Skip to forum
Ceraccio's Road to ...

Notifiche
Cancella tutti

Ceraccio's Road to main event of WSOP

124 Post
20 Utenti
18 Reactions
13.5 K Visualizzazioni
comazzi14

NEW CHALLENGE.
To earn 10000 euros
Bankroll 71,32(+65 added)=136,18
Main Game: cash game
Current Level : nl5/nl10
Rules: possibility to add money if I go broke(I'll play a little out of bankroll at first). Sometimes I could play MTT or spins.

Questo è il mio vecchio blog, ma voglio aprirne uno nuovo perché per l'anno prossimo voglio prenderla più seriamente

https://forums.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?threadid=165668

Mi ripresento, sono Enrico, quasi 34 anni . Gioco a poker da anni, ma sempre in maniera totalmente amatoriale, perché tranne un breve periodo in cui ho provato a giocare cash studiando molto, ho sempre giocato molto alla c***o, studiando poco e giocando quando ne avevo voglia.

Dopo vari anni di stop, in piena pandemia ho depositato su 888 e poi su party e in due mesi ho vinto più di quello che mi aspettavo giocando mtt, disciplina che non avevo mai affrontato. Arrivata l'estate a causa del lavoro (ho un'azienda agricola) ho smesso di giocare, prelevato tutto e stop. Ho rigiocato qualche giorno a settembre 2020 e ripreso a giocare a inizio ottobre 2021.

Detto questo, vorrei pigliare il poker più seriamente, nei Limiti delle possibilità di tempo che ho . Il titolo ovviamente è fuorviante ,non rientra assolutamente nei miei progetti di vita darmi al professionismo o al live, ma quando riesco a giocare quelle 2-3 sere a settimana lo voglio prendere seriamente, che entrate extra di sti tempi non guastano..

Attualmente avrò poco più di 400€ sulle varie room, quindi il mio abi è basso. Inoltre causa Mac, gioco massimo 4-5 tornei per volta. Gioco freeroll con almeno 3-400€ di grt, satelliti (i sub sat di 888) e qualche torneo da 5.

Arriviamo ai prossimi step.
- studiare il libro sui sat. Tante persone su altri lidi mi hanno sconsigliato i satelliti, ma su room abbastanza fishose e con i grt che non vengono raggiunti secondo me è+ev.
Magari qualche botta di fortuna mi permette di crescere rapidamente e potere aprire qualche tavolo da 5 in più.

- aumentare il numero dei tavoli. È ovviamente necessario.
Sono in attesa che mio fratello non abbia più bisogno del mio PC fisso, poi userò quello.

-Studiare. Appena risolvo una serie di problemi (trasloco e ancora devo scegliere una nuova linea) vorrei prendere uno dei corsi più famosi per gli mtt , non scrivo il nome,ma immagino sappiate di cosa parlo. Mi è stato consigliato da molti.

-Aggiungere una terza room per i miei livelli. Devo valutare bene, il circuito di peoples è buono più per il palinsesto pomeridiano che soprattutto d'estate può essermi utile, ipoker lo conosco poco perché il Mac non ha client. Altri mini room che non cito ma ci sono almeno altri due circuiti potrebbero essere utili per i pochi iscritti ma boh.
Stars la inserirò quando alzerò il mio abi e avrò più soldi, anche se stars a livello tornei è la migliore.

Non faccio progetti su guadagni,Abi da raggiungere e simili perché non rientra tra le cose prevedibili.

Nel frattempo finirò il 2021 continuando a giocare pochi tornei qualche sera a settimana, studiare il libro di cui sopra e Basta.
Ogni tanto per motivi di bonus giocherò anche cash su 888 , ma solamente quando vinco i bonus dai freeroll.

Speriamo in bene

P.s vorrei inserire i grafici alltime ma non ci riesco

Rispondi
Citazione
123 replies
omar2nd

Ciao Ceraccio, finalmente lego i due nick e capisco chi sei! :D
Se metti link del grafico mettendo uno spazio ad... cavolum te lo rendo visualizzabile io. Il capo non dovrebbe risentirsi.
Per i satelliti, lascia stare quel che dicono, sono +EV. Una volta su party con sat da 1€ sono entrato al derby da 10€ che poi ho vinto per 490€! E se posso dirti di più, è vero che i sat su party sono spesso in overlay e quindi molto profittevoli, ma su stars ci sono una marea di sat e con quelli puoi giocare MTT che hanno garantiti che spaccano! Già fare 2€ di sat per il big10 e magari (ma solo magari) vincerlo, sono +3K€! Inoltre con sat da 5€ ci giochi fino a 50€ di target tournaments. Io ho pescato un sacco di BI elevati, anche se poi non sono mai arrivato nei torneoni sopra citati. Su 888 con pochi spicci ci giochi i 22 o i 33€. Su ipoker la cosa è diversa: ti può dire bene e si fa overlay per ticket facile in poche mani o si gioca per ore per ticket 10x il BI del sat, che cmq non è male.
Per il corso super fico stiamo parlando di uno dei 3 corsi che costano circa 1000$? Uno dei quali è RYE, che si può nominare perché partner della scuola? Sappi che sono super fichi ma richiedono mooolto studio e soprattutto basi già molto solide. Ma ne vale la pena, fidati, se giochi anche solo part-time te li ripaghi eccome, e ci sali se hai tempo e voglia di applicarti. Ma non pensare che siano facili. Per ogni altra cosa il mio in bocca al lupo. E sempre viva il lupo! Almeno IMO. ;)

