Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

PC portatile

14 Post
5 Utenti
0 Reazioni
1,712 Visualizzazioni

Volevo un vostro parere su questi 2 notebook che ho trovato in rete. Posso spendere una cifra intorno ai 500, e preferirei un portatile a un fisso anche se sò che perderei abbastanza in prestazioni. Queste sono le 2 scelte che per ora ho trovato e vorrei dei consigli da chi ne capisce (io ne sò poco e nulla):
http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/samsung/samsung-np-rc530-s06
e
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=13030182&langId=-1&category_rn=1504

Rispondi
Citazione
13 risposte
PokerMindSet
Iscritto: 26.11.2008

:challenge La cosa +importante è la risoluzione dello schermo 1900x1080, poi lo schermo 17'pollici ovviamente full hd. Il resto è accessorio. Io ho preso l'envy 17 hp 8-o :]

Rispondi
Citazione
wyles58
Iscritto: 23.09.2010

tra i due i prenderei io prenderei il samsung,
ha un disco più capiente e la grafica migliore, la risoluzione è quella standard per uno schermo da 15.6 e va bene.
Personalmente sono un estimatore della marca, ho una tv, una stampante e un disco esterno samsung e sono tutti prodotti eccellenti secondo me.

Rispondi
Citazione
demetrio72
Iscritto: 27.03.2010

Un portatile con schermo 17" non è più un portatile! A parte la battuta, come computer è molto meglio il samsung(scheda grafica buona e hard disk più grande) e se poi hai bisogno di un display grande prendi un monitor 23" a 120 euro

Rispondi
Citazione

Per quanto riguarda risoluzione dello schermo non mi interessa più di tanto perché massimo a natale prendo uno schermo come si deve da collegare (20-22' led) e per ora uno comunque lo avrei lo stesso...volevo sapere per tutto il resto...

Rispondi
Citazione
demetrio72
Iscritto: 27.03.2010

Come ti ho detto come computer è meglio il samsung, se l'HP avesse lo stesso schermo costerebbe meno inoltre la scheda video del samsung ha prestazioni quasi doppie rispetto a quella installata sul computer HP, l'unico punto a favore di HP potrebbe essere l'aspetto esteriore ma non ne migliora le prestazioni! Il mio consiglio spassionato è quello di prendere il samsung

Rispondi
Citazione
PokerMindSet

L'originale di Bowo94
Per quanto riguarda risoluzione dello schermo non mi interessa più di tanto perché massimo a natale prendo uno schermo come si deve da collegare (20-22' led) e per ora uno comunque lo avrei lo stesso...volevo sapere per tutto il resto...

la risoluzione imho è la cosa +importante se usi il portatile e a natale mancano parecchi mesi. Se lo schermo è buono anche la scheda associata sarà all'altezza.
:challenge

Rispondi
Citazione

L'originale di PokerMindSet

L'originale di Bowo94

la risoluzione imho è la cosa +importante se usi il portatile e a natale mancano parecchi mesi. Se lo schermo è buono anche la scheda associata sarà all'altezza.
:challenge

Va be fino a Natale ci collego quello che uso ora con il fisso che comunque è utilizzabile ;)
Poi mi pare che non sia male la risoluzione di questi 2 no?

Rispondi
Citazione
PokerMindSet

ti serve 1900x1080 fidati _thumbsup:
e il secondo schermo diventa optional!

Rispondi
Citazione

L'originale di PokerMindSet
ti serve 1900x1080 fidati _thumbsup:
e il secondo schermo diventa optional!

Solo che in questo modo il prezzo si sposta di parecchio immagino...e io non voglio salire sopra i 450+iva (circa 550)

Rispondi
Citazione
wyles58

La risoluzione 1366x768 (hd ready) è assolutamente adeguata per uno schermo da 15.6 pollici, di fatto è questa la risoluzione più diffusa (standard) per gli schermi di questa dimensione.
Io preferirei avere un portatile compatto da 15.6 ,da usare non solo per grindare, performante e facile da trasportare. Più un bello schermo grande da 24-26 pollici full hd (1920x1080) per giocare comodamente 6x tiled (cosa difficile imho su uno schermo da 17 full hd). E il costo di questa soluzione dovrebbe essere inferiore a quella di un portatile da 15.6/17" con display full hd.
Ti ripeto, quel samsung li, per me, è un ottimo prodotto.

Rispondi
Citazione

L'originale di wyles58
La risoluzione 1366x768 (hd ready) è assolutamente adeguata per uno schermo da 15.6 pollici, di fatto è questa la risoluzione più diffusa (standard) per gli schermi di questa dimensione.
Io preferirei avere un portatile compatto da 15.6 ,da usare non solo per grindare, performante e facile da trasportare. Più un bello schermo grande da 24-26 pollici full hd (1920x1080) per giocare comodamente 6x tiled (cosa difficile imho su uno schermo da 17 full hd). E il costo di questa soluzione dovrebbe essere inferiore a quella di un portatile da 15.6/17" con display full hd.
Ti ripeto, quel samsung li, per me, è un ottimo prodotto.

Grazie del consiglio. Ho gia richiesto la notifica per la disponibilità. Ho provato a chiamare per chiedere se è possibile ordinarlo ma da quel sito non è possibile e purtroppo tutti gli altri siti che ho trovato hanno prezzi più alti (dai 55 euro in più ai 150). Non voglio aspettare troppo quindi ho arriva entro 5 giorni la notifica di disponibilità o lo prendo da Euronics sganciando il 50 in più. Spero sia un ottimo acquisto in ogni caso.

Rispondi
Citazione
wyles58

ma figurati :)
spero che lo trovi a quel prezzo che è davvero imbattibile. GL!!!

Rispondi
Citazione

prendi il samsung

Rispondi
Citazione