Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

PC per grindare

82 Post
11 Utenti
13 Reazioni
9,370 Visualizzazioni

L'originale di Gayuss

L'originale di cryss46
Ciao , scusa se rispondo cosi tardi , il PC che hai elencato è molto datato è molto scarso , per un PC nuovo discreto ci vogliono al in circa 450/500 € , se decidi di prendere un fisso posso elencarti le componenti o il PC già assemblato pronto al uso

Grazie lo stesso alla fine ho deciso per un portatile.

Che portatile? nuovo o usato ? scheda grafica? cc

Rispondi
Citazione
Gayuss
Iscritto: 21.10.2018

L'originale di Blitz76

L'originale di Gayuss

L'originale di cryss46
Ciao , scusa se rispondo cosi tardi , il PC che hai elencato è molto datato è molto scarso , per un PC nuovo discreto ci vogliono al in circa 450/500 € , se decidi di prendere un fisso posso elencarti le componenti o il PC già assemblato pronto al uso

Alla fine ho deciso per un macbook air del 2015. Visto che ne ho cambiati tanti di notebook se non dovesse andar bene so che comunque terrebbe il mercato. E tra l'altro non vedo l'ora che arrivi 👏👏👏

Rispondi
Citazione

L'originale di Gayuss

Alla fine ho deciso per un macbook air del 2015. Visto che ne ho cambiati tanti di notebook se non dovesse andar bene so che comunque terrebbe il mercato. E tra l'altro non vedo l'ora che arrivi 👏👏👏

In effetti ti avevo risposto proprio perchè avevo un dubbio sul notebook che avresti preso; in genere tutti i notebook lasciano a desiderare salvo quelli da gaming e quei vecchi notebook che montano un processore quadricore puro con scheda grafica dedicata. Mi riferisco agli i7

i7 3630 qm 45w
i7 3632 qm 35 w
i7 versione HQ
fino a quelli attuali sixcore

Se l'air non dovesse rispondere alle tue esigenze prendi in considerazione i note piu' robusti che leggeri cc

Rispondi
Citazione
Gayuss

👍 thank's faccio ammenda...

Quelli da gaming sto notando che gli MSI fanno paura, ma ancora, se vuoi fare un investimento più contenuto non sono accessibili...

Rispondi
Citazione

L'originale di Gayuss
👍 thank's faccio ammenda...

Quelli da gaming sto notando che gli MSI fanno paura, ma ancora, se vuoi fare un investimento più contenuto non sono accessibili...

No ci sono quelli usati li trovi anche a 300€!!! quelli 2630qm non valgono tanto la terza generazione, diciamo che a partire dalla 3a generzione i7 qm (HQ ora ) , mantengono ottime prestazioni a livello di normal use.

Rispondi
Citazione
Gayuss

L'originale di Gayuss

L'originale di Blitz76

L'originale di Gayuss

L'originale di cryss46

Riparato e venduto quasi... Purtroppo affidarsi al mercato dell'usato per quel che riguarda i notebook non e un granché... Recuperato quasi tutto l'investimento adesso vorrei creare un PC fisso con il ricavato.

A questo punto vorrei capire con il buon @blitz76 se con un budget di 350 euro si può creare un qualcosa di decente compresi monitor tastiera e mouse che nuovi ho visto portano via almeno 150 euro.

Ricapitolando

Budget 350
PC fisso
Monitor 27"

Uso

Poker in generale
Software poker
Film
TV

No streaming ma che possa registrate lo schermo per i miei studi di game.

Preferirei evitare usati o rigenerati a questo punto ma tutto materiale nuovo.

Grazie per l'aiuto, naturalmente.

Rispondi
Citazione

Non son un esperto di pc , ma di notebook un po me la cavo ,

con budget di 300€ ti prendi un bel notebook 15.6" fullhd, con 350 un vecchio top di gamma. 17"

C'è un venditore italiano che vende questo modello ma da upgradare , sarebbero 170€ +80€ di processore spenderesti 250€ anzichè 300 ma diverebbe piuttosto noioso tutta sta kosa...

consigliano i ryzen 2600 budget economico gg

Rispondi
Citazione
Gayuss

Grazie lo stesso... Ma vorrei passare al fisso... Ho visto su Amazon sto sui 500 euro volevo reinvestire il capitale che mi rimarrebbe del mio Mac (assurdo quanto tengono il mercato) comprato 500 lo sto vendendo 490 con 130 euro spesi per la riparazione mi sa che se lo vendo a sto punto giro pari pari i soldi e compro su Amazon

Rispondi
Citazione

L'originale di Gayuss
Grazie lo stesso... Ma vorrei passare al fisso... Ho visto su Amazon sto sui 500 euro volevo reinvestire il capitale che mi rimarrebbe del mio Mac (assurdo quanto tengono il mercato) comprato 500 lo sto vendendo 490 con 130 euro spesi per la riparazione mi sa che se lo vendo a sto punto giro pari pari i soldi e compro su Amazon

Workstation / gamestation sono una bomba!!! poi con quello che ci devi fare ...

Che macbook ti sei venduto?

Rispondi
Citazione
Gayuss

L'originale di Blitz76

L'originale di Gayuss

Workstation / gamestation sono una bomba!!! poi con quello che ci devi fare ...

