Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

PC per grindare

82 Post
11 Utenti
13 Reazioni
9,369 Visualizzazioni
Gayuss
Iscritto: 21.10.2018

L'originale di Blitz76

17" , fullhd, i7 350€
15" full hd i7 300€

Oppure un Dell 3940xm, 500€

Altrimenti considera solo ebay, su amazon ci sono solo ciofeghe o prendi portaportese e consulta i negozi che assemblano notebbook o cerca una configurazione adatto alle tue esigenze.

Infatti a chi eventualmente fare assemblare il PC l ho conosciuto tramite Portaportese...

E interessante il prezzo del 17" il problema e che di eBay non mi fido un granché...

Boh... Nel frattempo sono riuscito a contrattare con tizio che assembla sembra che con 300 riesca a fare un PC con le caratteristiche che mi occorrono con in più un po' di programmi che mi occorrono.

Ti tengo aggiornato cmq...

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Iscritto: 14.06.2008

Hahahahahahahahahaahahahahahah

:-I

Rispondi
Citazione
Gayuss

L'originale di D1r7y5p0ng3
Hahahahahahahahahaahahahahahah

:-I

Bhbhbhbhbhbhbhbhbhbhbhbhbh...

Non ti caga più nessuno e cerchi attenzioni??

Più che il poker mi sai tanto te di mignotta...

Rispondi
Citazione

Cmq ad oggi giorno un MONITOR PER IL POKER SPINTO necessità di u2560x1440 almeno , perché la definizione fullhd è pessima con tavoli piccoli imho

Rispondi
Citazione
Gayuss

L'originale di Blitz76
Cmq ad oggi giorno un MONITOR PER IL POKER SPINTO necessità di u2560x1440 almeno , perché la definizione fullhd è pessima con tavoli piccoli imho

Quindi un monitor TV anche se 27" me lo sconsigli?

Rispondi
Citazione

vabbè per errore ho modificato il post di prima

in pratica dicevo di farsi un monitor ad alta risoluzione con schermo piu' grande e mi riferivo alla risoluzione , ma per quotare etc ho completamente modificato il post

Rispondi
Citazione
enricoMB
Iscritto: 14.10.2009

Discorsi senza senso.
La risoluzione come dato a se NON E' NULLA.
E' un po' come dire, la mia macchina fa 200kilometri. Cosa vuol dire? Niente. Fa 200Km/h di velocità massima? Ha 200Km di autonomia? E' nuova e ha percorso 200Km in totale? Booohhhh....

La risoluzione come dato ha se è un dato irrilevante. Quello che conta è il rapporto tra diagonale (grandezza del monitor) e la risoluzione (il suddetto rapporto da il dot pitch).
Una risoluzione fullHD su un monitor da 22 pollici o meno è TROPPO ELEVATA. Una risoluzione fullHD su un monitor con diagonale 32 pollici è troppo scarsa.
Per il 1440p ci vuole un monitor compreso tra i 27 pollici e i 34. Per il fullHD un monitor da 24 a 28 pollici. Per il 4K da 32 pollici in su.

Rispondi
Citazione

L'originale di Blitz76

Dipende dai tavoli perché la risoluzione permette di avere tavoli piu' piccoli su schermi grandi

Ormai non si parla piu' di 24/22"... praticamente la grandezza del monitor compensa la poca risoluzione, se in un 24" ho abbastanza risoluzione , posso avere anche 12 tavoli come in un 32", sufficiente a giocare bene con hud etc..

il problema dobbiamo aumentare le dimensioni del monitor per compensare la poca risoluzione, e quindi un 27" 4k potrebbe andare bene , rispetto ad 32" fullhd, imho,

@enricoMb domanda: c'è differenza tra un 2560*1080 contro un full hd...?

Rispondi
Citazione

L'originale di enricoMB
Discorsi senza senso.
La risoluzione come dato a se NON E' NULLA.
E' un po' come dire, la mia macchina fa 200kilometri. Cosa vuol dire? Niente. Fa 200Km/h di velocità massima? Ha 200Km di autonomia? E' nuova e ha percorso 200Km in totale? Booohhhh....

