' quando lo compri lo devi testare... devi verificare che non faccia riscaldamenti anomali , altrimenti sei fottuto...

esiste un programma che misura il calore provocato dal processore

VEDI ARAZULLA

Rispondi
Citazione
Gayuss
PokerStrategist

Ti tengo aggiornato...

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di Gayuss
Ti tengo aggiornato...

hai avuto modo di fissare un incontro ?

Rispondi
Citazione

NOTEBOOK per grinding

I nuovi processori ryzen hanno sbaragliato la concorrenza per prezzi e prestazioni, dicono che surriscaldi questo non lo posso confermare ma le prestazioni dei ryzen 4800h e ryzen 5800 fanno invidia a quelli deskop.

Le marche consigliate sono :

MSI
Lenovo
Asus con riserva perché i modelli ryzen 4800 avevano l'effettivo problema di dissipazione calore.

I processori ryzen portatli U ultravow o qualcosa del genere mantengono le prestazioni piuttosto alte nonostante il dissipatore del calore passivo , ossia senza ventole tipo mackbook.

Gli Intel di nuova generazione da quello che ho sentito hanno recuperato il gap parziale o totale ma sono piu' cari.

Rispondi
Citazione
Fajel
Iscritto: 26.01.2021
Legacy Member

Sto cercando un PC, sono orientato sugli all in one.
Non capisco un tubo di PC, processori etc.
Gioco pochi tavoli, potrei arrivare a 8 suddivisi in max 3 poker room.
Consigli su modello?
Vorrei non superare i 1000 euro

Rispondi
Citazione

L'originale di Fajel
Sto cercando un PC, sono orientato sugli all in one.
Non capisco un tubo di PC, processori etc.
Gioco pochi tavoli, potrei arrivare a 8 suddivisi in max 3 poker room.
Consigli su modello?
Vorrei non superare i 1000 euro

Gli ALL IN one sono stati ideati da Apple , quelli pc non hanno una configurazione ottimale se non erro.

Come sopra citato i notebook si differenziano per marche , per processore e per scheda grafica.

La scheda grafica compensa il lavoro che il processore fa quando utilizzi delle room pesanti come lottomatica ed ora forse Aurora di stars.

8 Tavoli piu' room diventa abbastanza impegnativo come pc, con almeno 16/32 gb di memoria.

Devi optare o per un deskop ( 800+) ovvero in un notebook gaming con i migliori processori etc. dipende da te.

Incomincia a spararti qualche video youtube con i processori

Ryzen 4800H ( no asus ) Ryzen 5600h Ryzen 5800H
Ryzen 4600h ( no asus ) . eppoi quando sei pronto a spendere manda i link e qualcuno potra' aiutarti magari possessori di tale notebook.

Rispondi
Citazione
Fajel
Iscritto: 26.01.2021
Legacy Member

Non voglio portatili, con il mio attuale portatile da 200 euro, credo il peggiore del mercato, riesco già a giocare 8 tavoli su due room(solo che non ci stanno nello schermo).
Mi piacerebbe un 27 pollici

Rispondi
Citazione

L'originale di Fajel
Non voglio portatili, con il mio attuale portatile da 200 euro, credo il peggiore del mercato, riesco già a giocare 8 tavoli su due room(solo che non ci stanno nello schermo).
Mi piacerebbe un 27 pollici

E fatti un monitor da 27 e lo colleghi via hdmi , che problema c'e'? il monitor 29" sarebbe migliore 21:9 ( ossia piu lungo che alto ) , ma con il monitor esterno devi avere una scheda grafica buona.

un 27" ne contiene bene 6, bene,

Rispondi
Citazione