Che macbook ti sei venduto?

Non conosco molto i dati tecnici e un Macbook air del 2015 comprato i primi di aprile usato.

Ha avuto un problema con l'accensione non mi fa impazzire tenerlo se devo iniziare a spenderci su soldi...

Preferisco girarlo magari a chi ne fa un uso meno stressante e rientrare del capitale.

Rispondi
Citazione
Gayuss

Sto optando per questo

PC fisso

Con monitor da 27"

Rispondi
Citazione

L'originale di Gayuss
Sto optando per questo

PC fisso

Con monitor da 27"

nn dice niente

cmq a quel prezzo non trovi un granchè

Rispondi
Citazione
Rispondi
Citazione
Gayuss

L'originale di Blitz76
ebay

Al momento sono troppo impegnativi questi...

Il PC credo sia semplice Windows 10 8Gb di RAM 1TB hardisk e funzionamento wifii

Monitor comodo... 27" non ho esigenze particolari.

Sì il prezzo e abbastanza accessibile e per rientrare nel budget dei 450/500 completo non ho molte alternative.

Rispondi
Citazione

Gayuss quello che hai linkato mi sembra buono e tieni presente che un PC fisso è migliorabile.
Quindi è un acquisto ponderato il tuo poi l'appetito viene mangiando.
Io per principio parte di quei pochi spicci che racimolato col poker li uso per migliorare l' attrezzatura.

Rispondi
Citazione

L'originale di Gayuss

L'originale di Blitz76
ebay

Il PC credo sia semplice Windows 10 8Gb di RAM 1TB hardisk e funzionamento wifii

Sì il prezzo e abbastanza accessibile e per rientrare nel budget dei 450/500 completo non ho molte alternative.

Gayus che senso ha chiedere un consiglio e sceglierti una foto che ti sembra ok?

Poi ti lamenti che i notebook non sono un granchè... ma se scegli quello che dico ti andrà alla grande... altrimenti prendi un fisso buono

i deskop non sono tutti ottimi ma i prezzi si assomigliano .

processore, scheda madre case , ram , scheda video etc... per il monitor risoluzione 25640x1400

Rispondi
Citazione
Gayuss

L'originale di Blitz76

L'originale di Gayuss

L'originale di Blitz76
ebay

Gayus che senso ha chiedere un consiglio e sceglierti una foto che ti sembra ok?

Poi ti lamenti che i notebook non sono un granchè... ma se scegli quello che dico ti andrà alla grande... altrimenti prendi un fisso buono

i deskop non sono tutti ottimi ma i prezzi si assomigliano .

processore, scheda madre case , ram , scheda video etc... per il monitor risoluzione 25640x1400

Il problema e che volendo un fisso non sono in grado di assemblarlo.

Adesso conosco un ragazzo che li fa prendendosi anche relativamente poco, ma ho capito che il budget che ho a disposizione e insufficiente.

A questo punto ho votato su un PC commerciale a buon prezzo con delle caratteristiche che mi servono...

Purtroppo ho l'abitudine a non star fermo quando faccio le cose, e continuando ad informarmi praticamente d saltato fuori che per farsi una buona macchina adatta anche ad eventuali futuri streaming e per giocare a strombattuto c'è da mettersi in ballo un migliaio di euro escluso i monitor...

Per questo, il commento di prima, dove ti dicevo che era fuori budget avvicinarmi ad eBay... Non solo per i prezzi, ma per l'idea di lavoro che mi porta.

Rispondi
Citazione
Gayuss

L'originale di anem804
Gayuss quello che hai linkato mi sembra buono e tieni presente che un PC fisso è migliorabile.
Io per principio parte di quei pochi spicci che racimolato col poker li uso per migliorare l' attrezzatura.

Praticamente ciò che mi e girato per la testa...

Inizio da qui poi vedrò più avanti, non mi sembra male come investimento, cercando di rendere un po' più professionale il game.

Rispondi
Citazione

L'originale di Gayuss

L'originale di anem804

Praticamente ciò che mi e girato per la testa...

Inizio da qui poi vedrò più avanti, non mi sembra male come investimento, cercando di rendere un po' più professionale il game.

Se vuoi qualcosa di professionale , ti prendi il portatile che ti dico io, eppoi se non ti piace lo rivendi ...

Rispondi
Citazione

Gayuss dimmi te se vuoi che ti presenti un paio di laptop che farebbero gola a qualsiasi grinder, la cpu è il cuore del computer quindi solo con quello puoi' stare avanti anche ad un deskop per uso gaming poker. Se inizierai ad usare un solver probabilmente avrai bisogno di un pc piu' sensato.

Ma intanto riparti dal note agile leggero , funzionante, tu non sei abituato ad aver pc portatile e sei andato sul sicuro con apple... ma fidati prima i notebook duravano appena 2/4 anni,

Io ne ho del 2012 e va da paura... con un i7 3610qm, quindi fammi sapere se opti per questa configurzione

17" , fullhd, i7 350€
15" full hd i7 300€

Oppure un Dell 3940xm, 500€

Altrimenti considera solo ebay, su amazon ci sono solo ciofeghe o prendi portaportese e consulta i negozi che assemblano notebbook o cerca una configurazione adatto alle tue esigenze.

Rispondi
Citazione