La risoluzione come dato ha se è un dato irrilevante. Quello che conta è il rapporto tra diagonale (grandezza del monitor) e la risoluzione (il suddetto rapporto da il dot pitch).
Una risoluzione fullHD su un monitor da 22 pollici o meno è TROPPO ELEVATA. Una risoluzione fullHD su un monitor con diagonale 32 pollici è troppo scarsa.
Per il 1440p ci vuole un monitor compreso tra i 27 pollici e i 34. Per il fullHD un monitor da 24 a 28 pollici. Per il 4K da 32 pollici in su.

Ad esempio avevo un 27" in cui riuscivo ad avere 8 tavoli in fullhd con risoluzione decente, e 12 tavoli con la tv da 32.

Ora mi sono accorto che con un 24" 12 tavoli i tavoli sono sgranati , quindi a parità di dimensioni i tavoli hanno una definizione peggiore.

Tutto sto discorso per non spendere quei famigerati 300€ per un monitor da 34".

Ora sto optando per un 29" 2560*1440 ovvero chissa un 34"... ma ho scartato il monitor 32" full hd, perchè troppo alto.

Rispondi
Citazione
Gayuss

Per capire a parità di prezzo sono indeciso tra questi due monitor

smart TV 32"

E questo

smart tv 27"

Vorrei capire se esistono differenze sostanziali e visto che al max gioco 4x cash zoom o 6x cash normale può dare delle problematiche...

Rispondi
Citazione

Si con gli Spin normalmente giochi x2 / x3

i top x4 / x 6

quindi ti andrebbe bene , purché non sia Samsung perché hanno un difetto ai condensatori che nel lungo periodo necessitano la sostituzione... come se una macchina ha le ruote che si bucheranno dopo top km.

Rispondi
Citazione
Gayuss

L'originale di Blitz76
Si con gli Spin normalmente giochi x2 / x3

i top x4 / x 6

quindi ti andrebbe bene , purché non sia Samsung perché hanno un difetto ai condensatori che nel lungo periodo necessitano la sostituzione... come se una macchina ha le ruote che si bucheranno dopo top km.

Buono a sapersi... 🤚

Rispondi
Citazione
enricoMB

L'originale di Blitz76Ad esempio avevo un 27" in cui riuscivo ad avere 8 tavoli in fullhd con risoluzione decente

La risoluzione era fullHD, il dot pitch era comunque corretto.

e 12 tavoli con la tv da 32

32 pollici sono la dimensione della tv, della risoluzione non ne hai parlato.

Ora mi sono accorto che con un 24" 12 tavoli i tavoli sono sgranati , quindi a parità di dimensioni i tavoli hanno una definizione peggiore.

Sì ma 24 pollici sono la misura della diagonale. Quindi la grandezza del suddetto monitor. Questo dato, nuovamente, non dice nulla. Devi dire sia la dimensione che la diagonale. E' possibile che sia con risoluzione inferiore al fullHD, quindi ci sta che un po' di pixel tu li veda, oppure può essere un monitor di pessima qualità oppure puoi avere un problema di scheda video o di drivers, oppure ancora dei settaggi sbagliati.

Ora sto optando per un 29" 2560*1440 ovvero chissa un 34"... ma ho scartato il monitor 32" full hd, perchè troppo alto.

29 pollici con risoluzione 2K va bene come rapporto. 32 fullHD concordo che è una risoluzione troppo bassa per quella diagonale.

Rispondi
Citazione
enricoMB

L'originale di GayussVorrei capire se esistono differenze sostanziali e visto che al max gioco 4x cash zoom o 6x cash normale può dare delle problematiche...

Apparentemente sembrano le descrizione di due tv, NON di due monitor. Occhio che potresti essere deluso.

Rispondi
Citazione
enricoMB

L'originale di Blitz76purché non sia Samsung perché hanno un difetto ai condensatori che nel lungo periodo necessitano la sostituzione... come se una macchina ha le ruote che si bucheranno dopo top km.

Non diciamo fesserie.

Rispondi
Citazione
Gayuss

L'originale di enricoMB

L'originale di GayussVorrei capire se esistono differenze sostanziali e visto che al max gioco 4x cash zoom o 6x cash normale può dare delle problematiche...

Apparentemente sembrano le descrizione di due tv, NON di due monitor. Occhio che potresti essere deluso.