Rispondi
Citazione

avevo messo il mio like già a metà del tuo post di introduzione a differenza di @omar2nd io sapevo già chi eri, sui tavoli Party.
Il mio intervento ora è per fare un richiamo al suddetto moderatore che mi fà passare sempre per il lupo cattivo.
ho sempre trasformato gli screen di tutti perchè non abbiamo molte possibilità di fare avanzare di livello gli utenti basic, ma questo non è il tuo caso, sei Argento e puoi inserire immaggini nel forum.
fai uno screenshot e trascinalo nello spazio di scrittura oppure inserisci attraverso ctrl+p il link dello screen che desideri mettere qui nel forum.
Sul lato tecnico non ho pretese di darti consigli anzi pendo dai tuoi post per rubarti qualche segreto.
:gl:

Rispondi
Citazione
omar2nd

Lo vedi? La differenza tra HA e semplice mod? Io non mi ero accorto che eri argento, ma al boss no, non sfugge niente! :D

Rispondi
Citazione
comazzi14

Esatto Omar, il Corso è proprio quello. Ma pure a me i sat sembrano+ev specie su alcune room .però in tanti mi hanno consigliato di evitarli, ma non ho dato retta anche perché il mio br è nato da sat e freeroll.

Grazie anem proverò.

Oggi mi sono qualificato pure all'opening delle ipo, magari na botta di c***

Rispondi
Citazione
comazzi14

Non scrivo da una vita. In questo promo terzo di 2022 ho fatto qualche bel risultato tra cui una vincita da 700 € verso febbraio marzo all'11€pko domenicale di 888 e un terzo posto da 500€ su un'altra room.
Se non avessi ritirato nulla ora sarei ad abi5, ma per ora continuo a stare intorno ad un abi sul 2.3-3 giocando rollato 400x .
Ho prelevato un po' delle vincite per comprarmi PC e schermi che dovevo aggiungere più room.

Per il resto nulla di nuovo, galleggio sempre sullo stesso roll e sulla stessa cifra da circa un mese, purtroppo riesc a giocare un paio di giorni a settimana.

Per il resto nulla, spero di aumentare l'abi il prima possibile,eliminando tornei da 1 e aggiungendo un po' di the big e bounty buildrr da 5.
Vorrei stare ad abi 5 entro fine anno.
Ciao

Rispondi
Citazione
omar2nd

Anche a giocare 2/3 giorni alla settimana, con questo ritmo ce la puoi fare. Anzi, forse anche meglio di così. Però tu mantieni i tuoi piani e fatti il cammino stabilito, poi quel che arriverà di extra sarà un di più. E mi raccomando, come direbbe Kyoshan: non si molla niente! 💪

Rispondi
Citazione
ilsilenzio

Il mitico kyoshan :)
Aggiungo che oltre al fatto, ed è un fatto, non si molla niente, la via del poker è tracciata.
Finché respiro ci sostiene, passione ci sorregge, mente ci anima; go comazzi14 AVANTI TUTTA

Rispondi
Citazione
omar2nd

L'originale di ilsilenzio
Il mitico kyoshan :)
[...]

Anche detto @ilsilenzio qui su Strategy... :badteeth:

Rispondi
Citazione
comazzi14

grazie per le risposte.
Vi allego il grafico da gennaio a oggi comprendente tutte le room.
C'e qualcosa in piu tipo qualche spin etc ma diciamo che non falsa molto la statistica.

Diciamo che non c'e nulla da lamentarsi, anche se è vero che la maggior parte del guadagno deriva da 2 grossi shot, una da 636 e una da 500 tondi

Devo aumentare notevolmente il numero di tornei ,perche considerando che ci sono tanti sat di mezzo e pure qualche spin non ne ho giocati tantissimi.

Da vincite fatte compreso il poco 2020 e 2021 (non presenti nel grafico) potrei stare quantomeno ad abi5, ma come detto tra nuova postazione (pc,schermo ,scrivania e tutto tranne tastiera) e qualche spesa extra rimaniamo ad abi bassi.