Esatto, a causa di spazio vorrei utilizzare una TV anche monitor su fisso, sempre che non ci siano problemi di funzionamento.

Rispondi
Citazione

L'originale di enricoMB

L'originale di Blitz76purché non sia Samsung perché hanno un difetto ai condensatori che nel lungo periodo necessitano la sostituzione... come se una macchina ha le ruote che si bucheranno dopo top km.

Non diciamo fesserie.

Non vojo commettere lo stesso errore di copiare etc e poi invece ho modificato

32 tv pollici samsung out of order
27 curvo samsung stesso problema , se cerchi su internet il problema è reale, se avrai problemi con samsung quello è il motivo gg

Rispondi
Citazione

L'originale di enricoMB

L'originale di Blitz76Ad esempio avevo un 27" in cui riuscivo ad avere 8 tavoli in fullhd con risoluzione decente

La risoluzione era fullHD, il dot pitch era comunque corretto.

e 12 tavoli con la tv da 32

32 pollici sono la dimensione della tv, della risoluzione non ne hai parlato.

Sì ma 24 pollici sono la misura della diagonale. Quindi la grandezza del suddetto monitor. Questo dato, nuovamente, non dice nulla. Devi dire sia la dimensione che la diagonale. E' possibile che sia con risoluzione inferiore al fullHD, quindi ci sta che un po' di pixel tu li veda, oppure può essere un monitor di pessima qualità oppure puoi avere un problema di scheda video o di drivers, oppure ancora dei settaggi sbagliati.

29 pollici con risoluzione 2K va bene come rapporto. 32 fullHD concordo che è una risoluzione troppo bassa per quella diagonale.

mi scuso per aver "cancellato " il post

Ma full hd 24 , 12 tavoli si vede sgranato , quindi l'immagine non è perfetta come per un 6x... quindi risoluzione tavolo x12 full è bassa.

Ma sto facendo tutte ste pippe mentali per evitare il 34"... alla fine uno compra quello è gg. anche se è molto lungo .

Quindi ergo maggior risoluzione minor pollici monitor uguale ad un 32" etc.

il mio punto è che i tavoli non devono essere generosi se la definizione del tavolo è perfetta , quindi non ho bisogno di un monitor troppo lungo o largo . x fare x14

Rispondi
Citazione
enricoMB

L'originale di GayussEsatto, a causa di spazio vorrei utilizzare una TV anche monitor su fisso, sempre che non ci siano problemi di funzionamento.

Problemi di funzionamento non dovresti averne, problemi di qualità probabilmente sì.

Rispondi
Citazione
enricoMB

L'originale di Blitz76Ora mi sono accorto che con un 24" 12 tavoli i tavoli sono sgranati , quindi a parità di dimensioni i tavoli hanno una definizione peggiore.

Ti ho già detto, e ti ribadisco che è un assurdità, e ti ho anche spiegato i possibili motivi.

E' possibile che sia con risoluzione inferiore al fullHD, quindi ci sta che un po' di pixel tu li veda, oppure può essere un monitor di pessima qualità oppure puoi avere un problema di scheda video o di drivers, oppure ancora dei settaggi sbagliati.

Ma full hd 24 , 12 tavoli si vede sgranato , quindi l'immagine non è perfetta come per un 6x... quindi risoluzione tavolo x12 full è bassa.

E' una castroneria. Se vedi sgranato vedi sgranato TUTTO (e non è questo il caso). Per un 12x il problema se mai è la dimensione (che non ha nulla a che fare con la risoluzione), avendo un monitor troppo piccolo non riesci a "comprimerceli" dentro e ottenere un risultato soddisfacente,
Quindi hai tre strade, compri un monitor più grande, riduci il numero dei tavoli, o impari a giocare stacked (e allora puoi tenerne anche 50 di tavoli).

Ma sto facendo tutte ste pippe mentali per evitare il 34"... alla fine uno compra quello è gg. anche se è molto lungo .

Quindi ergo maggior risoluzione minor pollici monitor uguale ad un 32" etc.

il mio punto è che i tavoli non devono essere generosi se la definizione del tavolo è perfetta , quindi non ho bisogno di un monitor troppo lungo o largo . x fare x14

Discorso senza senso, l'ho già spiegato sopra. Prova a rileggere e a capire cosa ho scritto.

Rispondi
Citazione