Ora che ho una conta dei tornei giocati compresi sat, direi che per fine anno devo aumentare considerevolmente il numero.
Attualmente di media sono 136 al mese, molto poco devo arrivare almeno sui 200-250 compresi sat, almeno a fine anno siamo tra i 2400 e i 3000

Aggiungo anche il grafico alltime, a partire dal 2020 quando durante la pandemia avevo ripreso a giocare.
Ovviamente la parte dei soldi vinta prima di questanno l'avevo ritirata perche avevo smesso

Rispondi
Citazione
comazzi14

come al solito non ho piu aggiornato.
Diciamo che non è andata come volevo, purtroppo riesco a giocare poco e niente,e purtroppo continuera ad essere cosi.
Nel frattempo covavo da tempo l'idea di giocare gli spin su peoples, cosa che sto iniziando a fare.
Continuero anche con gli mtt, in base al tempo disponibile.
Aggiornerò ogni lunedi come stanno anndando le due discipline.

Rispondi
Citazione
comazzi14

Buonasera, come sempre scrivo per un po' e poi non scrivo più.
Ci tengo ad aggiornare il blog, perché dopo mesi di nulla con periodi in cui giocavo un giorno mtt, un altro cash e l'altro ancora i velox, ho preso la decisione di dedicarmi sul serio agli mtt.

L'obiettivo a breve termine è quello di arrivare ad abi 10.

La situazione attuale è Abi 3.

Non metto i risultati degli ultimi tempi , aspetterò lunedì così gli aggiornamenti saranno a cadenza settimanale.

La vera grande novità è che finalmente ho preso la decisione di non intraprendere questo percorso di gioco da solo , ma con l'aiuto di un coach,noto alla scuola, vi lascio indovinare chi è 😂. E anche confrontandomi con un altro player che ha intrapreso lo stesso percorso

Cheers

Rispondi
Citazione
SpadaPoker

Daje, :gl:

Rispondi
Citazione
T3L3TUBB1es

L'originale di comazzi14
Buonasera, come sempre scrivo per un po' e poi non scrivo più.
Ci tengo ad aggiornare il blog, perché dopo mesi di nulla con periodi in cui giocavo un giorno mtt, un altro cash e l'altro ancora i velox, ho preso la decisione di dedicarmi sul serio agli mtt.

L'obiettivo a breve termine è quello di arrivare ad abi 10.

La situazione attuale è Abi 3.

Non metto i risultati degli ultimi tempi , aspetterò lunedì così gli aggiornamenti saranno a cadenza settimanale.

La vera grande novità è che finalmente ho preso la decisione di non intraprendere questo percorso di gioco da solo , ma con l'aiuto di un coach,noto alla scuola, vi lascio indovinare chi è 😂. E anche confrontandomi con un altro player che ha intrapreso lo stesso percorso

Cheers

Vedrai che con il massimo impegno entro tre mesi sarai ad Abi 10 ed anche di più! Forza!

Rispondi
Citazione
comazzi14

Buongiorno
Ecco gli aggiornamenti
WEEK1
Tornei giocati:47
Abi 3,1
net won 147,61

WEEK 2

Abi 3,26
net won 18,02

Prima settimana dal ritorno ottima, si mantiene un roi praticamente del 100% se non ho fatto male i calcoli.

La settimana appena finita è stata molto complicata,abbiamo runnato malissimo a dir poco e con un mini shippo nll'ultimo torneo disponibile ,si riesce a finire in positivo.

Dal punto di vista del gioco sto cercando di mettere in pratica piccoli accorgimenti nei pochi FT che raggiungo che qualche risultato sembra lo stiano dando.

Rispondi
Citazione
T3L3TUBB1es

L'originale di comazzi14
Buongiorno
Ecco gli aggiornamenti
WEEK1
Abi 3,1
net won 147,61

WEEK 2

Abi 3,26
net won 18,02

Prima settimana dal ritorno ottima, si mantiene un roi praticamente del 100% se non ho fatto male i calcoli.

La settimana appena finita è stata molto complicata,abbiamo runnato malissimo a dir poco e con un mini shippo nll'ultimo torneo disponibile ,si riesce a finire in positivo.

Dal punto di vista del gioco sto cercando di mettere in pratica piccoli accorgimenti nei pochi FT che raggiungo che qualche risultato sembra lo stiano dando.

🐎🐎🐎

Rispondi
Citazione
cateale

dai forza siamo sulla buona strada

Rispondi
Citazione
comazzi14

Passo al volo giusto per dire ai miei numerosi fan che l'aggiornamento del lunedì è posticipato a mercoledì così faccio un sunto del primo mese visto che domani farò sessione. Ciao

Rispondi
Citazione
cateale

Forza che shippiamo stasera,
vamos

Rispondi
Citazione
leoninja

fai solo tornei?

Rispondi
Citazione